agenzia-garau-centotrentuno

Mercato Cagliari | Palestra e non solo: per le fasce si riapre la pista Ortega

Martin Ortega, terzino del Tigre
sardares
sardares

Esordio di campionato alle porte per il Cagliari di Fabio Pisacane, con la Fiorentina che si presenterà domani 24 agosto all’Unipol Domus per la prima giornata di Serie A con calcio d’inizio alle 18:30. Se da una parte i rossoblù si preparano per la sfida contro i viola, dall’altra continua a tenere banco il calciomercato tra la prossima uscita di Roberto Piccoli e la necessità di aggiungere pedine alla rosa.

Stand-by
“L’uscita di Piccoli non fa piacere, speravamo di tenerlo ma queste sono le dinamiche del mercato. Ho chiesto alla società 3 calciatori per completare l’organico e so che la società si sta muovendo in questa direzione”. E ancora: “Se parliamo di rosa ampia ci dobbiamo focalizzare sui reparti. In avanti abbiamo abbondanza. In difesa siamo pochi per numero e organico. Siamo in fase di completamento”. Parole di Pisacane nella conferenza stampa della vigilia, parole che confermano il bisogno di innesti soprattutto nella retroguardia. E proprio in difesa torna in ballo il nome di Martín Ortega, terzino destro argentino del Tigre. Già sondato dal Cagliari nelle scorse settimane, il classe ’99 di passaporto italiano è rientrato nei radar rossoblù dopo le difficoltà degli scorsi giorni nel chiudere l’operazione Palestra con l’Atalanta. Uno stallo – ora però vicino a una soluzione positiva per i rossoblù – che avrebbe portato il Cagliari a riaprire la pista Ortega, secondo quanto appreso dalla nostra redazione da fonti vicine al club rossoblù, non però senza complicazioni anche in questo caso.

Concorrenza
L’esterno italo-argentino, che peraltro può giostrare anche da centrale di difesa, avrebbe infatti attirato le attenzioni di diverse squadre spagnole, su tutte Valencia e Siviglia come riportato dal media iberico AS. Con il Cagliari che avrebbe perso terreno nelle ultime settimane puntando su Palestra, mentre i club della Liga avanzavano su Ortega. Contratto in scadenza il prossimo dicembre, il terzino argentino del Tigre per questo rappresenta, a prescindere dall’arrivo di Palestra (che, va ricordato, può giocare anche a sinistra), un’occasione dal punto di vista economico, per un calciatore che ha anche attirato l’attenzione del CT dell’albiceleste Scaloni e che punta all’Europa dopo aver rifiutato offerte sia dal Brasile che dal Messico, come riportato sempre da AS. Sempre che, dalla Spagna, qualche altro club non arrivi prima.

Matteo Zizola

Condividere su

Commenti

guest
18 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

18
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox