Una lunga trattativa conclusa con il lieto fine. Semih Kılıçsoy è pronto per diventare un nuovo giocatore del Cagliari: come anticipato nei giorni scorsi, accordo trovato tra rossoblù e Beşiktaş, con la società turca che ha atteso la fine del turno di Europa League (concluso con l’eliminazione da parte dello Shakhtar Doneskt) per dare il via libera definitivo al trasferimento.
Il classe 2005 punto di forza dell’Under 21 della sua nazionale, ma già nel giro di quella maggiore del CT Vincenzo Montella, è pronto a firmare un quadriennale con in caso di riscatto del Cagliari, con la formula del trasferimento che prevede un prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto a dodici milioni più due di bonus (possibile anche una clausola sulla futura rivendita del 20%). Nella giornata di ieri, giovedì 31 luglio, Kılıçsoy ha disputato gli ultimi minuti in campo con la squadra con cui è cresciuto entrato al 64′ per l’ex Roma Abraham nel ko di Cracovia contro lo Shakhtar: una passerella finale non felicissima per il giocatore che dovrebbe svolgere domani, sabato 2 agosto, le visite mediche con il suo nuovo club. Il Cagliari, se tutto andrà regolarmente, potrebbe portare già il suo nuovo acquisto alla Unipol Domus per assistere al Trofeo Gigi Riva contro il Saint Etienne, con la firma che avverrà tra domani e domenica 3 agosto.
*aggiornamento ore 14.00 – Semih Kılıçsoy sta per partire da Istanbul in questi momenti: intercettato dal media A Spor, il giocatore non ha rilasciato dichiarazioni. Arriverà a Roma-Fiumicino intorno alle 18.30.
Matteo Porcu














