L’ex difensore di Cagliari e Lecce, Fabio Macellari, ha parlato ai microfoni della rivista Domus Rossoblù in vista dello scontro diretto salvezza tra i rossoblù di Claudio Ranieri e i giallorossi di Luca Gotti. Di seguito alcuni estratti delle sue dichiarazioni.
Sulla sfida tra Cagliari e Lecce
“Spero si salvino entrambe. Sono due piazze che meritano di restare in Serie A. Hanno davvero due tifoserie molto simili. Il Lecce è davanti e può permettersi una sconfitta. Spero vinca il Cagliari”.
Sull’esperienza al Cagliari
“Indossare la maglia che aveva indossato Gigi Riva era qualcosa di unico. Non fu difficile come scelta. La trattativa, invece, fu complessa. Il Lecce non voleva lasciarmi andare e solo un’offerta folle a quei tempi per un giocatore che non aveva mai giocato in A sbloccò il tutto. Ricordo che il presidente Cellino quando arrivai a Cagliari mi disse scherzando: “Se non mi fai recuperare i soldi che ho speso per te”. Io lo tranquillizzai e penso di averlo ripagato sul campo. Poi col passaggio all’Inter recuperò tutto con gli interessi (ride n.d.r.)”.
Sul Cagliari di oggi
“Ci sono un sacco di giovani, ma Ranieri sta facendo un ottimo lavoro. Il mister è la marcia in più. La sua passione per questa squadra e l’amore che il pubblico ha per lui ha creato l’alchimia giusta per rendere tutti più forti”.
La Redazione