agenzia-garau-centotrentuno
Jacopo Desogus con il Pescara | Foto Pescara Calcio/Massimo Mucciante

Mercato Cagliari | Su Desogus Bari e Cittadella, Delpupo piace al Taranto

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Qualità, voglia di emergere e una dote naturale nell’uno contro uno per creare superiorità. Jacopo Desogus, talento ex Primavera del Cagliari, è uno dei giovani aggregati da Claudio Ranieri per il raduno di Asseminello, al via oggi 10 luglio, con maggiori richieste in chiave calciomercato. Il ragazzo classe 2002, pupillo di David Suazo ai tempi del settore giovanile rossoblù, è ricercatissimo tra Serie B e Serie C.

Crescita

L’anno scorso per Desogus l’inizio con il botto da aggregato con la prima squadra di Fabio Liverani, con tanto di gol da cartolina nel Trofeo Sardegna contro l’Olbia allo stadio Nespoli e tutto un ritiro fatto di ottime prestazioni e con i gradi del predestinato. Poi l’esordio in Serie B da titolare alla prima contro il Como e infine il prestito in una piazza importante come Pescara per maturare. Alla sua prima vera annata tra i professionisti per Desogus 21 presenze in campionato, nel girone C della Serie C, con il Pescara condite da una rete e 4 assist, più una partita e un gol nei playoff della Lega Pro. In generale invece nel Cagliari Primavera per Desogus 71 presenze, 25 reti e 10 assist in due stagioni.

Interesse

In Serie C c’è la fila per garantirsi il giocatore per un altro anno in prestito, ma il Cagliari ha già ricevuto sondaggi da 3-4 club di Serie B. Tra questi le due formazioni che hanno mostrato maggiore interesse sono il Bari e il Cittadella. Con entrambe le società che vorrebbero chiudere il discorso il prima possibile per permettere a Desogus di prendere parte da subito alla preparazione estiva. Anche se è possibile che almeno per i primissimi giorni sia lo stesso Ranieri a valutare il ragazzo nel raduno del centro sportivo di Asseminello prima di prendere una decisione definitiva. Anche se Bari e Cittadella sono in forte pressing.

Delpupo

Parlando di giocatori di talento emersi negli ultimi anni dalla Primavera rossoblù sono giorni importanti anche per il futuro dell’argentino Isaias Delpupo. Sul classe 2003, che nonostante qualche infortunio di troppo in Primavera 1 negli ultimi 3 anni ha messo insieme 62 presenze, 5 reti e 4 assist, c’è l’interesse di diverse società di Serie C, Olbia compresa. Ma nelle ultime ore è forte il Taranto, che segue anche un altro “canterano” del Cagliari come Boccia (clicca qui per la news), e che sta lavorando con i rossoblù per l’arrivo in prestito di Delpupo.

Roberto Pinna

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti