agenzia-garau-centotrentuno

Mercato Cagliari, ufficiale il prestito di Veroli alla Sampdoria

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Davide Veroli saluta il Cagliari e la Serie A. Il 21enne difensore originario di Ancona lascia il club rossoblù per accasarsi alla Sampdoria di Andrea Pirlo in Serie B, dove lo scorso anno ha disputato un convincente campionato con il neopromosso Catanzaro di Vincenzo Vivarini, oggi tecnico del Frosinone.

Dettagli
Come vi abbiamo raccontato nella giornata di giovedì 8 agosto, la Sampdoria ha accelerato nelle ultime ore per l’acquisto di Veroli, superando così la concorrenza di altre due realtà importanti del campionato cadetto come il Bari e appunto il Frosinone. I blucerchiati hanno quindi affondato il colpo, con l’ex numero 72 del Catanzaro, che è giunto a Genova nella mattinata di oggi, venerdì 9 agosto, per svolgere le visite mediche di rito, che approda alla Sampdoria con la formula del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a verificarsi di determinate condizioni sportive, ovvero la promozione in Serie A dei blucerchiati. Nella scorsa annata con il Catanzaro, Veroli ha messo insieme 32 presenze ufficiali e 1 assist. Ora per l’ex Cagliari arriva una nuova avventura, la seconda consecutiva in Serie B, con la possibilità di acquisire maggior minutaggio ed esperienza.

Di seguito il comunicato con cui il Cagliari ha annunciato la cessione di Veroli alla Sampdoria: ” Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Veroli che si trasferisce alla Sampdoria in prestito sino al termine della stagione sportiva 2024/25 con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni sportive. Contestualmente il difensore ha prolungato il suo contratto con il Club rossoblù sino al 30 giugno 2028. Arrivato nell’Isola nell’estate 2022, ha esordito con la maglia della Primavera il 1° ottobre, nella vittoria per 2-1 in casa contro il Napoli. Protagonista con 27 gare e 5 reti, la scorsa stagione ha continuato la sua maturazione in B con il Catanzaro. Dopo il precampionato con la prima squadra rossoblù, ora una nuova tappa della sua carriera nella serie cadetta. Buon proseguimento di stagione, Davide”.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
17 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti