agenzia-garau-centotrentuno
Alessandro Aloia attaccante dell'Atletico Uri | Foto Andrea Baldinu

Serie D, Atletico Uri-Sorrento 0-1: non basta la volontà ai giallorossi

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Impegno casalingo particolarmente delicato e complesso per l’Atletico Uri di Massimiliano Paba, che ospiterà, allo stadio Ninetto Martinez, il Sorrento di Vincenzo Maiuri, nel 32° turno del girone G della Serie D 2022-2023.

A cura di Fabio Loi

Segui la nostra diretta testuale – Clicca qui per gli aggiornamenti in tempo reale

 

97′ – ⏱️ FINISCE QUI AL NINETTO MARTINEZ! L’ATLETICO URI CADE 1-0 CONTRO IL SORRENTO!

95′ – ALOIA, AD UN PASSO DAL PARI L’ATLETICO URI! Masia mette in mezzo dalla sinistra un buon pallone, stacco imperioso del numero 11: colpo di testa alto!

94′ – ERRADI, SI MANGIA IL MATCH POINT IL 16 DEL SORRENTO! Prova la rovesciata a porta vuota l’ex Juve Stabia ma manda a lato! Incredibile!

93′ – Loru vuole suonare la carica per l’Atletico Uri cercando spazio sulla sinistra, chiude bene Carotenuto che guadagna anche la rimessa laterale.

92′ – Prova a tenere il possesso palla il Sorrento in fase offensiva: Fusco tocca il pallone con la mano. Punizione già battuta dai rossoneri di Maiuri.

91′ – MASIA, CHANCE INCREDIBILE PER L’ATLETICO URI! Su un pallone vacante in area di rigore, il 7 giallorosso calcia in porta ma manda a lato!

90′ – ⏱️ CONCESSI 6 MINUTI DI RECUPERO!

🟨 AMMONITO MISTER MASSIMILIANO PABA – Punito con il giallo per proteste l’allenatore dell’Atletico Uri.

90′ – 🔄 CAMBIO PER IL SORRENTO – dentro Gaetani per Scala.

89′ – Punizione mal sfruttata dal Sorrento con il lancio lungo in direzione di Simonetti che viene intercettato da Gagliardi in uscita.

88′ –  Samb prova a scappare sul settore di destra, triplicato il 9 dell’Atletico Uri, interviene Scala in copertura: fallo e punizione per il Sorrento.

87′ – 🟨  AMMONITO SCANU! Si gioca il fallo tattico il centrocampista dell’Uri che viene punito con il cartellino giallo.

86′ – Continua a spingere l’Atletico Uri: qui ottimo recupero dopo un controllo errato di Jah, poi il servizio per Loru che ha troppa fretta nel cercare la profondità: palla persa.

85′ – Demarcus, uno dei più arrembanti dell’Atletico Uri, accelera sul settore di destra, prende campo, viene fermato. Poi arriva Scanu e commette fallo. Punizione Sorrento.

84′ – 🔄 CAMBIO PER IL SORRENTO – dentro Bisceglia per Petito.

83′ – 🟨 AMMONITO MASIA! Il numero 7 di Paba viene punito per un presunto fallo di mano sul corner battuto da Scanu. Poi si accende una rissa.

82′ – 🧤 DEL SORBO SALVA TUTTO SU DEMARCUS! Grande azione dell’Uri con Aloia che prende posizione, di tacco per Demarcus, il destro: Del Sorbo in angolo.

81′ – SIMONETTI, CHE CHANCE SPRECATA DALL’EX PALMESE! Appena entrato, il centravanti di maiuri tocca sotto misura ma non trova per poco il 2-0!

80′ – Ottima iniziativa personale di Demarcus che scappa via ma non trova compagni con il suggerimento in area di rigore. Sugli sviluppi, fallo di Scanu. Decisione dubbia.

79′ – 🟨 AMMONITO ERRADI! Intervento scomposto del numero 16 del Sorrento su Demarcus.

79′ – 🔄 NUOVO CAMBIO IN CASA SORRENTO – Fuori Badje e dentro Simonetti.

78′ – DEMARCUS, ALTRA GRANDE CHANCE PER L’ATLETICO URI! Grande cross di Masia da sinistra per il piatto del numero 8 che manda alto! Incredibile!

77′ – 🔄 SOSTITUZIONE PER IL SORRENTO – Dentro Carotenuto per La Monica.

76′ – 🔄 CAMBIO PER L’ATLETICO URI – Entra Masia al posto di Fadda.

75′ – Da una punizione in mezzo al campo, il Sorrento cerca la sorpresa con lo scatto di Petito che generosamente si impegna ma la palla termina sul fondo.

74′ – ALOIA, CHE CHANCE INCREDIBILE PER L’ATLETICO URI! Da Samb a Luigi Scanu, dietro per Fadda, cross dentro calibrato per la zuccata di Aloia che manda alto!

73′ – Rimessa poco oltre la metà campo per l’Atletico Uri sul settore di sinistra dopo il lancio di Jah in direzione di Aloia, ci prova l’Uri.

72′ – Samb, appena entrato nelle fila dell’Atletico Uri, prova subito a farsi vedere ma il suo servizio per la corrente Fadda termina direttamente a fondo campo.

71′ – 🔄 CAMBIO OFFENSIVO PER L’ATLETICO URI: Paba si gioca la carta Samb. Fuori un laterale difensivo come Ravot.

70′ – 🔄 SOSTITUZIONE PER IL SORRENTO: va fuori proprio Herrera. Al suo posto entra Erradi.

69′ – HERRERA, PROVA LA SORPRESA MA GAGLIARDI BLOCCA TUTTO! Punizione telefonata e debole per il 10 del Sorrento: blocca il portiere dell’Uri!

68′ – 🟨 AMMONITO JAH! Il difensore centrale di Paba spende il suo fallo tattico sul tentativo di contropiede portato da Badje.

68′ – Erroraccio e anche eccesso di fretta per Congiu che nel tentativo di far ripartire Fadda sulla sinistra manda direttamente palla in out.

67′ – 🟨 AMMONITO DEL SORBO! Il portiere del Sorrento, in fase di rinvio, perde troppo tempo e l’arbitro lo punisce con il giallo.

67′ – Demarcus, tra i più attivi dell’Atletico Uri, tenta lo sfondamento sulla destra nel duello con Cacace ma l’ultimo tocco è suo: rimessa dal fondo.

66′ – Ottimo affondo sulla sinistra da parte di Demarcus che mette le marce alte e accelera, il cross all’interno però è troppo potente e l’azione sfuma.

65′ – Pressione alta dell’Atletico Uri ma il Sorrento se la cava con il giro palla. Poi i rossoneri trovano la profondità di Badje che però viene pescato in fuorigioco.

64′ – LA MONICA, AD UN PASSO DAL RADDOPPIO IL SORRENTO! Il solito inserimento del 4 di Maiuri che la colpisce sotto porta e per un nulla non beffa Gagliardi!

63′ – 🔄 TERZO CAMBIO PER L’ATLETICO URI: Alessandro Scanu rileva Melis, appena ammonito.

62′ – 🟨 AMMONITO MELIS! Intervento giudicato falloso e in ritardo del numero 92 di Paba ai danni di La Monica.

61′ – Buona conduzione dell’Atletico Uri con Scanu che allarga per Aloia, palla dentro per l’arrivo di Demarcus che viene anticipato.

60′ – Da un portiere all’altro, da Del Sorbo a Gagliardi. Stessa scena a parti inverse. Prova comunque a sostenere l’Atletico Uri il pubblico del Martinez.

59′ – Altra sortita offensiva del Sorrento ma l’azione dei ragazzi di Maiuri viene fermata per un fallo: poi rischia tanto Badje che calcia lontano la palla. Il 9 è già ammonito.

58′ – 🟨 AMMONITI RAVOT E CACACE! Faccia a faccia non certo per fare amicizia quello tra il terzino dell’Uri e il centrale del Sorrento. Entrambi vengono puniti con il giallo.

57′ – DEMARCUS, OCCASIONE GIGANTESCA PER L’URI! Cross di Fadda da sinistra per la zuccata del numero8, deviazione e angolo. Sugli sviluppi, riparte il Sorrento: bene Melis in out.

56′ – Lavoro pregevole e di carattere per Alessandro Aloia che frappone palla tra sé e l’avversario: calcio di punizione per l’Atletico Uri.

55′ – Attacca con tanti uomini in questa fase il Sorrento: qui Todisco mette dentro, palla lunga ma ci arriva Scala, altro cross in the box ma palla che termina sul fondo.

54′ – Risposta immediata del Sorrento con un pallone in profondità  taglia-difesa alla ricerca di Scala che attacca bene la profondità ma la palla termina a fondo campo.

53′ – Melis riceve palla centralmente, poi apertura con relativo cambio di scena per Ravot ma l’ennesimo scatto del numero 2 non viene premiato: possesso Sorrento.

52′ – Proteste veementi dalla tribuna del Ninetto Martinez per un contrasto tra Jah e La Monica, che miracolosamente si rialza. Sorrento per ora in dieci.

51′ – Rischio in fase di disimpegno per il Sorrento, Aloia prova a crederci andando in pressing forsennato su Del Sorbo che riesce a rilanciare lungo. Rimessa Uri.

50′ – LA MONICA, PRIMO TENTATIVO DELLA RIPRESA PER IL SORRENTO! Il numero 4 cerca il jolly da lontanissimo ma non inquadra la porta!

49′ – Ancora Scala propositivo, stavolta sulla sinistra, trivela alla Quaresma dentro a cercare Petito ma Gagliardi esce e fa suo il pallone senza problemi.

48′ – Si riprende a giocare  con il Sorrento che cerca la sorpresa con la palla avanti per Petito che viene anticipato nettamente dall’uscita di Gagliardi.

47′ – Ancora Atletico Uri in avanti con Melis che fa correre Ravot, palla dentro nel mezzo, allontana il Sorrento. Poi palla messa in put dai rossoneri con Herrera a terra.

46′ – Primo abozzo di fase offensiva anche per l’Atletico Uri con l’up and under di Fusco che cerca Aloia ma esce Del Sorbo in presa alta!

45′ – Primo attacco subito del Sorrento con La Monica alla conduzione palla dentro nello spazio per Scala: Congiu monumentale in chiusura.

SI RIPARTE AL NINETTO MARTINEZ! INIZIA IL SECONDO TEMPO TRA ATLETICO URI E SORRENTO!

🔄 DOPPIO CAMBIO PER L’ATLETICO URI ALL’INTERVALLO: dentro Fusco e Luigi Scanu per Fiorelli e Polletta.

16.03 – Atletico Uri e Sorrento stanno per rientrare in campo. Tra pochi istanti il secondo tempo.

15.52 – Le riserve di Atletico Uri e Sorrento si stanno scaldando sul terreno di gioco del Ninetto Martinez.

15.49 – Tanto coraggio, tanta intensità ma poca precisione negli ultimi 15-20 metri di campo per l’Atletico Uri, che dopo i primi 45 minuti è costretto a rincorrere nel match contro il Sorrento. Gli ospiti hanno approfittato ad inizio partita di una disattenzione difensiva dei padroni di casa, culminata con la gran botta da fuori di Scala al 5′.

47′ – ⏱️ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO AL NINETTO MARTINEZ! ATLETICO URI SOTTO 1-0 CONTRO IL SORRENTO!

46′ – Prova gli ultimi assalti del primo tempo l’Atletico Uri con una rimessa offensiva battuta da Fadda, palla respinta e ancora rimessa per i giallorossi di Paba ma se la cava il Sorrento.

45′ – ⏱️ CONCESSI 2 MINUTI DI RECUPERO!

44′ – Batti e ribatti continuo sul settore di sinistra, tanta intensità: alla fine rimessa Atletico Uri. Sugli sviluppi seguenti, fallo laterale Sorrento.

43′ – 🟨 AMMONITO BADJE! Intervento palesemente falloso del numero 9 del Sorrento che scalcia vistosamente Fadda.

42′CUCCURULLO, CHANCE PER IL SORRENTO PER ANDARE SUL 2-0! Grande palla di Herrera, tacco di Badje e destro di Cuccurullo che incredibilmente manda a lato!

41′ – 🟨 AMMONITO LORU! Intervento irregolare del numero 77 di Paba sul settore di destra. Punizione per il Sorrento con il solito Herrera.

40′ – Ci riprova l’Uri con Congiu che manda avanti per Demarcus, non c’è fallo di Fusco su di lui e quindi Cacace di testa va all’indietro verso Del Sorbo.

39′ – Risposta immediata dell’Uri con il tentativo dal limite di Melis che viene smorzato, non arriva Demarcus che parte tardi e Del Sorbo la prende senza problemi.

38′ – Grandiosa giocata in mezzo al campo di Badje che manda letteralmente al bar Fadda, parte palla al piede, dentro per Petito, poi l’azione sfuma per il fallo dello stesso Badje.

37′ – Ancora Atletico Uri in avanti con il lancio in avanti alla ricerca di uno tra Aloia e Demarcus ma Del Sorbo non si fa sorprendere e blocca a terra.

36′LORU, CI PROVA LUI DALLA DISTANZA! Tentativo da fuori pù di allegerimento per il centrocampista di Paba che non inquadra la porta di Del Sorbo.

35′ – Dalla bandierina si presenta Ravot, palla in the box respinta. Poi ancora Ravot intercetta e mette dentro, Badje si trasforma in stopper e allontana la minaccia.

34′ – Si rigetta in avanti l’Atletico Uri con una buona rimessa laterale sul settore destro che Ravot mette dentro, Demarcus anticipato da Fusco in angolo.

33′ – Continua a spingere l’Atletico Uri che stavolta tenta il cambio di scena con Congiu verso Ravot ma il pallone del centrale di Paba termina direttamente in out.

32′RAVOT, OCCASIONE MONUMENTALE PER L’ATLETICO URI! Cross regale di Loru per la corrente Ravot che schiaccia in porta e manda di nulla sul fondo!

31′ – Si riprende a giocare dopo un minuto di stop: tutto pronto per il calcio di punizione che sta per battere Gagliardi in avanti.

30′ – Gioco fermo al Nanietto Martinez e sanitari in campo per entrambe le formazioni: ancora giù Aloia e La Monica, con quest’ultimo che sembra essersi ripreso.

29′ – Dal corner di Herrera, l’azione offensiva portata dal Sorrento viene bloccata dal direttore di gara che ha visto un fallo in attacco: a terra Aloia e La Monica.

28′ – 🧤 GAGLIARDI MOSTRUOSO SU BADJE! Grande incursione da destra verso il centro di Petito, arriva Badje, il destro del gambiano: strepitoso l’1 dell’Uri in corner!

27′ – Contrattacco del Sorrento dopo l’iniziativa dell’Uri con l’avanzata portata da Badje che ha subito il fallo di Fiorelli. Punizione Sorrento.

26′ – Buona trama dell’Atletico Uri, con Fiorelli che serve Melis, cross all’interno per Polletta che l’appoggia per Aloia ma la palla è troppo debole.

25′ POLLETTA, VICINISSIMO AL PARI L’ATLETICO URI CON IL SUO LATERALE MANCINO! Punizione al veleno di Ravot per il suo opposto: colpo di testa di poco alto!

24′PETITO, CHANCE COLOSSALE PER IL SORRENTO! Il numero 11 di Maiuri scatta sul filo del fuorigioco, prova a scavalcare con il lob Gagliardi: palla fuori!

23′MELIS, TENTATIVO VELLEITARIO E SENZA PRETESE PER LUI! Il numero 92 di Paba è un buon tiratore ma non lo dimostra in questo caso: pallone altissimo!

22′ – Dalla bandierina va Ravot, palla dentro in area di rigore con il tentativo di testa di Demarcus, respinto. Poi intercetta Loru, ancora Uri.

22′ – Calcio d’angolo in favore dell’Atletico Uri che torna a spingere sull’acceleratore: chiusura determinante da parte di Cuccurullo.

21′ – Da Ravot ad Aloia, scatta il numero 11 di Paba sul settore di destra, parte il traversone, che viene respinto da Todisco in rimessa laterale.

20′ – Prova la giocata improvvisa con annesso filtrante l’Uri, scatta Demarcus che attacca bene la profondità ma Del Sorbo esce in presa bassa.

20′ – Punizione di Herrera, sponda di Cacace, copertura vincente da parte della difesa dell’Uri che poi allontana definitivamente la minaccia.

19′ – Contrasto duro in mezzo al campo tra Badje e Fadda, capitano dell’Atletico Uri. Calcio di punizione per il Sorrento in posizione centrale.

18′VA RAVOT E LA PALLA ESCE DI UN SOFFIO A LATO! Grande punizione del numero 2 di Paba e conclusione di poco fuori!

17′ – Altro affondo dell’Atletico Uri che guadagna un altro calcio di punizione, stavolta in posizione centrale: intervento falloso commesso da Fusco.

16′DEMARCUS, CHE OCCASIONE PER L’ATLETICO URI! Il numero 8 dell’Uri approfitta di uno svarione di Cacace, sinistro rasoterra: blocca Del Sorbo!

15′ – Interessante calcio di punizione per l’Atletico Uri con Loru che scodella in mezzo dalla trequarti ma Del Sorbo anticipa tutti e fa suo il pallone in presa.

14′ – Prova la reazione l’Atletico Uri con l’avanzata di Fiorelli sul settore di sinistra ma il centrocampista commette fallo su Cacace.

13′ – Dalla bandierina va Herrera, con i pugni interviene Gagliardi, prova a ripartire Fiorelli ma il controllo del giovane trequartista di Paba è difettoso e la palla è del Sorrento.

12′ – Proteste da parte del Sorrento per un intervento in area di rigore ai danni di La Monica dopo il tocco di Todisco: si gioca. Sarà angolo per gli ospiti.

11′ – Rischio madornale per Jah in fase di disimpegno ma è decisivo l’aiuto di Congiu che rimedia e rilancia in avanti.

10′ – Lancio lungo provato da Fusco ma intercetta per un attimo Loru: ancora Sorrento in possesso palla.

9′ – Cerca di rispondere subito il Sorrento con l’avanzata portata da Petito ma Congiu spara via in fallo laterale.

8′ – Punizione mal sfruttata dall’Atletico Uri e palla che finisce alta sopra la traversa della porta difesa da Del Sorbo che va al rinvio corto.

7′ – Si riaffaccia in avanti l’Atletico Uri che conquista un buon calcio di punizione dal vertice destro. Salgono i saltatori della formazione di Paba.

6′ – Partita equilibrata fino a questo momento con l’Uri che cerca di colpire negli spazi mentre il Sorrento punta sul possesso, tentando di fare la partita.

Sventola potente e precisa all’incrocio dei pali per l’esterno offensivo di Maiuri, che calcia alla grande e infila sotto al sette Gagliardi per il suo quarto centro stagionale! 0-1! Salvatore Scala!

5′ – ⚽ SCALA! SALVATORE SCALA! CHE BOTTA DEL NUMERO 7! GELATO IL NINETTO MARTINEZ! SORRENTO IN VANTAGGIO!

5′ – Proteste dei tifosi dell’Atletico Uri dalle tribune del Martinez per un presunto intervento falloso su Aloia che però non viene ravvisato dall’arbitro. Si prosegue.

4′ – Punizione battuta da Herrera messa dentro nel traffico dell’area di rigore, svetta Aloia a chiudere, poi Todisco la rimette ma sbaglia tutto. Sugli sviluppi, rimessa Uri.

3′ – Buon intercetto in mezzo al campo di La Monica sull’incertezza di Congiu, maglia tirata ai danni del centrocampista da parte di Loru: punizione Sorrento.

2′ – Ancora Uri aggressivo con l’appoggio di Polletta all’indietro per il lancio davanti per Aloia che cerca la sponda ma Cacace lo anticipa.

1′ – Subito pericoloso l’Atletico Uri con Aloia che da sinistra mette dentro per Demarcus, appoggio per Loru il cui tiro viene murato.

1′ – Primo possesso per il Sorrento di Maiuri con Cacace che muove palla in direzione di Francesco Todisco.

SI PARTE AL NINETTO MARTINEZ! INIZIA ATLETICO URI-SORRENTO, 32° TURNO DEL GIRONE G DELLA SERIE D 2022-2023!

14.55 – Squadre in campo in questo momento guidate dal sig. Rodigari della sezione di Bergamo.

14.54 – Atletico Uri e Sorrento stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco del Ninetto Martinez.

14.52 – Entrano in campo le riserve delle due formazioni.

14.45 – Atletico Uri e Sorrento hanno terminato da pochi minuti le operazioni di riscaldamento. Tra circa 15 minuti sarà tempo di far parlare il campo con la sfida tra giallorossi e rossoneri.

14.40 – Nella gara d’andata, l’Atletico Uri è stato sonoramente battuto per 4-1 dal Sorrento, attuale seconda forza del girone G della Serie D alle spalle della Paganese.

14.38 – Il match del Ninetto Martinez tra Atletico Uri e Sorrento sarà diretto dal sig. Nicolò Rodigari della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Massimiliano Cirillo della sezione di Roma 1 e Davide Fabrizi della sezione di Frosinone.

FORMAZIONI UFFICIALI

Atletico Uri (3-4-1-2): Gagliardi; Congiu, Fadda, Jah; Ravot, Loru, Melis, Polletta; Fiorelli; Demarcus, Aloia. A disposizione: Atzeni, Fancellu, Masia, Samb, Scanu L., Fusco, Piga, Scanu A., Di Paolo. Allenatore: Massimiliano Paba

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Gianmarco Todisco, Fusco, Cacace, Francesco Todisco; Cuccurullo, Herrera, La Monica; Badje, Petito, Scala. A disposizione: Cervellera, Bisceglia, Tufano, Carotenuto, Erradi, Maresca, Gaetani, Gargiulo, Simonetti. Allenatore: Vincenzo Maiuri

14.23 – Non solo Atletico Uri-Sorrento. Di seguito ecco le altre partite in programma per questo 32° turno del girone G di Serie D: Arzachena-Palmese [LIVE], Cassino-Cos [LIVE], Casertana-Angri, Lupa Frascati-Paganese, Pomezia-Aprilia, Real Monterotondo Scalo-Nola, Tivoli-Ilvamaddalena [LIVE], Vis Artena-Portici.

14.20 – Atletico Uri e Cassino arrivano a questa sfida del Ninetto Martinez con due stati d’animo totalmente differenti. I giallorossi di Paba sono reduci dalla sconfitta esterna per 2-0 sul campo dell’Angri mentre i rossoneri di Maiuri hanno battuto per 1-0 il Cassino.

14.15 – Situazioni diametralmente opposte, obiettivi diversi ma la stessa voglia di portare a casa un risultato importante. Da una parte l’Atletico Uri di Massimiliano Paba, che punta ad ottenere tre punti di prestigio per uscire dalla zona spareggi playout (occupata al momento dai giallorossi isolani insieme a Portici, Ilvamaddalena e Nola), dall’altra c’è il Sorrento di Vincenzo Maiuri che vuole coronare una stagione ad alti livelli certificando con la matematica la promozione in Serie C, magari tentando anche l’assalto al primato – distante solamente tre lunghezze – della Paganese, impegnata in questo turno sul campo della Lupa Frascati. Amici di Centotrentuno, buon pomeriggio e bentrovati con il girone G della Serie D 2022-2023. Questa è Atletico Uri-Sorrento, Inferno contro Paradiso.

 

TAG:  Atletico Uri
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti