agenzia-garau-centotrentuno

Mercato Cagliari | Risalgono le quotazioni di Eldor Shomurodov

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il Cagliari spinge per avere un nuovo attaccante in tempi brevi e intensifica i contatti con le parti in causa, squadre e agenti di club. Nelle ultime ore la società rossoblù sta puntando forte nuovamente su Eldor Shomurodov, fuori dal progetto della Roma e in procinto di lasciare la Capitale per altri lidi.

Muro olandese
Come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore, Anastasios Douvikas era un nome che scaldava tanto l’ambiente rossoblù che avrebbe puntato volentieri sull’ultimo capocannoniere dell’Eredivisie con 19 reti. L’Utrecht non ha però abbassato le sue pretese, non scendendo dai 10 milioni di euro per il cartellino con il club sardo che aveva promta un’offerta di prestito con obbligo di riscatto condizionato per un totale tra i 7 e gli 8 milioni di euro. Nonostante il gradimento del giocatore, la società olandese si è dimostrata irremovibile sia sulla richiesta economica che soprattutto sulla formula, forte ancora dei due anni di contratto del greco. Il Cagliari, comunque, non aveva mollato la presa su quello che era il primo obiettivo già da giorni, e così ha accelerato per cercare la quadra con la Roma per Shomurodov e regalare a Ranieri il nuovo attaccante.

Si tratta
Come riportato da Gianlucadimarzio.com, in queste ultime ore Roma e Cagliari stanno parlando con maggiore insistenza dell’uzbeko, reduce da un non positivo prestito allo Spezia nell’ultima parte dello scorso campionato (appena una rete in 16 presenze). L’operazione potrebbe essere quella di un prestito con diritto di riscatto, con lo scoglio più importante della trattativa che rimane sempre quello dell’ingaggio del giocatore (oltre 1,5 milioni di euro netti). Attaccante di gamba e sacrificio in cerca di riscatto, Shomurodov sarebbe un profilo perfetto per un Cagliari che continua a lavorare su altri fronti: in difesa il nome in cima alla lista rimane sempre quello di José Palomino. Anche in questo caso è da colmare la distanza tra le parti  in causa per l’ingaggio del giocatore, con l’Atalanta che dovrebbe facilmente dare il via libera all’argentino alla ricerca di una nuova piazza. . Nereo Bonato e staff poi non perdono d’occhio la situazione Matteo Prati, profilo giovane che ha già catturato l’occhio con la Spal in Serie B nella scorsa stagione. Per il classe 2003 la situazione rimane pressoché invariata, con il club ferrarese dovrà abbassare le pretese rispetto ai 10 milioni chiesti in prima battuta e con il Cagliari che, una volta chiusi i temi difesa e attacco, proverà a mettere in cassaforte anche il giovane talento della Spal. Una volta messi a posto questi tre tasselli sarà la volta delle cessioni, con una rosa da sfoltire sia in difesa che in mezzo al campo, oltre all’ormai noto nodo relativo a Gastón Pereiro, senza dimenticare quello del rinnovo di Nahitan Nández che resta al momento piuttosto lontano.

Matteo Porcu

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti