agenzia-garau-centotrentuno

Mercato Cagliari | Augello e Oristanio in arrivo, Barreca ai saluti

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Bari è tra i ricordi, ora c’è una nuova storia da scrivere“. Claudio Ranieri nella conferenza stampa di sabato 16 luglio, la prima della stagione per il tecnico rossoblù, ha reso chiaro come quanto accaduto poco più di un mese fa al San Nicola di Bari debba essere conservato tra i cassetti della mente dove si conservano i momenti più belli del passato. Perché l’inizio della Serie A si avvicina e per scrivere una nuova storia l’allenatore degli isolani aspetta quei nuovi arrivi che permetteranno alla sua penna di scorrere meglio.

Approdi
Nella seconda e ultima settimana di pre-ritiro ad Asseminello, il Cagliari accoglierà due nuovi acquisti. Il primo quello di Tommaso Augello, che arriverà sull’Isola in uno scambio con la Sampdoria che vedrà fare il percorso inverso ad Antonio Barreca. Alla Sampdoria andrà un conguaglio economico, mentre ad attendere il terzino mancino che si giocherà il posto con Paulo Azzi ci sarà un contratto da 500mila euro a stagione. Con il terzino classe ’94 che dopo aver svolto le proprie visite mediche potrebbe arrivare in Sardegna già nella giornata di domani, lunedì 16 luglio e unirsi così al gruppo rossoblù. Un destino che Augello potrebbe condividere con Gaetano Oristanio. La trattativa con l’Inter è ormai conclusa, con il trequartista ex Volendam che arriverà in Sardegna, come anticipato dal ds del Cagliari Bonato, con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb, il riscatto a favore dei rossoblù sarebbe fissato intorno ai 4 milioni di euro, mentre il contriscatto si aggirebbe sui 5 milioni e mezzo di euro.

Intanto, sul fronte uscite il Cagliari ha salutato ufficialmente per una stagione sia Giuseppe Ciocci, passato al Pescara, che Nicolò Cavuoti, girato in prestito all’Olbia dopo aver però firmato un rinnovo contrattuale con il club cagliaritano fino al 2027 (clicca qui per la news). Decisioni che potrebbero non essere le uniche prima della partenza della squadra per il ritiro di Chatillon che inizierà il prossimo 24 luglio.

Matteo Cardia

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti