Le parole del tecnico del Livorno, Alessandro Formisano, al termine del match perso dai suoi uomini per 2-1 contro la Torres in Coppa Italia. Queste le sue dichiarazioni
Sulla partita
“Siamo entrati contratti, abbiamo concesso troppo spazio. Su questo campo è complicato per tutti, abbiamo preso due gol evitabilissimi. Nel secondo tempo è stata un’altra partita, siamo stati 45 minuti in assedio nell’area avversaria. Meritavamo anche il pari per quello fatto nel secondo tempo. Sapevamo che questa partita era uno step di crescita che ci deve avvicinare alla categoria. Usciamo a testa molto alta contro una squadra forte”
Confronto con la Torres
“Abbiamo subito l’emozione della partita. La Serie C è un campionato di dettagli, ne sbagli due e poi gli avversari si arroccano e non trovi spazi. Abbiamo giocato bene nella ripresa, sfiorato il pari. Va dato merito alla Torres per il primo tempo. Ci siamo equivalsi, prima frazione loro e seconda noi. Hanno vinto loro”
Sulle scelte tattiche
“Eravamo lenti nella prima pressione, Marcadante e Lunghi ci hanno creato problemi. Nel secondo tempo siamo andati uomo contro uomo e la Torres non ha più trovato una trama di gioco. Noi siamo stati nella metà campo avversaria. Oggi affrontavamo una squadra superiore, ma possiamo arrivare a certi livelli attraverso il lavoro”.
La Redazione














