Nuova esperienza, la seconda lontana dalla Sardegna dopo quella nelle giovanili del Lecco, per Ismael Konate. L’attaccante italo-ivoriano classe 2006, come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri, mercoledì 28 agosto (qui la news completa), ha lasciato il Cagliari Primavera di Fabio Pisacane e ha scelto l’Empoli Primavera di Alessandro Birindelli per ripartire e per avere anche la possibilità, in prospettiva futura, di entrare nelle rotazioni della prima squadra toscana a guida Roberto D’Aversa.
Dettagli
Konate si trasferisce in Toscana a titolo definitivo, con l’Empoli che ha battuto la concorrenza del Torino, che nelle ultime settimane si era interessato concretamente alla situazione dell’ormai ex numero 45 del Cagliari Primavera. A dare l’annuncio dell’arrivo in azzurro di Konate è stato lo stesso Empoli con un post sui propri profili social. Nell’ultima stagione con il Cagliari, tra U19 e U18 e considerando tutte le competizioni, Konate ha totalizzato 37 presenze, 17 gol e 3 assist. Di seguito l’annuncio social dell’Empoli riguardante l’arrivo di Konate:
📣 𝐖𝐞𝐥𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐈𝐬𝐦𝐚𝐞𝐥 𝐊𝐨𝐧𝐚𝐭𝐞 ✍️✅💙
Ismael Konate è un nuovo calciatore azzurro: attaccante italiano classe 2006 arriva a titolo definitivo dal @CagliariCalcio pic.twitter.com/HxBy45GOH6
— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) August 29, 2024
Il comunicato del Cagliari
Dopo l’ufficialità tramite social da parte dell’Empoli, arriva anche l’annuncio, tramite una nota, del Cagliari sulla cessione di Konate ai toscani.
Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ismael Konate che si trasferisce all’Empoli a titolo definitivo.
Classe 2006, Konate è entrato a far parte del Settore giovanile nell’estate 2020.Ha debuttato in Primavera il 20 agosto 2022, in Cagliari-Torino, totalizzando 57 gare e 14 reti tra campionato e Coppa Italia.
Buon proseguimento di carriera, Ismael.
La Redazione