Ore calde sul fronte mercato in uscita per il Cagliari. Il nome è quello di Edoardo Goldaniga, che sembra ormai pronto a lasciare l’Isola per trasferirsi a Como e andare così a rafforzare la squadra lariana, al momento seconda in Serie B.
Nuova avventura
La scadenza del contratto fissata a giugno 2024 e la crescita di Wieteska, che ha ritrovato la titolarità nelle ultime due giornate di campionato con Bologna e Frosinone, sono i due fattori che al momento starebbero portando Goldaniga e il Cagliari alla separazione. Quello del centrale milanese è un profilo che il Como aveva già cercato di convincere ad approdare sulle sponde del Lago, con il diesse del club Carlo Ludi che si era sbilanciato a riguardo nell’ultima estate (qui le parole). Il secondo posto in classifica in solitaria alle spalle del Parma in cadetteria ha reso più solide le ambizioni lariane, con una campagna acquisti che sta provando a stuzzicare diversi profili del piano di sopra, tra cui, oltre quello di Goldaniga, anche quello di Gabriel Strefezza del Lecce. L’accordo tra le diverse parti in gioco sarebbe ormai molto vicino, con il difensore che sarebbe pronto a lasciare Cagliari dopo due anni. Goldaniga, era arrivato in Sardegna nel gennaio del 2022, quando sulla panchina del Cagliari sedeva Walter Mazzarri. Rimasto a Cagliari nonostante la retrocessione, l’ex Genoa e Sassuolo è stato uno dei protagonisti del ritorno in A. La situazione contrattuale e la voglia di protagonismo avevano messo in dubbio la permanenza. La scelta è stata però poi diversa, con il classe ’93 che dopo una prima parte ai margini ha ripreso il posto al centro della difesa dieci volte negli ultimi dodici turni. L’arrivo della sessione del mercato ha però rimesso in gioco tutto, con l’avventura a Como che potrebbe a breve iniziare ufficialmente.
*aggiornamento delle 22.15 – Contratto già firmato per Edoardo Goldaniga, che ovviamente non figura nella lista dei convocati per il Torino: il difensore ripartirà quindi dal Como in Serie B.
Andrea Olmeo














