Continua il fitto dialogo tra Inter e Genoa sul mercato. I nerazzurri sono interessati a diversi profili dei liguri e in particolare al duttile attaccante Albert Gudmundsson e al portiere Josep Martinez. In modo particolare su quest’ultimo il club milanese sta provando a stringere in queste ore per avere un degno vice per Yann Sommer.
La situazione
Secondo diversi esperti di calciomercato, tra cui Fabrizio Romano, il dialogo è sempre più fitto e la quadra sempre più vicina. La formula è quella di una buona parte cash più l’inserimento di una contropartita tecnica, con il club genoano che è orientato a puntare forte su Gaetano Oristanio. L’ex centrocampista offensivo del Cagliari, quest’anno in prestito in Sardegna, non è stato riscattato dalla società di Tommaso Giulini, con il direttore sportivo Nereo Bonato che aveva dichiarato in conferenza stampa di essere interessato a tenere aperta la trattativa su una valutazione inferiore ai 4 milioni chiesti dai nerazzurri (circa 2 milioni, 2 milioni e mezzo la quotazione fatta dai sardi). La scelta del Genoa però rende quasi impossibile, salvo cambi di programma nella trattativa Martinez, permettere al Cagliari di riportare Oristanio ad Asseminello e metterlo al servizio di Davide Nicola, che nelle prossime ore verrà annunciato come nuovo allenatore rossoblù.
Questo non significa comunque che Cagliari e Inter non tengano aperto un tavolo delle trattative su alcuni profili giovani. Come raccontato nelle scorse ore a Bonato e Giulini piace il profilo dell’azzurrino Pio Esposito (classe 2005). Il duttile attaccante cresciuto nel settore giovanile dei milanesi è reduce dall’esperienza in Serie B chiusa con 3 reti allo Spezia (in 38 presenze) e i nerazzurri vorrebbero mandarlo a farsi le ossa in Serie A. La formula potrebbe essere simile a quella che ha portato Oristanio in Sardegna, ossia un prestito con diritto di riscatto.
La Redazione