Probabile svolta alla voce sponsor tecnico in casa Cagliari. Dopo due anni, infatti, sembrerebbe in procinto di chiudersi il rapporto tra Adidas e la società rossoblù, dopo che l’azienda tedesca aveva sostituito il precedente partner degli isolani Macron nel 2020.
Marchio sardo
La notizia è però l’accordo in procinto di avversarsi con la EYE Sport, azienda sarda che – restando al calcio isolano – è già lo sponsor tecnico dell’Olbia. Non solo, ma oltre ai galluresi l’azienda cagliaritana veste anche il Lanusei, l’Atletico Uri e l’Arzachena in Serie D, per restare in Sardegna, e nella Penisola altre realtà calcistiche come Pro Vercelli, Catanzaro e Turris. Importante, poi, anche il rapporto stretto della Eye con la Dinamo Sassari nati già nel lontano 2010 e, sempre nella pallacanestro, la EyeSport veste anche Cantù, Napoli e Agrigento. Infine un’altra collaborazione con lo sport sardo è quella con la pallavolo con la Volley Hermaea Olbia.
Eye rossoblù
Dopo il biennio targato Adidas, dunque, il Cagliari sarebbe pronto a firmare un accordo pluriennale, si parla di cinque anni, con la Eye Sport, legando così il proprio nome a un’azienda del territorio.
Precedenti
L’esperienza con il marchio tedesco Adidas aveva fatto seguito all’accordo con Macron, durato per 4 stagioni, che a sua volta aveva preso il posto della Kappa, sponsor tecnico fino al ritorno in Serie A del 2015-2016. Dopo aver legato il proprio nome alle due realtà più importanti del Nord Sardegna – come Olbia e soprattutto Dinamo Sassari – la Eye sarebbe pronta al salto di categoria con lo sbarco a Cagliari. La speranza per l’azienda cagliaritana è quella della salvezza del club rossoblù, in modo da poter raggiungere una vetrina importante quale la Serie A.
Francesco Aresu