agenzia-garau-centotrentuno

Mercato Cagliari | Dalla Polonia: occhi rossoblù sul giovane Bobek

Il giovane portiere Aleksander Bobek
sardares
sardares

Guardare al futuro, forse anticiparlo. Il Cagliari si muove sul mercato, non solo per quelle uscite che potrebbero determinare i movimenti nell’altro verso, ma anche per preparare il terreno per possibili nuovi arrivi. Al di là delle priorità (qui per il nostro approfondimento) in mezzo al campo, anche la porta rientra tra i reparti sotto osservazione.

Connessione

Quello tra la Polonia e il Cagliari è uno dei rapporti più forti in sede di mercato. Basti pensare che già nella Primavera di Pisacane sono due gli elementi arrivati dal paese dell’Est Europa, Franke e Wodzicki. Ma nel passato il lavoro di scouting ha portato altri elementi, da Walukiewicz per la prima squadra a Sangowski e Mas per l’under19 rossoblù. Nelle ultime ore, un altro profilo polacco sarebbe finito sotto la lente di osservazione del Cagliari. Aleksander Bobek, portiere classe 2004 in forza al Lodz, squadra al momento ultima nel massimo campionato polacco, secondo i media del paese sarebbe attenzionato dal club rossoblù. Nonostante la giovane età, Bobek è già alla seconda stagione da professionista in Ekstraklasa ed è un nome fisso delle selezioni giovanili della Polonia. Una precocità che ha fatto muovere non solo gli scout, ma anche gli uomini mercato di diversi club europei, con il Lodz che ha già rifiutato nell’ultima estate alcune avances dalla Bundesliga e dalla Premier League.

Interesse

Un interessamento che secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione è andato oltre i confini teutonici e britannici. L’entourage del giocatore non parla di un’offerta del Cagliari, ma conferma che gli occhi su Bobek si siano posati anche dalla Serie A. Al momento, così come prima dell’inizio della stagione, l’obiettivo del giovane portiere è quello di continuare a giocare il più possibile. Nessun trasferimento frettoloso, ma l’intenzione di proseguire in un percorso di crescita che passa dalla titolarità tra i pali. Una situazione che non esclude la possibilità di un acquisto a gennaio, con la permanenza in Polonia fino al termine dell’annata per ovviare a eventuali dubbi dell’estremo difensore. Una carta che potrebbe essere vantaggiosa da giocare per cercare di anticipare una concorrenza sul classe 2004 che sembra essere forte.

M.Zizola-M.Cardia

Condividere su

Commenti

guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

7
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox