Dopo il pareggio per 0-0 ottenuto dall’Atletico Uri tra le mura amiche del “Ninetto Martinez” contro il Cynthialbalonga, per gli uomini di Massimiliano Paba è tempo di trasferta. In occasione del 32° turno del Girone G di Serie D il prossimo avversario dei giallorossi è l’Ostiamare di mister Mastrodonato. Nell’ultimo turno i laziali sono stati ospitati dall’Afragolese rimediando una sonora sconfitta per 5-0.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE
a cura di Paolo Camedda
CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE
Colpaccio dell’Atletico Uri, che in pieno recupero stende l’Ostiamare con un colpo di testa vincente di Fadda e raggiunge in classifica con 35 punti Real Monterotondo e Cassino. I sassaresi, che festeggiano l’impresa sul terreno dell’Anco Marzio, possono ora sperare nella salvezza diretta senza passare dai playoff.
90′ + 8 – FINISCE LA GARA! ATLETICO URI BATTE OSTIAMARE 1-0.
Su punizione dalla sinistra, il numero 25 giallorosso svetta di testa, anticipando Borrelli, e depositando il pallone in rete.
90′ + 4 – ⚽ GOL DELL’ATLETICO URI! SEGNA FADDA!
90′ +2 – Vibranti proteste dell’Atletico Uri verso l’arbitro: su cross dalla sinistra di Olmetto, Altolaguirre è affossato in area, ma il direttore di gara fa proseguire il gioco.
90′ + 1 – SOSTITUZIONE ATLETICO URI: Fuori Loru, sicuramente fra i migliori in campo, dentro al suo posto Carboni.
90′ – L’arbitro Russo concede 6 minuti di recupero.
90′ – OCCASIONE OSTIA MARE: Sabelli mira all’angolino, trovando tuttavia i riflessi di Atzeni, bravo ad allungarsi e a deviare. Poi il direttore di gara ravvisa un fuorigioco e fa ripartire il gioco con un calcio di punizione per i sassaresi.
86′ – OCCASIONE ATLETICO URI: Pur in 10 contro 11, i sassaresi continuano a spingere alla ricerca del gol. Bella discesa di Ravot sulla destra, cross vellutato a centro area e uscita a farfalle di Borrelli, che non blocca il pallone. Quest’ultimo termina dalle parti di Piga, che effettua un tiro cross sul quale Loru, appostato a pochi centimetri dalla riga di porta, non riesce a trovare la deviazione vincente. Vicinissimi al vantaggio i giallorossi.
84′ – SOSTITUZIONE OSTIAMARE: Esce Bianciardi, spazio nel finale a Sabelli nelle fila laziali.
79 ‘ – 🟥 ATLETICO URI: Rosso per Scanu! L’arbitro decide di sanzionare con l’espulsione diretta il numero 23, entrato fuori tempo sull’avversario.
78′ – Brutto scontro testa contro testa fra Scanu e Lazzari. I due giocatori restano a terra doloranti, e c’è bisogno dei soccorsi.
76′ – SOSTITUZIONE OSTIAMARE: Fuori Pellacani, al suo posto spazio a Bertoldi.
74′ – Ancora Loru ci prova al volo dal limite, ma la sua conclusione esce a lato sulla sinistra.
73′ – OCCASIONE ATLETICO URI: Loru, fra i più positivi dei suoi, va due volte al tiro. La seconda è buona e costringe il portiere dell’Ostiamare Borrelli ad allungarsi per mettere in calcio d’angolo.
72′ – Emerge un po’ di stanchezza all’Anco Marzio nelle fila delle due squadre. Gara piacevole ma finora non si sono visti gol.
69′ – SOSTITUZIONE OSTIAMARE: Ippoliti lascia il terreno di gioco per lasciar spazio a Compagnone.
67′ – OCCASIONE ATLETICO URI: Affondo del nuovo entrato Scanu sulla sinistra e cross a centro area per Olmetto, che spalle alla porta, devia di tacco ma non riesce a sorprendere Borrelli.
65′ – SOSTITUZIONE ATLETICO URI: Piga richiama in panchina Calaresu, dentro al suo posto Scanu.
62′ – OCCASIONE OSTIAMARE: Lorusso si libera per la conclusione col destro dalla destra dell’area sassarese, ma trova la deviazione provvidenziale di Ravot a impedire che la sfera raggiunga la porta di Atzeni. Si salva in questa occasione la squadra giallorossa.
60′ – 🟨 ATLETICO URI: Fallo di Calaresu su Ippoliti, all’altezza della trequarti offensiva ospite. L’arbitro è vicino ed estrae il terzo giallo del match all’indirizzo del numero 11 giallorosso.
57′ – OCCASIONE ATLETICO URI: Calaresu si invola in contropiede e calcia forte in porta, Borrelli si supera respingendo il pallone, poi Altolaguirre è sorpreso dal rimbalzo e non trova il tap-in. Sassaresi vicinissimi al vantaggio.
55′ – SOSTITUZIONE ATLETICO URI: Fuori Melis, al suo posto entra in campo il numero 14 Brizzi.
52′ – OCCASIONE OSTIAMARE: Conclusione al volo di Marcheggiani, che trova la bella risposta di Atzeni, bravo nella circostanza a respingere il tiro da distanza ravvicinata del suo avversario.
