agenzia-garau-centotrentuno

Mercadante: “Siamo una squadra nuova, ma serve una Torres con più personalità”

Mario Mercadante, difensore della Torres
sardares
sardares

Al termine della sfida persa per 2-0 contro la Pianese il difensore della Torres Mario Mercadante è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione fornita in occasione del match valevole per il turno numero 3 del girone B della Serie C. Di seguito le sue parole in conferenza stampa.

Sulla gara

“Un po’ difficile analizzare questa partita. Siamo partiti contratti, potevamo mettere più energia. Siamo una squadra nuova abbiamo bisogno di acquisire maggiori certezze, giocare in dieci contro undici non ha aiutato. Dobbiamo migliorare, abbiamo subito troppi gol su calcio piazzato e questo non va bene. Dobbiamo capire che siamo una piazza importante con obiettivi ambiziosi, serve mettere qualcosa in più. La partita si è complicata e giocare 60 minuti in dieci lo paghi in questa parte del campionato, però serviva compattarci di più. Dobbiamo fare tesoro di quanto accaduto oggi, la strada è lunga e dobbiamo pedalare tanto”.

Personalità

“Dobbiamo essere bravi nel non farci condizionare, nel trascinare i giovani. La responsabilità in questo senso è nostra, non dobbiamo perdere l’entusiasmo e rischiare quelle giocate che ci facevano rendere meglio. Ora serve equilibrio e pazienza, i ragazzi vivono di entusiasmo e dobbiamo portare le energie tutte dalla nostra. Dobbiamo fare quadrato e lavorare tanto, abbiamo personalità e possiamo farlo”.

Trasformazione

“Tante di queste partite vengono decise da degli episodi e questi non sono casuali. Serve portarli dalla nostra, con atteggiamento positivo ed energia. Questo ci sta mancando e dobbiamo portarlo in campo, perché in settimana lavoriamo tanto e non dobbiamo permetterci di vanificare tutto ciò con questi risultati. Questa Torres ha valori e c’è bisogno di tempo per farli venire fuori”.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

3
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox