agenzia-garau-centotrentuno

Serie D | Olbia-Puteolana 1-3: non basta Lucarelli, continua la crisi dei bianchi

Olbia
Puteolana
1
3
95'

20' Palma (PUT), 25' Mungo (PUT), 35' Damacco (PUT). 43' Lucarelli (OLB)

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Riparte la caccia alla prima vittoria in campionato nel girone G di Serie D per l’Olbia di Lucas Gatti. I galluresi, dopo aver pareggiato 0-0 nell’insidiosa trasferta romana contro il Trastevere, ospiteranno, allo stadio Bruno Nespoli, nella nona giornata del torneo, la Puteolana di Salvatore Marra, attualmente al sesto posto nella classifica generale e reduce dal successo per 3-1 contro l’Atletico Uri.

A cura di Fabio Loi

Segui la diretta testuale di Olbia-Puteolana – Clicca qui per gli aggiornamenti

Appuntamento ancora una volta rinviato per l’Olbia di Lucas Gatti con la prima vittoria in campionato nel girone G di Serie D. Nonostante un buon avvio di gara con due occasioni nitide da gol targate De Grazia e Costanzo, i galluresi hanno subito il cinismo pressoché spietato della Puteolana che, nel giro di appena un quarto d’ora tra 20′ e 35′, ha messo alle strette Arboleda e compagni con le reti di Palma, Mungo e Damacco. A poco è servita la prima rete in maglia Olbia di Matteo Lucarelli, espulso poi nel secondo tempo per eccesso di reazione (stesso esito, tra le fila ospiti, per Russo). Per i bianchi isolani si tratta della sesta sconfitta stagionale, la quarta nelle ultime cinque partite giocate nel torneo, con un penultimo posto in classifica che preoccupa sempre di più l’ambiente. E alla prossima c’è la trasferta contro l’Atletico Lodigiani, vittorioso per 2-0 sul campo di un’altra sarda in crisi nera come la Costa Orientale Sarda.

95′ – ⏱️ FINISCE QUI AL BRUNO NESPOLI! L’OLBIA PERDE 3-1 IN CASA CONTRO LA PUTEOLANA!

94′ – Ultimo giro d’orologio al Nespoli, con l’Olbia che è sempre più vicina alla sconfitta.

93′ – Rischio per la Puteolana con Polverino che esce dalla sua area ma De Grazia perde troppo tempo nella battuta da lontano. Decisivo, in questo caso, il disturbo di Mungo.

92′ – Giro palla dell’Olbia con Bertini che si apre sul settore di destra, parte il traversone troppo su Polverino.

91′ – Doppio tentativo prima su punizione e poi con il destro dal limite per Santi, ma regge il muro della Puteolana.

90′ – ⏱️ CONCESSI 5 MINUTI DI RECUPERO

90′ – Calcio di punizione molto invitante per l’Olbia, con Santi che fa un grande lavoro in protezione palla.

89′ – Ancora Puteolana in possesso palla quando ci avviciniamo all’ultimo minuto di gara.

88′ – 🔄 CAMBIO PER LA PUTEOLANA – Esce dal campo proprio Mascari e al suo posto Cherubini.

87′ – Contrattacco pericoloso della Puteolana con Balzano che spinge a sinistra, palla dentro centrale per Mascari che cerca di farsi largo ma non passa il numero 9 di mister Marra.

86′ – Finale tutto da scoprire, con le due squadre in dieci contro dieci.

85′ – Seconda volta di fila per perdita di tempo da parte di Balzano: ammonizione verbale dell’arbitro nei confronti dell’esterno della Puteolana.

84′DE GRAZIA, OCCASIONE PER L’OLBIA! Buona la preparazione ma non altrettanto la conclusione, debole e tra le braccia di Polverino.

83′ – 🟨 AMMONITO MUNGO – Il centrocampista ex Reggina ha commesso fallo su De Grazia.

82′ – Tentativo di azione offensiva dell’Olbia sul regalo nel neo entrato Coniglio, De Grazia alla conduzione ma Bertini spreca tutto perdendo un tempo abbondante di gioco: sarà rinvio per la Puteolana.

81′ – 🔄 SOSTITUZIONE PER LA PUTEOLANA – Esce l’infortunato Marotta, al suo posto Coniglio.

80′ – 🟥 DOPPIA ESPULSIONE AL NESPOLI – Rosso sia per Lucarelli sia per Russo.

79′ – Storie tesissime in questa fase della partita con Arboleda a muso molto duro con Russo.

78′ –  Dalla punizione di De Grazia, ripartenza in solitaria di Marotta che parte in contropiede, ma sempre De Grazia lo ferma. Problema muscolare, attenzione, per il numero 10 ospite.

77′ – L’Olbia può usufruire di un interessante calcio di punizione. Occhio al sinistro di De Grazia.

76′ – Rischio incredibile per l’Olbia con l’erroraccio di Pani sulla pressione di Diabatè, palla che arriva a Marotta, destro potente e Di Chiara che salva. Azione poi interrotta per fuorigioco dell’ex centravanti del Benevento.

75′ – 🔄 CAMBIO FORZATO PER L’OLBIA – Finisce la partita dell’infortunato Yanovskyy, dentro Nicolas Rizzi.

74′ – La Puteolana alza il suo baricentro guadagnando un’ottima rimessa laterale in zona offensiva grazie al laoro sporco di Mascari.

73′ – Possesso prolungato da parte dell’Olbia ma Marie-Sainte spreca tutto regalando la rimessa alla Puteolana. Pizzicato dai fischi il giocatore della Martinica con origini francesi.

72′ – Applausi a scena aperta per Arboleda che sprinta a destra e guadagna un ottimo angolo.

71′ – 🔄 SOSTITUZIONE PER LA PUTEOLANA – Dentro Cess al posto di Lo Coco.  🔄 CAMBIA ANCHE L’OLBIA – Santi per Furtado.

70′ – Ottimo lavoro in fase di protezione del pallone da parte di Balzano sulla pressione di Cabrera, che non è d’accordo.

69′DIABATE, CHANCE PER LA PUTEOLANA! Colpo di testa del centrocampista ivoriano cresciuto nel Pescara e palla alta.

68′ – Attenzione al calcio di punizione per la Puteolana con Russo sul punto di battuta dal settore destro.

67′ – Puteolana in avanti con lo scambio tutto ivoriano tra Cess e Diabatè, cross del neo entrato verso Mascari: tiene botta Lucarelli.

66′ – 🔄 SOSTITUZIONE PER LA PUTEOLANA – Esce dal campo Palma – con fascia di capitano a Marotta – e dentro Diabatè.

65′ – ⏱️ GIOCO FERMO AL NESPOLI – Occhiuto è rimasto a terra dopo il sinistro potente di Furtado.

64′ – Assalto Olbia con Furtado che vede arrivare palla in posizione centrale, palla sul sinistro per il capoverdiano che calcia ma centra Occhiuto.

63′ – Cabrera prova a lavorare palla sulla destra dialogando con Furtado, con l’Olbia che guadagna la rimessa in gioco.

62′ – 🔄 NUOVO CAMBIO PER L’OLBIA – Costanzo esce dal campo e dentro Bertini.

62′ – 🟨 AMMONITO PALMA – Spende il fallo tattico il capitano della Puteolana su Furtado.

61′ – Grande intervento di Arboleda nel chiudere con veemenza ma in modo regolare su Marotta.

60′ – 🔄 SOSTITUZIONE PER L’OLBIA – Marie-Sainte prende il posto di Maspero.

59′ – Ci prova l’Olbia con Marroni che mette in mezzo dalla destra per Cabrera e Costanzo che fanno però lo stesso movimento senza distribuirsi meglio l’area di rigore: Polverino la blocca senza problemi.

58′MAROTTA, CHE CHANCE PER LA PUTEOLANA! Ottimo taglio del numero 10 di Marra che scatta sul filo del fuorigioco, buono il controllo con il petto a far fuori Di Chiara in uscita e poi tocco morbido che termina sul fondo.

57′ – Ancora Furtado protagonista di un duello fisico ed è ancora il numero 11 dell’Olbia a commettere fallo. Deve stare attento l’ex Floriana perché è già ammonito.

56′ – Grande azione dell’Olbia, con la discesa e numero di Yanovskyy, cross morbido per uno tra De Grazia e Furtado che non arrivano.

55′ – 🔄 CAMBI DA ENTRAMBE LE PARTI – Nell’Olbia, Cabrera per Staffa. Nella Puteolana, dentro Marotta per Damacco.

54′ – 🟨 AMMONITO FURTADO – Intervento falloso del centravanti dell’Olbia ai danni di Russo.

53′DAMACCO, PUTEOLANA VICINISSIMA AL POKER! Errore bruttissimo di Yanovskyy, palla regalata a Cess, intelligente il tacco per Damacco, che se l’aggiusta benissimo e calcia di sinistro: Di Chiara blocca e salva.

52′ – Buon lavoro di Balzano che guadagna l’angolo dopo che il suo tentativo di traversone viene respinto da Arboleda.

51′ – Manovra troppo precipitosa dell’Olbia con il lancio di Marroni per uno tra Furtado e Staffa ma il pallone è preda di Polverino.

50′ – Ancora Puteolana in avanti con il traversone di Balzano di prima sul secondo palo: blocca a terra Di Chiara.

Sugli sviluppi dell’angolo, Balzano mette dentro, sfiora Lucarelli, palla che arriva sul secondo palo ma Palma non controlla.

49′ – Prima azione offensiva della Puteolana con Cess che affonda da destra e mette dentro: Yanovskyy chiude in corner.

48′ – De Grazia va a recuperare un pallone che lui stesso aveva servito in maniera errata poco prima ma per il sig. Jusufoski l’ex Floriana ha commesso fallo.

47′ – Duello fisico e senza sconti tra Arboleda e Russo, con il sig. Jusufoski che a sorpresa assegna il calcio di punizione per la Puteolana.

46′ – Primo affondo dell’Olbia con Arboleda che fugge via a destra, parte il traversone in direzione di Furtado, anticipato da Muntuori.

Primo possesso della ripresa per la Puteolana

Si riparte! Inizia il secondo tempo tra Olbia e Puteolana!

15.34 – Squadre di nuovo in campo al Bruno Nespoli.

Primo tempo sicuramente ricco di emozioni quello del Bruno Nespoli, ma l’Olbia si ritrova per l’ennesima volta a dover rincorrere. Eppure l’inizio dei galluresi di Lucas Gatti era stato promettente sotto il profilo dell’atteggiamento e con due occasioni nitide per De Grazia prima e Costanzo poi. All’improvviso, quindi, il blackout e l’affondo con il giusto cinismo della Puteolana che ha colpito con Palma su sviluppi d’angolo al 20′, con Mungo con un gol da 40 metri – non propriamente cercato in quanto rinvio – da centrocampo al minuto 25′ e con l’assolo in contropiede di Damacco al 35′. L’Olbia, comunque, nel finale di tempo, è tornata ad attaccare e ha trovato con il primo centro gallurese di Matteo Lucarelli l’1-3 che ridà un minimo di speranza in più ai bianchi in vista della seconda frazione.

47′ – ⏱️ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO AL NESPOLI! OLBIA SOTTO 3-1 CONTRO LA PUTEOLANA!

46′ – Giocata troppo pretenziosa da parte di Maspero che cerca di uscire dal traffico con un esterno che non trova compagni.

45′ – ⏱️ CONCESSI 2 MINUTI DI RECUPERO

44′ – Continua ad attaccare l’Olbia in questo primo tempo. Da destra Arboleda mette dentro, non benissimo Astemio, meglio di lui fa Muntuori che spazza via la minaccia.

Ottimo cross teso da sinistra di Furtado che trova alla grande Lucarelli che di testa inchioda Polverino. Primo gol in maglia Olbia per Matteo Lucarelli, quinto marcatore stagionale dell’Olbia.

43′ – ⚽ GOL DELL’OLBIA! A SEGNO MATTEO LUCARELLI! GRANDE INSERIMENTO DEL CENTRALE GALLURESE! 1-3 AL NESPOLI!

42′ MASPERO, OCCASIONE PER L’OLBIA! Destro a giro con il portiere fuori dai pali, ma Polverino si riscatta e salva.

41′ – Cess a bordocampo per farsi soccorrere. Puteolana momentaneamente in dieci uomini.

40′ – Grande azione dell’Olbia, con l’inserimento perfetto di Staffa che entra in area di rigore, va a terra ma per il sig. Jusufoski è solo angolo.

39′ – Efficacia praticamente nulla da parte dell’Olbia sui calci da fermo, con il corner di De Grazia che è preda di Polverino in uscita.

38′ – Costanzo lavora palla a sinistra per l’Olbia, uno contro uno, primo uomo saltato, palla sul sinistro e cross dentro per De Grazia, anticipato in out dall’ottimo intervento di Balzano.

37′ – Ci prova ancora la Puteolana con l’accelerazione sull’esterno portata da Marco Balzano ma l’esterno sinistro era in fuorigioco.

36′ – Primo tempo da incubo per l’Olbia, con mister Gatti che ha smesso di sbracciarsi e di dare indicazione ai suoi.

Ripartenza letale della squadra di Marra con la conduzione del numero 98, posizione centrale e palla dentro con il destro per il tris granata. Terzo gol in campionato per Damacco.

35′ – ⚽ NOTTE FONDA AL NESPOLI PER L’OLBIA! 0-3 DELLA PUTEOLANA! IN GOL GAETANO DAMACCO!

34′ – Ottimo lavoro in fase di protezione di Furtado che viene nettamente trattenuto da Muntuori. Meritava il giallo il numero 30 della Puteolana.

33′ – De Grazia prova ad accendersi con una veronica, va a terra l’ex Floriana ma non c’è fallo, cosa che viene segnalata ai danni di Mascari.

32′ – L’Olbia prova comunque a insistere e a mettere le tende nella metà campo della Puteolana.

31′ – Puteolana molto compatta nella sua metà campo, con l’Olbia che con capitan Arboleda non riesce a trovare spazi.

30′ – Troppo impreciso Furtado nella scelta delle giocate fino a questo momento. Qui bene la protezione del capoverdiano, che poi commette fallo.

29′ – Marroni prova a dare la scossa in termini di quantità ed elettricità in mezzo al campo, con la rimessa in gioco per l’Olbia.

28′ – La Puteolana cerca di cavalcare l’onda emotiva dei due gol di margine, con il lancio lungo per Mascari che però partiva da posizione di fuorigioco.

27′ – L’Olbia ora non deve perdere la testa in questa fase, anche se sotto di due reti nelle prime due vere occasioni create dalla Puteolana.

26′ – L’Olbia fa bene in fase di manovra ma la Puteolana è micidiale in cinismo offensivo.

Quello che sembrava un rinvio per spegnere la manovra dell’Olbia, parte una traiettoria incredibile dai 40 metri che sorprende Di Chiara. 0-2 al Bruno Nespoli. Pazzesco.

25′ – ⚽ INCREDIBILE AL BRUNO NESPOLI! GOL DA CENTROCAMPO DI DOMENICO MUNGO! RADDOPPIO PUTEOLANA!

Sugli sviluppi della punizione, Maspero cerca il colpo ad effetto per sorprendere Polverino ma la palla si spegne fuori.

24′ – Costanzo tra i più attivi in questo primo tempo nell’Olbia. Movimento dentro al campo dell’esterno offensivo di Gatti, che subisce fallo da Palma, autore dello 0-1 della Puteolana.

