La conferma di Deiola e la partenza sempre più probabile di Oliva. Il centrocampo del Cagliari continua a prendere una nuova forma quando si avvicina il gong di fine calciomercato in Serie A.
Scenario
Prima nel ritiro di Pejo e poi durante le amichevoli precampionato Leonardo Semplici ha provato a reinserire nel progetto rossoblù l’ex Nacional. Ma i risultati non sono stati quelli sperati, tanto che il club isolano ha riaperto il mercato dell’uruguaiano da tempo comunque fuori dalle principali gerarchie a tinte rossoblù nella mediana. L’anno scorso l’esperienza non troppo positiva, per usare un eufemismo, a Valencia e ora Oliva potrebbe prendere un nuovo volo lontano da Cagliari con destinazione Argentina.
Pista sudamericana
Nelle ultime ore su Oliva è tornato forte l’interesse del Talleres, che i più attenti si ricorderanno come uno dei club argentini che tentarono Godin nelle prime ore di “bocciatura” causa stipendio da parte del Cagliari, con proposta poi delicatamente declinata da parte del Faraone. La squadra argentina vorrebbe dunque rinforzare il proprio centrocampo con Oliva e proverà nei prossimi giorni a strapparlo ai rossoblù. Con l’ex Nacional che ha ricevuto alcuni sondaggi anche dalla Turchia. Un’eventuale partenza di Oliva porterà comunque il Cagliari ad almeno un altro colpo per la mediana, considerando che l’unica riserva nel ruolo resterebbe il neo acquisto Grassi. Che arriva da diversi problemi fisici e non ha effettuato una vera e propria preparazione.
Roberto Pinna