Tempo di primi bilanci in casa Monastir. Ai canali ufficiali del club biancazzurro, il nuovo capitano della formazione allenata da Marcello Angheleddu, l’attaccante Alessandro Masia, ha analizzato le prime due settimane di ritiro della sua squadra, che si sta preparando al ritorno nel campionato di Eccellenza. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulle prime settimane di ritiro
“Per ora le sensazioni sono buone. Adesso, ovviamente, siamo ancora nella fase di rodaggio, servirà ancora un po’ di tempo per smaltire i carichi di lavoro però la squadra è ottima e i miei compagni di squadra sono prima di tutto ottimi ragazzi. Puntiamo a fare un’altra settimana di allenamento intenso e a migliorare ancora di più la condizione fisica”.
Sul gruppo
“Lo staff è professionale, come sempre. Su di loro non c’è niente da dire. Siamo una squadra un po’ rinnovata però, obiettivamente, gli acquisti che sono stati fatti sono di livello assoluto. Noi “anziani” cerchiamo di dare sempre l’impronta che vuole il mister e il suo staff e quindi proviamo a instradare il gruppo nelle varie situazioni tattiche sul campo, Anche nello spogliatoio va tutto alla grande, sembriamo già molto coesi ma dobbiamo ancora lavorare”.
Sulla fascia di capitano e sul campionato
“Una responsabilità in più quest’anno con la fascia di capitano? È una bellissima responsabilità, innanzitutto, ed è un motivo d’orgoglio. Essere il capitano di una squadra del genere, poi, è una bellissima cosa. Sono contento della fiducia. Ora vogliamo iniziare bene la stagione e portarla a termine centrando gli obiettivi prefissati. Sarà un campionato tosto, questo lo diremo tutti e lo sappiamo tutti. Nel campionato di quest’anno ci sono squadre molto attrezzate, non ci sono più i fuoriquota ma ci sono tutta una serie di dinamiche che portano a fare un campionato molto competitivo. Per quanto mi riguarda, sono molto contento e orgoglioso di essere il capitano del Monastir”.
La Redazione