agenzia-garau-centotrentuno

Makoumbou: “A Cagliari sto bene, Ranieri mi fa sentire importante”

Antoine Makoumbou durante Cagliari-Monza | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Lunga intervista sulle pagine del Corriere dello Sport per Antoine Makoumbou. Il centrocampista del Cagliari ha parlato del momento degli isolani e della sfida contro il Frosinone: di seguito un estratto.

Sulla gara d’andata e su quella di ritorno

“Se penso al Frosinone mi viene in mente il mio più bel giorno da quando sono in Italia e in Serie A. Fare quel gol nella gara d’andata è stato un po’ come realizzare un sogno che avevo fin da bambino: arrivare in un campionato così importante e riuscire anche a segnare. Che gara sarà quella di ritorno? Sicuramente complicata ma la stiamo preparando al meglio e il segreto sarà affrontarla con l’atteggiamento giusto. Loro giocano un ottimo calcio, hanno un buon livello fisico e giocatori molto veloci. Corrono parecchio e sviluppano l’azione in verticale. Ma noi abbiamo alle spalle la grande fiducia che il successo sul Bologna ci ha dato”.

Sugli insegnamenti di Ranieri

“Mi ha insegnato a giocare più rapidamente, a dare la palla in avanti anche se a volte non è facile, a giocare di più per la squadra e anche a tirare con frequenza. Tutto quello che mi dice è importante è io cerco di metterlo in pratica. Di lui ammiro la calma. La capacità di saper essere un papà per tutti. Dove posso migliorare? Dovrei andare di più in verticale, cercando di velocizzare il gioco e di prevedere quello che l’avversario ha intenzione di fare in modo da anticiparlo. Poi mi piacerebbe essere più bravo nei colpi di testa e nelle conclusioni.”

Sul sentirsi un uomo mercato

“Al massimo mi sento un giocatore importante perché è il mister che mi ha dato questo valore e mi ha permesso di cambiare il mio status dallo scorso anno a questo. Per quanto riguarda il mercato, io ho ancora un contratto con il Cagliari e in Sardegna sto bene per la gente e per il clima. Mi piace tutto, anche della cucina sarda, ma i nomi di alcuni piatti continuano a sfuggirmi”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox