Escluso dalla lista dei convocati del Cagliari di Claudio Ranieri in vista del raduno di Asseminello, che parte oggi 10 luglio, e poi per il ritiro in Valle d’Aosta tra Chatillon e Saint-Vincent, dal 24 luglio al 4 agosto, Salvatore Boccia è alla ricerca di una nuova avventura. Il centrale oristanese ex Primavera arriva dal prestito dello scorso campionato in Serie C, nel girone C, con la Turris. Dove ha fatto bene e dove ha collezionato 33 presenze con i campani in campionato, più due apparizioni nella Coppa Italia di categoria.
La situazione
Il Cagliari nelle ultime ore ha stretto il cerchio con il Taranto, che vorrebbe prendere il duttile difensore in prestito. Con i rossoblù che militano sempre nel gruppo C della Lega Pro. Il club sardo e il Taranto hanno praticamente definito l’accordo ma Boccia attende. Quella tarantina è una buona piazza, di prestigio e con responsabilità forti. Il calciatore, che stima l’idea Taranto, però resta alla finestra perché nelle scorse settimane ha ricevuto diverse proposte e sondaggi. Su tutti quello del Benevento dell’ex direttore sportivo del Cagliari Marcello Carli. Un’idea che stuzzica Boccia che però per evitare di saltare parte della preparazione estiva in attesa dovrà a breve prendere una scelta per il suo futuro.
Carriera
Per Boccia in totale in maglia Cagliari 76 presenze con la Primavera 1 (una rete) e 40 con l’Under 17 (due gol). In passato anche un prestito in Serie C all’Olbia, per un totale di 20 presenze con i galluresi nel girone B. Con la società rossoblù è legato da un contratto fino al 2025.
Roberto Pinna