Il Cagliari di Claudio Ranieri fa visita alla Villacidrese. “Vorrei portare in giro la squadra per fare delle amichevoli qui vicino a Cagliari per andare a casa dei tifosi in settimana. Se sarà possibile lo faremo”. Con queste parole il tecnico di Testaccio, nella sua conferenza stampa di presentazione lo scorso 3 gennaio, ha aperto alla possibilità di vedere i rossoblù nei vari paesi sardi per delle amichevoli. Come per gli allenamenti aperti al pubblico la promessa di Sir Claudio è stata mantenuta e oggi, 29 marzo, Falco e compagni affronteranno al Comunale di Villacidro la Villacidrese, squadra che milita nel campionato di Eccellenza.
Clicca qui per gli aggiornamenti
A cura dell’inviato a Villacidro Francesco Aresu
clicca qui per aggiornare la diretta
TRIPLICE FISCHIO DI CAPPAI: finisce con un rotondo 0-5 l’amichevole del Comunale tra la Villacidrese e il Cagliari. Una bella sgambata per i rossoblù di Ranieri, che approcciano al meglio la sfida di sabato all’Unipol Domus contro il Sudtirol.
L’ex Lecce firma il pokerissimo con un bel mancino dal limite su assist di Zappa.
88′ – ⚽ GOL DEL CAGLIARI! FALCO!
85′ – 🔄 SOSTITUZIONI VILLACIDRESE: dentro Virdis, Zaccheddu, Cau ed Erbì, fuori Palermo, Carboni, Pittau e Lussu.
84′ – Zappa tenta l’inserimento, Sitzia esce ancora una volta in tempo.
81′ – Il Cagliari sfiora il quinto gol con Millico, ma Sitzia blocca a terra tra gli applausi del Comunale.
Arriva anche il poker per i rossoblù, grazie al mancino secco sul secondo palo dell’ex Modena.
79′ – ⚽ GOL DEL CAGLIARI! AZZI!
76′ – Subito Aru protagonista, girata col destro deviata in corner da Azzi.
75′ – 🔄 SOSTITUZIONI VILLACIDRESE: fuori Ardau e Cirronis, dentro Sitzia e Aru.
Tris dei rossoblù con il mancino a giro dell’angolano, che supera Ardau dal limite dell’area su assist di Falco.
73′ – ⚽ GOL DEL CAGLIARI! LUVUMBO!
70′ – DEIOLA DI TESTA, FUORI: Prova ad accendersi Luvumbo sulla destra, palla deviata in corner dalla Villacidrese. Sugli sviluppi palla in area per lo stacco di testa del capitano, a lato.
68′ – 🧤 ARDAU DICE DI NO A FALCO: bella parata dell’esperto portiere gialloblù sulla botta mancina dal limite dell’ex Lecce.
67′ – Millico ancora pericoloso sulla sinistra, il pallone gli rimbalza addosso e finisce a lato.
63′ – 🔄 SOSTITUZIONI CAGLIARI: fuori Prelec, Barreca, Altare e Di Pardo dentro Obert, Azzi, Luvumbo e Zappa.
61′ – Risponde la squadra di Mannu con Echarri che riceve il destro di Pittau e batte, palla alta.
Raddoppio rossoblù con il numero 19 che dal limite supera Ardau, non impeccabile nell’occasione.
60′ – ⚽ GOL DEL CAGLIARI! MILLICO!
59′ – 🧤 ARDAU DICE DI NO A MILLICO, tiro dal limite parato dal portiere di casa.
57′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE VILLACIDRESE: fuori Muscas e Alfarano, dentro Pinna ed Echarri.
56′ – PALERMO SALVA ANCORA DI TESTA! Altro salvataggio del centravanti argentino sul colpo di testa di Altare, che poco dopo sfiora ancora il gol.
56′ – Spunto di Cavuoti in zona centrale, scarico per Millico chiuso bene da Pittau in corner.
53′ – MILLICO ANCORA PERICOLOSO DA FUORI: bella iniziativa dell’attaccante torinese che col mancino sibila il palo alla sinstra di Ardau.
51′ – Bella uscita dalla difesa di Lussu, che subisce anche fallo da Falco.
49′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE VILLACIDRESE: fuori Quiriti e Medda, dentro Ardau e Lilliu.
48′ – Resta a terra Deiola, dentro lo staff medico per lui: pestone per il numero 14, che esce dal campo zoppicando.
47′ – Prova Prelec a mettersi in movimento, ma si porta il pallone fuori dalla linea di fondo.
46′ – Via alla ripresa! Subito Millico pericoloso dal limite, Quiriti blocca.
15.56 – Squadre già in campo, per il Cagliari 🔄 quattro sostituzioni: dentro Ciocci, Lella, Millico e Cavuoti, fuori Aresti, Mancosu, Nandez e Viola.
DUPLICE FISCHIO DI CAPPAI: finisce qui il primo tempo al Comunale di Villacidro, per ora decide il gol di Prelec dopo 34 minuti. Villacidrese pimpante, Cagliari che fa la partita ma non è riuscito a trovare il raddoppio anche a causa di un super Quiriti tra i pali gialloblù. A tra poco con il racconto della ripresa!