23′ – Ottima palla recuperata in pressing dall’Olbia con Furtado che cede a De Grazia, uno contro uno, ingresso in area di rigore, blocco sul 10 gallurese che termina a terra ma niente fallo.

22′ – L’Olbia prova a reagire, con Furtado che suona la carica e guadagna l’angolo, che però non viene sfruttato a dovere dai galluresi.

21′ – Proprio nel momento in cui l’Olbia ha provato a creare alcune chance per rendersi pericoloso, è arrivato il gol della Puteolana.

Olbia troppo schiacciata sugli sviluppi del corner dalla sinistra, con il centrocampista di Marra che mette dentro da distanza ravvicinata per il gol del vantaggio della Puteolana. Secondo gol in campionato per il capitano granata.

20′ – ⚽ GOL DELLA PUTEOLANA! HA SEGNATO IL CAPITANO GRANATA GIUSEPPE PALMA! 0-1 AL NESPOLI!

19′MUNTUORI, CHANCE PUTEOLANA! Deviazione sotto porta dell’ex Ischia che viene chiuso in calcio d’angolo.

18′ – Astuzia ed esperienza per Mascari che si guadagna una punizione importante per la Puteolana: intervento falloso di Pani.

17′ – Cambia il battitore per l’Olbia, non va Maspero ma De Grazia: stesso esito, con pallone intercettato in presa da Polverino.

16′ – Grande intensità in mezzo al campo da parte dell’Olbia, con Giulio Marroni che conquista una punizione invitante. Ancora Maspero e De Grazia sul punto di battuta.

15′ – Una soluzione alternativa può essere il lancio lungo per gli inserimenti degli interni, con Staffa che ci prova ma il numero 16 non ci arriva.

14′COSTANZO, OCCASIONE PER L’OLBIA! Azione di rimessa della squadra di Gatti, con il numero 7 che si isola e punta ma il suo destro è debole e troppo centrale per sorprendere Polverino.

13′ – Calcio di punizione sprecato dall’Olbia, con il cross morbido di Maspero che è facile preda del portiere Polverino.

12′ – Grande protezione del pallone di Furtado e occhio al calcio di punizione per l’Olbia con Maspero e De Grazia sul punto di battuta.

11′ – Azione confusa della Puteolana che cerca di riaprire gioco verso Russo che però era in posizione di fuorigioco.

10′ – Primo angolo in questa partita anche per la Puteolana, con l’Olbia tutto arroccato all’indietro.

9′ – Tanti tocchi di prima per l’Olbia nel tentativo di stanare la difesa della Puteolana ma alla fine Yanovskyy spreca tutto e l’azione sfuma.

8′ DE GRAZIA, CHE CHANCE PER L’OLBIA! Ottimo traversone di Maspero per la sponda di Costanzo, dall’altra spunta il numero 10 che viene murato in calcio d’angolo da Polverino che salva. Incredibile.

7′ – Per la terza volta, funziona la trappola del fuorigioco dell’Olbia, ancora su Damacco che cerca con costanza l’inserimento interno.

6′ – Ci prova la Puteolana con il lancio lungo dalle retrovie in direzione di Mascari che viene ben contenuto da Pani, il quale favorisce l’uscita di Di Chiara.

5′ – Bel lavoro da parte di Furtado che si mette viso davanti alla porta e apre per Costanzo, altro uno contro uno con Cess ma anche in questa circostanza l’esterno ex Atletico Castagnato non passa.

4′ – Giro palla della Puteolana che favorisce la salita sulla destra di Cess, uno contro uno dell’ivoriano che va al cross ma lo stesso di perde a fondo campo.

3′ – Buona trama dell’Olbia con la sventagliata di Maspero, spizzata in direzione di Costanzo che cerca di passare ma Cess lo chiude.

2′ – Buon recupero in mezzo al campo per l’Olbia con il lancio per Costanzo che parte, aziona il DRS ma il numero 7 gallurese non arriva.

1′ – Come da previsione, l’Olbia cerca subito di appoggiarsi su Furtado, primo riferimento avanzato dei galluresi.

Primo pallone della gara per l’Olbia

Si parte al Nespoli! Inizia Olbia-Puteolana!

14.32 – Squadre in campo. Olbia in completo bianco, divisa granata per la Puteolana.

14.29 – Le riserve delle due squadre entrano in campo al Nespoli.

14.27 – Terreno in perfette condizioni al Bruno Nespoli per una partita che l’Olbia, nonostante l’avversario sia nella top 10, è chiamata assolutamente a vincere per risalire la corrente del fondo classifica.

14.21 – Olbia e Puteolana hanno completato da pochi minuti le operazioni di riscaldamento prepartita.

14.11 – L’allenatore dell’Olbia, Lucas Gatti, ha parlato in conferenza stampa in vista del match casalingo contro la Puteolana: qui le sue dichiarazioni.

14.10 – Rehmet Jusufoski della sezione di Mestre è il direttore di gara designato per la sfida tra Olbia e Puteolana. Sarà coadiuvato dagli assistenti Riccardo Targa della sezione di Padova e Gerardo Graziano della sezione di Vicenza.

14.08 – Situazione difficile per l’Olbia, penultima in classifica a quota tre punti e ancora a caccia del primo successo in questo campionato. Umore del tutto opposto in casa Puteolana, con una vittoria – contro l’Atletico Uri – che è ritornata dopo quattro turni di digiuno.

14.03 – Nelle ultime cinque partite di campionato, il trend dell’Olbia è di due pareggi e tre sconfitte. Discorso decisamente differente per la Puteolana, che nello stesso lasso temporale ha collezionato una vittoria e quattro pareggi.

14.01 – Nell’ultimo turno di campionato, le due squadre sono andate a punti. L’Olbia ha pareggiato fuori casa per 0-0 sul campo del Trastevere mentre la Puteolana ha vinto in casa per 3-1 il proprio match contro un’altra formazione sarda del girone G ovvero l’Atletico Uri.

14.00 – Solo un cambio in sede di formazioni ufficiali per l’Olbia rispetto alla gara contro il Trastevere, con Marroni che prende il posto di Cabrera. Turnover ragionato per la Puteolana di Marra, con Polverino che prende posto tra i pali in luogo di Leone e Balzano quello di Bombaci alto a sinistra.

Formazioni Ufficiali

Olbia (4-3-3): Di Chiara; Arboleda, Pani, Lucarelli, Yanovskyy; Staffa, Maspero, Marroni; De Grazia, Furtado, Costanzo. A disposizione: Rizzitano, Marie-Sainte, Anelli, Totti, Rizzi, Bertini, Caggiu, Cabrera, Santi. Allenatore: Lucas Gatti

Puteolana (3-5-2): Polverino; Astemio, Muntuori, Occhiuto; Cess, Palma, Mungo, Damacco, Balzano; Russo, Mascari. A disposizione: Leone, Sbuttoni, Cherubini, Marotta, Lo Coco, Diabatè, Coniglio, Bombaci, Casile. Allenatore: Salvatore Marra

13.45 – Amici di Centotrentuno e della Serie D, buon pomeriggio e bentrovati. Siamo pronti per raccontarvi la sfida del Bruno Nespoli tra l’Olbia di Lucas Gatti e la Puteolana di Salvatore Marra, valida per il nono turno del girone G.

FORMAZIONI

Olbia (4-3-3): Di Chiara; Arboleda, Pani, Lucarelli, Yanovskyy (75' Rizzi); Staffa (55' Cabrera), Maspero (60' Marie-Sainte), Marroni; De Grazia, Furtado (71' Santi), Costanzo (62' Bertini)
Puteolana (3-5-2): Polverino; Astemio, Muntuori, Occhiuto; Cess, Palma (66' Diabatè), Mungo, Damacco (55' Marotta, 81' Coniglio), Balzano; Russo, Mascari (88' Cherubini)

TAG:  Olbia Serie D
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti