Una trattativa a fari spenti che sembra vicina alla chiusura secondo quanto riportato da Sportitalia: il Cagliari sarebbe molto vicino a portare in Italia il difensore centrale polacco Mateusz Wieteska.
Classe 1997 (stessa annata del greco Hatzidiakos che salvo complicazioni dell’ultimo minuto si unirà anche lui ai rossoblù nei prossimi giorni), è un giocatore che ha disputato l’ultima stagione con il Clermont Ferrand in Ligue 1 (35 presenze), disputando anche le prime due partite del massimo campionato di questa stagione, andando a segno nella sconfitta interna per 2-4 contro il Monaco. Wieteska è stato utilizzato da braccetto destro nelle ultime uscite del Clermont, ma può giocare anche in una difesa a quattro.
Secondo quanto riportato da Sportitalia l’operazione dovrebbe essere intorno ai 5 milioni di euro per avere il centrale cresciuto nel Legia Varsavia è da tempo nel giro della Nazionale polacca (2 presenze per lui, dopo la trafila nelle selezioni giovanili): per Wieteska pronto un quadriennale per una cifra che si aggira intorno al mezzo milione di euro annui. Un altro sforzo importante dal punto di vista economico del club presieduto da Tommaso Giulini, dopo l’arrivo di Matteo Prati dalla Spal, anche lui per una cifra intorno ai 5 milioni.
La Redazione