Primi giorni di ritiro a Ponte di Legno per il Cagliari con anche Guido Angelozzi e, da qualche ora, anche Tommaso Giulini. Il direttore sportivo e il presidente osservano il lavoro dei rossoblù di Fabio Pisacane sul campo, ma è inevitabile che tiene banco tra i due anche il discorso mercato su entrambi i fronti.
Fiducia per Folorunsho, Esposito si raffredda
Dopo Borrelli, il secondo volto nuovo in casa rossoblù potrebbe essere Michael Folorunsho. Come scritto nelle scorse ore, nella giornata di ieri, martedì 15 luglio, si sono fatti grandi passi avanti nella trattativa con il Napoli. La definitiva fumata bianca potrebbe essere vicina, con il giocatore che gradirebbe la destinazione e con l’entourage del centrocampista che ha espresso ottimismo sul raggiungimento dell’accordo. Contratto fino a giugno 2029 con i partenopei, Folorunsho dovrebbe trasferirsi in prestito con una possibile opzione di acquisto per il Cagliari. Per quanto riguarda l’attacco si raffredda la pista che porta a Sebastiano Esposito: tanti gli interessamenti arrivati per il giocatore dell’Inter, con il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta che ieri alla domanda sul futuro dell’attaccante ha risposto con un “Vediamo, vediamo, è ancora presto”- che lascia trasparire che il club di Milano non ha fretta e che probabilmente vuole monetizzare il più possibile dalla cessione del giocatore che ha ancora solo un anno di contratto. Il Cagliari potrebbe essere così intenzionato a non seguire più la pista e valutare altri profili.
Scuffet ai salutiÂ
Sul fronte uscite, con tutta probabilità , la prossima sarà quella di Simone Scuffet: dopo Alen Sherri, un altro portiere si appresta a lasciare il folto reparto che conta anche Caprile, Radunovic, Ciocci e Iliev, anche se quest’ultimo non è presente a Ponte di Legno. L’estremo difensore friulano è diretto, come scritto nelle ore precedenti, a Pisa che cerca un altro profilo da affiancare a Semper con un accordo a titolo definitivo. Scuffet lascerebbe così la maglia del Cagliari prima della scadenza del contratto, fissata a giugno 2026, per firmare un accordo biennale con il Pisa.
Matteo Porcu














