Sarà Eldor Shomurodov il prossimo acquisto del Cagliari, che va quindi a rinforzare il reparto attaccanti con l’uzbeko proveniente dalla Roma.
Un nome quello di Shomurodov che si è scaldato particolarmente negli ultimi giorni, dopo che la richiesta dell’Utrecht per Anastasios Douvikas era troppo alta per il club rossoblù. Dopo il no degli olandesi, i sardi hanno puntato tutte le fiches sul giocatore che ha disputato l’ultima parte della scorsa stagione con lo Spezia, conclusasi con la retrocessione dei liguri.
Giorni di trattative con la Roma hanno portato alla definitiva chiusura dell’affare nel fine settimana: domani (lunedì 24 luglio) le visite mediche dell’attaccante che poi potrà raggiungere il ritiro in Valle d’Aosta della squadra di Ranieri. A rivelare le cifre dell’affare Gianlucadimarzio.com: la formula è quella del prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro. L’oltre milione e mezzo dell’ingaggio del giocatore, vero scoglio della trattativa, sarà a metà tra Roma e Cagliari.
La Redazione