agenzia-garau-centotrentuno
Delpupo-Cagliari-Chatillon-2024

Mercato Cagliari | Interesse concreto del Sint-Truiden per Delpupo

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

In ritiro con il Cagliari e un futuro ancora tutto da scrivere in vista della prossima stagione. L’argentino classe 2003 Isaías Delpupo, dopo essere stato a disposizione di Davide Nicola in quel di Chatillon ma senza entrare nelle rotazioni dell’allenatore piemontese, continua comunque ad attirare le attenzioni di diversi club italiani ed esteri.

Nuova pista

La scorsa stagione, nel girone B di Lega Pro, con la maglia del Pontedera è stata di quelle importanti per Delpupo. Sotto la guida di Max Canzi, che già l’aveva lanciato già ai tempi del Cagliari Primavera, il fantasista argentino ha messo insieme 33 presenze e 9 reti in campionato, 1 gol in 1 presenza ai playoff e 3 assist a completare uno score di tutto rispetto in termini statistici. Tuttavia per Delpupo la tanta concorrenza in mezzo al campo e l’aver avuto poco spazio al momento nelle rotazioni di Davide Nicola per la nuova stagione di Serie A potrebbero aprire le porte allo scenario di una nuova esperienza fuori dalla Sardegna. Sul mercato gli interessi per l’ex talento del Cagliari Primavera non mancano di certo. Nelle scorse settimane diversi club di Serie B si sono interessati alla situazione di Delpupo. Uno di questi è stato il Sudtirol, che si sarebbe tirato indietro dalla corsa per l’argentino dopo il tentativo andato non a buon fine di prelevarlo a titolo definitivo e portarlo così alla corte di mister Valente. Il Cagliari, dal canto proprio, come vi abbiamo raccontato, non vuole privarsi del controllo del cartellino del giocatore. Italia, quindi, ma non solo per Delpupo. Nella corsa all’ex Pontedera infatti si è inserito anche il Sint-Truiden guidato dall’italiano Christian Lattanzio. La dirigenza gialloblù ha mostrato un interesse concreto per il talento di casa Cagliari, con l’obiettivo di portarlo in Jupiler Pro League in vista della prossima stagione. Una nuova pista, quindi, per Delpupo che potrebbe così proseguire il suo percorso di definitiva maturazione.

+++ AGGIORNAMENTO ORE 16.41 +++ Secondo quanto si apprende dall’entourage del giocatore, che non si è sbilanciato, per Delpupo si prospetta una cessione a titolo definitivo al Sint-Truiden con percentuale sulla rivendita a favore del Cagliari. La palla passa ora al fantasista argentino e al suo entourage, con Cagliari e Sint-Truiden che nel frattempo stanno definendo gli ultimi dettagli dell’operazione. Al ragazzo interessa l’esperienza in Belgio per proseguire il proprio percorso di crescita.

Fabio Loi

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
103 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti