agenzia-garau-centotrentuno
Hatzidiakos-AZ-

Mercato Cagliari | Chatzidiakos ai dettagli, Monza avanti su Colombo

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

“Ci sono da mettere dei tasselli importanti” aveva detto il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri a due giorni dal primo impegno ufficiale della stagione contro il Palermo. Sette giorni più tardi, il tecnico rossoblù ha dalla sua un Prati in più, ma attende ancora per vedere il cerchio delle richieste chiudersi, soprattutto tra difesa e attacco.

Fumata bianca vicina

È nel reparto arretrato che l’allenatore romano potrebbe avere la prima delle due novità attese. L’operazione che dovrebbe portare Pantelis Chatzidiakos a vestire la maglia rossoblù è ormai ai dettagli. Quattro gli anni di contratto proposti al difensore centrale classe ’97 a circa 600mila euro a stagione. Un’operazione che dovrebbe vedere il Cagliari versare nelle casse dell’Az Alkmaar circa 2,5 milioni di euro tra parte fissa e bonus (circa 500mila euro). Difensore ancora giovane, ma con alle spalle già diversa esperienza internazionale – con gare giocate sia in Conference che in Europa League – Chatzidiakos ha confermato anche in pubblico la volontà di mettersi in gioco in un campionato e in un ambiente diversi rispetto all’Eredivisie (qui le sue parole dopo il turno preliminare di Conference League giocato il 17 agosto). L’avvicinarsi della chiusura dell’operazione potrebbe aver sbloccato la doppia operazione in uscita verso Venezia che dovrebbe vedere la partenza di Giorgio Altare e Nunzio Lella (qui i dettagli).

Concorrenza spietata

Sul fronte offensivo invece il Cagliari continua a guardare a Lorenzo Colombo per il ruolo di centravanti, anche se sul giocatore è tornato però forte nelle ultime ore il Monza di Palladino. Nella serata di oggi, venerdì 19 agosto, Giuseppe Riso, agente del giocatore, è stato nella sede del Milan per parlare della situazione del giocatore finora rimasto a disposizione di Pioli, deciso a capire se potesse essere proprio Colombo la punta adatta ai rossoneri per completare l’attacco. Dopo l’annata positiva con la maglia del Lecce, 5 gol tra cui quello che è valso la salvezza dei salentini, sul nazionale Under 21 si sono riversate le attenzioni di diversi club. Al momento, in vantaggio sarebbe la squadra brianzola, con il Cagliari subito alle spalle deciso a provare ad aggiudicarsi le prestazioni del classe 2002 per la prossima annata. Se Colombo dovesse accasarsi altrove, il club rossoblù sarebbe costretto a far ripartire il casting per le punte. Escluso ormai dalla lista Bruno Petkovic, sullo sfondo rimane l’ex Venezia Nsame di proprietà dello Young Boys. Così come non è da escludere nei prossimi che ai rossoblù venga nuovamente accostato il nome di Andrea Petagna, soprattutto in caso di approdo di Colombo in Brianza. In quel caso, il Monza potrebbe pensare di liberarsi dell’attaccante, riscattato dal Napoli al termine dell’ultima stagione dopo la salvezza ottenuta.

Francesco Aresu – Matteo Cardia

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
48 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti