agenzia-garau-centotrentuno

Lunghi: “Felice di essere alla Torres, per me un grande passo avanti”

sardares
sardares

Prima giornata di lavori e prima conferenza di presentazione in casa Torres con il nuovo acquisto dei rossoblù Alberto Lunghi che è intervenuto di fronte ai microfoni per rispondere alle domande dei giornalisti nella sala stampa del Vanni Sanna. Di seguito le sue parole.

Sensazioni

“Questo per me è un grande passo in avanti, Sassari è una piazza importante e storica. Sono arrivato in una società che ha voglia di far bene. Sono contentissimo di essere qua, porto molto entusiasmo e voglia di far bene”.

Posizionamento in campo

“La scorsa stagione ho fatto quasi sempre la seconda punta nel 3-5-2, poi ho fatto anche trequartista in un 3-4-1-2. Mi vedo in quella zona di campo, vicino alla porta insomma (ride ndr)”.

Sulle prime impressioni qua a Sassari

“Sono arrivato ieri sera, però da subito parlando al telefono con i dirigenti ho percepito la disponibilità del club nel farmi star bene sin da subito. Questa è una categoria difficile, in cui ci sono tante difficolta. Però credo che possiamo far bene”.

Crescita

“Ammetto che magari nei primi anni nel professionismo, come è normale che sia considerato che ho esordito quando ero molto giovane, ho avuto un rendimento non sempre costante. Ho avuto un po’ di rendimento altalenante, però all’Arzignano sono cresciuto tanto negli ultimi tre anni. Ho trovato continuità con il tempo e credo di essere cresciuto molto”.

Dialogo con Pazienza

“Con il mister ho parlato e mi ha trasmesso una grande voglia di lavorare. Abbiamo parlato del mio ruolo all’interno della squadra e avremo modo di approfondire in questi giorni”.

Su Lattanzio

“Entrambi insieme alla Torres? Con Lattanzio ho vissuto per sei mesi all’Arzignano, siamo entrambi contenti di iniziare questa avventura qua a Sassari”.

Consigli

“Ho giocato con Verduci e Menabò e mi hanno detto che sono stati benissimo e si sono trovati molto bene. Ho parlato anche con Casini, che è stato mio capitano per due anni. Tutti mi hanno aiutato tanto nel compiere questa scelta”.

Obiettivo

“Ogni stagione voglio fare meglio rispetto alla stagione precedente, voglio continuare il mio percorso di crescita e darò il massimo aiuto e il massimo impegno per il bene della squadra”.

Andrea Olmeo

 

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox