agenzia-garau-centotrentuno
ferguson

McMurdo (ag. Ferguson): “Cagliari impressionato, spero che l’Aberdeen ceda”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Calciomercato ancora lontano e con una salvezza da conquistare, ma il Cagliari continua a monitorare l’obiettivo Lewis Ferguson, centrocampista dell’Aberdeen già vicino nella finestra invernale di gennaio.

Interesse vivo
Come ammesso dallo stesso scozzese nell’intervista post-partita, il giocatore è stato osservato da due rappresentanti dei rossoblù durante il match contro l’Hibernian dove è andato a segno due volte, sintomo di un interesse che non è affatto scemato da parte della squadra del presidente Giulini, anzi. L’agente del classe ’99, Bill McMurdo, ha rilasciato un’intervista al Daily Mail svelando molti dettagli sull’interesse dei sardi sul suo assistito, convocato con la nazionale maggiore per le amichevoli contro Polonia e Galles: “Il Cagliari ha seguito attentamente Lewis per 18 mesi e ha inviato due rappresentanti ad Aberdeen per osservarlo. Hanno parlato con lui per pochi minuti ma sono stati impressionati anche da lui come persona. Io ho incontrato i due osservatori per quattro ore ed erano entusiasti e impressionati. Spero che l’Aberdeen  possa ascoltare qualsiasi offerta in questa finestra. Alla fine di questa stagione, Lewis avrà ancora due anni di contratto con loro”.

La trattativa
Un’offerta quella di gennaio che non soddisfò per nulla l’Aberdeen, dichiarata addirittura folle dall’allenatore dei Dons Stephen Glass: “Il Cagliari non ha mai contattato l’Aberdeen– ha raccontato McMurdo- L’ho fatto io dicendo che se avessero voluto cedere il giocatore in prestito, il club italiano avrebbe pagato l’importo “X” per sei mesi e lo avrebbe effettivamente riscattato a titolo definitivo dal 1° luglio per una cifra molto più grande. Ho anche insistito sul fatto che se il Cagliari fosse retrocesso in Serie B a fine stagione, il riscatto non ci sarebbe stato, con l’Aberdeen che avrebbe comunque ricevuto la commissione del prestito”.  L’interesse per il giocatore da parte del Cagliari rimane più vivo che mai: come rivelato dall’articolo del Daily Mail infatti, McMurdo dovrebbe volare il mese prossimo a Milano per un incontro con il presidente Tommaso Giulini: “ Se dovessero retrocedere, sarebbe difficile dire a Lewis di andarci- ha concluso l’agente-. Il Cagliari sembra avere fiducia di non incappare nella retrocessione”.

La Redazione

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti