A margine della consegna dei lavori per il progetto di rinnovamento del PalaSerradimigni, la casa della Dinamo Sassari di Nenad Markovic, è intervenuto il primo cittadino di Sassari, Giuseppe Mascia. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sul nuovo PalaSerradimigni
“Aspettiamo di vedere la risoluzione del nostro Palazzetto dello Sport che ha rappresentato un elemento storico per lo sport della città di Sassari. Sono passati tanti anni e diverse amministrazioni comunali ma l’obiettivo del nostro mandato è quello di non metterci di traverso, di portare avanti le opere e di guardare avanti. Abbiamo tante cose a cui pensare e tra queste quella di chiudere la questione del Palazzetto e pensare poi ad altro. La giornata è importante perché consegniamo la progettazione esecutiva, che poi darà luogo ai lavori. Nell’appalto sono previste tante cose, tra cui anche la compensazione e i ristori, per quando ci saranno attività all’interno del Palazzetto. Ora la struttura potrà ospitare altre attività sportive come la pallavolo e, in tal senso, i lavori consentiranno anche questo.
Sulle strutture sportive nella città di Sassari
“In secondo luogo, noi pensiamo che da qui possa partire un ragionamento su tutta questa area, che può diventare una piccola Cittadella dello Sport con servizi ed attività connesse. Sulle altre attività sportive dobbiamo fare un ragionamento per tutta la città perché sia dentro e fuori città, Sassari ha bisogno di impiantistica sportiva poiché non c’è soltanto il basket e il calcio. Ci sono tante attività sportive e tanti quartieri che aspettano infrastrutture e strutture per attività non solo sportive ma anche sociali e culturali.
Sul Vanni Sanna
La situazione del Vanni Sanna? Per quanto riguarda il Vanni Sanna abbiamo già iniziato i lavori di efficientamento previsti per l’iscrizione al campionato di Serie C, abbiamo chiesto alla Regione Sardegna dei fondi che sono in arrivo. Con la proprietà Abinsula stiamo lavorando alacremente non solo per l’efficientamento ma anche per il miglioramento dell’impianto che deve acquisire stabilità e guardare avanti. La società Torres sta lavorando benissimo e quindi puntiamo ad avere uno stadio moderno che possa ospitare tutte le attività che la Torres Calcio vorrà ospitare”.
Fabio Loi