Trasformare i problemi in opportunità. La retrocessione in Serie B mette il Cagliari davanti alla possibilità di ricostruire la propria rosa dopo diverse stagioni deludenti in campo e di vendere, anche se a un prezzo al ribasso, alcuni calciatori che in Sardegna per un motivo o per l’altro non si sono ambientati o che sono arrivati a fine ciclo.
Scenario
Tra i più che probabili partenti di questa lunga estate rossoblù troviamo l’attaccante senegalese Keita Baldé. L’ex Sampdoria in totale ha collezionato 26 presenze, 3 reti e due assist nell’ultima Serie A con la maglia del Cagliari. Più in generale però dopo un impatto incoraggiante e un buon feeling con Joao Pedro il classe ‘95 ha faticato a integrarsi nei meccanismi di Mazzarri, con il tecnico toscano che via via lo ha messo sempre più al ribasso nelle proprie gerarchie. Il giocatore, ex tra le altre di Inter e Lazio, andrà dunque via per poco meno di una manciata di milioni nel prossimo mercato estivo, permettendo comunque ai sardi di fare una plusvalenza avendo acquistato a zero il calciatore dal Monaco negli ultimi istanti della sessione di trattative dell’agosto del 2021.
Voci
Nelle ultime ore in Grecia ha iniziato a rimbalzare la voce di un forte interesse su Keita da parte dei bianconeri del Paok Salonicco. Notizia prima annunciata dal quotidiano sportivo Forza e poi ripresa da più siti ellenici. Dopo una nostra verifica al momento però arriva una smentita sulla pista greca da parte dell’entourage del calciatore, che al momento è impegnato con la sua nazionale del Senegal. Keita che dopo la retrocessione del Cagliari si è sposato prima di partire per l’Africa e che per il suo futuro preferirebbe restare nei top 5 campionati europei.
Roberto Pinna