45′ – ALFARANO SFIORA IL PARI, DESTRO A LATO DI POCHISSIMO! Perfetta trasformazione del numero 10 da sinistra, palla che sfiora il palo con Aresti comunque sembrava sul pallone.
44′ – Tocco di braccio di Di Pardo poco fuori dal limite dell’area, punizione interessante per il destro di Alfarano.
41′ – MANCOSU SFIORA IL PALO: contropiede perfetto del Cagliari ancora una volta orchestrato da Nandez, palla per Mancosu che piazza il destro dal limite, fuori di pochissimo.
38′ – MANCOSU COL DESTRO, PALLA A LATO: battuta tesa del numero 5 rossoblù, palla fuori non di molto.
37′ – Punizione interessante dal limite da posizione centrale per il Cagliari: sulla palla Viola e Mancosu.
Si sblocca il risultato al Comunale grazie al gol dello sloveno Prelec che converte in gol l’assist basso da sinistra di un imprendibile Nandez.
34′ – ⚽ GOL DEL CAGLIARI! PRELEC!
33′ – Bella iniziativa di Viola sulla sinistra, palla in area per Falco che aggancia con un po’ di fortuna e tenta la rovesciata, palla altissima.
32′ – Ancora Quiriti in cattedra, pronto a bloccare il colpo di testa in area di Prelec.
30′ – 🧤 ARESTI SALVA TUTTO! Buco di Barreca su Alfarano, palla a rimorchio per Palermo anticipato dall’uscita bassa di Aresti.
28′ – PALERMO SALVA DUE VOLTE SULLA LINEA! Corner da destra di Falco, palla per il tuffo di testa di Mancosu con Palermo a mettere fuori. Poco dopo l’argentino si ripete su Falco,
26′ – SPUNTO DI MANCOSU, LLANOS IN CORNER: il trequartista rossoblù prova a mettersi in proprio, bello slalom in area ma sul destro arriva l’argentino a mettere in angolo.
25′ – Scontro deciso tra Altare e Palermo, si rialzano i due.
23′ – Bello scambio tra Falco e Viola, mancino dal limite del 25 che Quiriti blocca in presa bassa.
22′ – PALERMO DI TESTA, ARESTI BLOCCA: Muscas scappa sulla sinistra a Di Pardo, palla in area verso Palermo anticipato da Goldaniga. Poi ancora palla in area per il numero 11 che stacca di testa ma Aresti fa buona guardia.
19′ – CIRRONIS PROTAGONISTA: recupero palla del numero 8 sulla trequarti, poi la palla dopo il tocco di Palermo torna al centrocampista di casa che tenta il destro piazzato, palla alta.
17′ – Palermo prova a dare profondità all’attacco villacidrese: corne da sinistra per la testa di Llanos, su cui esce in anticipo Aresti.
13′ – 🧤 TRIPLA PARATA DI QUIRITI! Grande contropiede del Cagliari con Nandez che trova Viola in area, mancino potente che il portiere argentino mette in angolo. Sugli sviluppi altra parata sul mancino di Falco, poi ancora il volo plastico a dire di no ad Altare.
11′ – Bello sfondamento di Di Pardo a destra, palla a rimorchio per Viola che non impatta bene con il mancino.
9′ – Prova a costruire la squadra di Ranieri con Mancosu, palla in area per Prelec, ma la sponda viene liberata dalla difesa di Mannu.
7′ – DEIOLA DA FUORI, PALLA A LATO: bella manovra dei rossoblù sulla sinistra, palla per Prelec che scarica per il capitano, botta secca con palla che finisce fuori.
4′ – Subito Falco in azione sulla destra, rientra sul mancino al limite e viene atterrato da Lussu. Punizione sul mancino dello stesso ex Lecce, ma la battuta finisce sulla barriera.
2′ – Cagliari schierato con il 4-3-2-1, con Deiola in posizione di play davanti alla difesa, mentre Viola agisce da mezzala sinistra.
1′ – Via al match! Cagliari in completo giallo, che attacca da destra a sinistra.
15.00 – Tutto pronto per il fischio d’inizio del signor Cappai.
14.55 – Entrano in campo i giocatori del Cagliari, che salutano tutti i bambini della Scuola calcio della Villacidrese. Boato per Claudio Ranieri, che ricambia i saluti.
Villacidrese: Quiriti; Pittau, Lussu, Carboni, Llanos, Medda, Muscas, Cirronis, Caballero, Alfarano, Palermo. A disposizione: Zaccheddu, Aru, Pinna, Lilliu, Virds, Echarri, Ebi, Sitzia, Bruno, Cau. Allenatore: Mannu
Cagliari: Aresti; Di Pardo, Altare, Goldaniga, Barreca; Nandez, Viola, Deiola; Mancosu; Falco, Prelec. A disposizione: Ciocci, Millico, Cavuoti, Lella, Zappa, Obert, Azzi, Luvumbo. Allenatore: Ranieri
14.00 – Ben ritrovati amici e amiche di Centotrentuno, siamo al Comunale di Villacidro per raccontarvi le emozioni della sfida tra la Villacidrese e il Cagliari.