48′ – OCCASIONE ATLETICO URI: Appoggio di Fadda per Piga, che calcia bene a rete dalla distanza. La traiettoria è precisa, ma Borrelli la battezza bene, fa un passo sulla sua sinistra e blocca la sfera.
46′ – INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Ancora 0-0 fra Ostiamare e Atletico Uri dopo la prima frazione. Buona prestazione finora della squadra sassarese, cui è mancato tuttavia l’acuto per portarsi in vantaggio.
45′ – FINISCE IL PRIMO TEMPO!
44′ – OCCASIONE OSTIAMARE: Brividi per l’Atletico Uri! Lorusso batte il calcio di punizione dalla sinistra direttamente a rete, Atzeni si lascia sfuggire la palla dalle mani e per poco non viene punito dagli attaccanti avversari.
43′ – 🟨 ATLETICO URI: Lorusso si invola sulla destra, Fadda per fermarlo allarga il braccio sinistro e commette fallo. L’arbitro lo punisce estraendo il secondo cartellino del match.
41′ – Manovra offensiva dell’Ostiamare, con Pellacani che vola giù nell’area ospite e protesta vibrantemente con l’arbitro. Per Russo è tutto regolare e si può proseguire il gioco.
37′ – Tentativo velleitario di Lazzari, che dalla distanza calcia con il destro, mandando il pallone lontanissimo dai pali della porta difesa da Atzeni.
34′ – OCCASIONE ATLETICO URI: Insiste la formazione sassarese, su cross di Ravot ci arriva in qualche modo Altolaguirre, che cerca l’avvitamento e colpisce di testa. Tuffo e parata del portiere laziale Borrelli.
33′ – OCCASIONE ATLETICO URI: Su sanguinosa palla persa dai padroni di casa, Demarcus si invola in contropiede e calcia dal limite. Conclusione centrale neutralizzata senza troppi patemi da Borrelli.
30′ – Non si sblocca il risultato, nonostante le occasioni prodotte dalle due squadre regge lo 0-0 allo Stadio Anco Marzio.
26′ – OCCASIONE OSTIAMARE: Punizione battuta da Lorusso dalla destra, stacco di testa a centro area di Orchi e palla che esce di poco sul fondo.
22′ – 🟨 ATLETICO URI: l’arbitro sanziona Loru per un’entrata dura ai danni di un avversario all’altezza della metà campo.
19′ – OCCASIONE OSTIAMARE: Numero di Lorusso, che salta un paio di avversari e da posizione defilata sulla destra calcia in porta. Il suo diagonale è tuttavia troppo angolato e termina a lato di poco sulla destra della porta difesa da Atzeni.
14′ – OCCASIONE ATLETICO URI: Sventola di Loru! Gran tentativo del numero 7 giallorosso, che batte a rete dalla distanza e trova la spettacolare risposta in volo d’angelo del portiere avversario.
12′ – OCCASIONE ATLETICO URI: Bel tentativo di Ravot, che converge verso il centro dalla destra e batte a rete dal limite con il mancino. Buona conclusione del numero 2 giallorosso, ma Borrelli è attento e riesce a bloccare!
10′ – Azione insistita dell’Atletico Uri: su pallone messo in area da Cardone, dopo un batti e ribatti il pallone giunge sulla destra sui piedi di Loru, che tenta la conclusione di controbalzo. La sfera è rimpallata da un difensore e l’occasione sfuma.
8′ – Prova a reagire l’Ostiamare: i laziali, oggi in maglia azzurra, vanno alla conclusione con Marcheggiani: rasoterra debole del numero 9 e pallone bloccato da Atzeni senza troppi affanni.
5′ – La punizione calciata da Fadda si infrange sulla barriera dei laziali.
4′ – Equilibrio in questi primi minuti di partita, con l’Atletico Uri che tiene testa ai padroni di casa. Su verticalizzazione di Ravot, Calaresu è messo già al limite dell’area e l’arbitro concede un calcio di punizione in favore dei sassaresi.
1′ – È iniziata la sfida della 32ª giornata del Girone G di Serie D fra Ostiamare e Atletico Uri.
15.55 – Squadre in campo, tutto pronto per il fischio d’inizio allo Stadio Anco Marzio. Dirige l’incontro il signor Marco Russo della sezione di Torre Annunziata.
15.46 – L’Atletico Uri, 14° in classifica con 32 punti cerca a Ostia i 3 punti che potrebbero consentirli di lasciare la zona playout e tentare di conquistare la salvezza diretta nelle ultime giornate di campionato. Ha invece poco da chiedere ormai al suo campionato l’Ostiamare, che occupa una tranquilla posizione di metà classifica con 46 punti.
FORMAZIONI UFFICIALI
OSTIAMARE: Borrelli, Lazzari, Camara, Bianciardi, Sbardella, Orchi, Pellacani, Tirelli, Marcheggiani, Lorusso, Ippoliti. A disp. Rossi, Vagnoni, Berardi, Sabelli, Giusti, Compagnone, Bertoldi, Franchi.
All. Mastrodonato
ATLETICO URI: Atzeni, Ravot, Olmetto, Piga, Fadda, Cardone,Loru, Melis, Altolaguirre, Demarcus, Calaresu. A disp. Pittalis, Pinna, Brizzi, Incerti, Carboni, Scanu, Delizos, Di Paolo, Mari. All. Paba
15.00 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno, siamo pronti per raccontarvi le emozioni della sfida tra Ostiamare e Atletico Uri. A breve vi daremo le formazioni ufficiali.