agenzia-garau-centotrentuno
nandez-cagliari-verona-canu

Mercato Cagliari: Argentina e Messico chiamano ma Nández aspetta la Serie A

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Uno, nessuno, centomila. Il titolo di uno dei più famosi romanzi di Pirandello si presta perfettamente al calciomercato, pirandelliano per definizione. Impossibile spesso distinguere tra realtà, apparenza e finzione, lo sa bene il Cagliari e forse ancora di più Nahitan Nández.

Supermercato
Quando un club come quello rossoblù, sulla carta ricco di nomi importanti, scende di categoria in maniera sorprendente, diventa quasi automatica la girandola di voci. Bastano un’idea, un nome, un sogno per far diventare l’utopia il regno del possibile. Poi però c’è la realtà, fatta di moneta sonante, di volontà dei club e soprattutto dei calciatori, di logica oltre i sogni che difficilmente possono diventare solide concretezze. L’unica certezza – per quanto con il calciomercato le certezze non esistono mai – è che Nahitan Nández lascerà la Sardegna. Una permanenza in rossoblù è praticamente impossibile, anche qualora dovesse arrivare l’amico Daniele De Rossi in panchina, colui che lo sostituì al Boca Juniors nell’estate del 2019.

Stop alle voci
Impossible is nothing dice il noto claim dell’azienda che presto saluterà Cagliari in un destino comune con quello del León. Salutare sì, ma per quanto nelle estati roventi delle trattative tutto possa accadere, vanno escluse le destinazioni oltreoceano. Nelle ultime ore il nome di Nández è rimbalzato con forza sia in Argentina che in Messico. Il grande ritorno al Boca Juniors o la via della Liga MX con Cruz Azul, America e Pumas a sognare il centrocampista di Punta del Este. Sognare, appunto, perché la realtà è che Nández si muoverà verosimilmente da Cagliari, ma senza lunghi aerei che lo portino lontano dal Vecchio Continente. Il Boca Juniors ci ha provato e ci proverà, ma l’operazione ha i contorni della missione impossibile sia per una mera questione economica sia per la volontà del giocatore. Nonostante il tentativo di convincerlo, le telefonate e gli ammiccamenti continui. Identico discorso per quel che riguarda la ridda di voci esplose in Messico, anche se nel caso del Paese centroamericano l’ingaggio di Nández non sarebbe un ostacolo. Il numero 18 rossoblù, però, non ha mai ricevuto a oggi nessuna richiesta né dal Cruz Azul né dalle altre pretendenti chiacchierate e, anche qualora ciò dovesse accadere, verrebbero comunque rispedite al mittente.

L’opzione numero uno resta la Serie A, come già raccontato nei giorni scorsi. La suggestione Monza, ma soprattutto il Napoli che mai ha abbandonato la pista del León. Lontano dall’Italia è ormai un discorso chiuso quello del Leeds, mentre attenzione a quel Newcastle già interessato lo scorso gennaio dopo l’arrivo dei sauditi come proprietari del club. Infine la Spagna, dove la pista andalusa – Siviglia – potrebbe tornare nuovamente a galla nella solita, lunga estate di mercato per Nahitan Nández.

Matteo Zizola

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti