agenzia-garau-centotrentuno

Mercato Cagliari, Palomba e Boccia verso il ritorno in Serie C

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

In attesa di novità sul fronte legato al nuovo allenatore della Prima squadra (QUI le ultime sulla questione Nicola), in casa Cagliari si muove il mercato in uscita per i giovani giocatori reduci da un’annata in prestito in Serie C.

Il nostro focus parte dalla difesa, con il futuro di Salvatore Boccia sempre più a tinte biancoblù: il Novara è interessato ad acquistare il classe 2001 dopo l’ottima stagione appena fatta di 35 presenze e una rete in campionato (più 3 assist). Il difensore originario di Oristano è ancora legato al Cagliari da un anno di contratto, ma gradirebbe restare in Piemonte alla corte di Gattuso dopo la salvezza conquistata attraverso i playout. Restando nel reparto arretrato anche Luigi Palomba tornerà in rossoblù, ma soltanto per ripartire verso altri lidi. L’italocubano, reduce da una stagione in chiaroscuro a Olbia, piace a tanti club di Serie C ma è la Vis Pesaro in questo momento avanti a tutti. Classe 2003, Palomba con la maglia dell’Olbia ha totalizzato 18 presenze e una rete, trovando una maglia da titolare da fine novembre in poi, ma senza mai convincere come nelle stagioni vissute con il Cagliari Primavera. Hanno condiviso con lui il percorso in Gallura anche Francesco Zallu e Nicolò Cavuoti: il terzino di Castelsardo ha alcune richieste in Serie B e C, ma non è da escludere anche l’opzione estero.

Per quanto riguarda l’abruzzese, invece, la sua stagione è finita a febbraio, dopo qualche sprazzo di talento e tanti problemi fisici: 22 presenze e un gol per lui a Olbia, con prestazioni che non sono passate sottotraccia per gli osservatori del Pescara. In attesa di conoscere chi sarà l’allenatore dei biancocelesti (Tesser e Diana i nomi più caldi), Cavuoti potrebbe tornare a giocare nella sua regione d’origine dopo gli anni vissuti alla Vastese. Legato al Cagliari da un contratto in scadenza nel 2027, in caso di offerta adeguata il 21enne potrebbe lasciare definitivamente il club rossoblù. Chiusura con il futuro di altri due ex Olbia come Giuseppe Ciocci e Christian Travaglini: salvo sorprese, entrambi dovrebbero far parte del primo elenco di convocati per il ritiro estivo del Cagliari, che prenderà il via il prossimo 8 luglio ad Assemini. Destino diverso però per i due: Ciocci, reduce dall’ottima annata vissuta a Pontedera con Max Canzi in panchina, potrebbe restare in rosa come terzo portiere al posto di Simone Aresti, mentre l’ex Ternana e Taranto lascerà nuovamente l’Isola per andare a giocare e rifarsi di una stagione con due sole presenze.

Francesco Aresu

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti