agenzia-garau-centotrentuno
Manuel Fischnaller, attaccante della Torres | Foto Alessandro Sanna

Perugia-Torres 1-1: Fischnaller illude, ma i rossoblù superano l’esame Curi

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Alla ricerca dell’ottava meraviglia. La Torres di Alfonso Greco, dopo aver trovato la scorsa settimana il settimo sigillo in altrettante gare disputate nel girone B di Lega Pro contro la Lucchese, vuole continuare la sua marcia inarrestabile in vetta alla classifica. I rossoblù sassaresi, per allungare ulteriormente il proprio margine sulle dirette inseguitrici, punteranno a raccogliere i 3 punti al Renato Curi contro il Perugia.

A cura di Fabio LoiSegui la diretta testuale del match

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

16.07 – In classifica, la Torres aumenta a +4 il suo vantaggio in vetta al campionato sul Cesena secondo e a +6 sul Pescara terzo. Rimane invece quarto, in attesa della Carrarese (impegnata alle 16.15 contro l’Ancona), il Perugia a quota 14 punti.

16.02 – Partita aggressiva e dall’alto livello agonistico quella del Curi tra Perugia e Torres. Dopo sette vittorie di fila nelle prime sette, la capolista del girone B di Lega Pro guadagna un prezioso punto in casa del Grifo, ottenendo il primo pareggio della stagione (1-1). Al gol di Fischnaller – il secondo consecutivo dopo quello alla Lucchese – per i rossoblù di Greco al 60′, ha risposto al 70′, per gli umbri, Seghetti, al suo primo gol assoluto tra i professionisti.

96′ –  ⏱️ FINISCE QUI AL CURI! FISCHIA TRE VOLTE RUEN ARENA! TERMINA 1-1 TRA PERUGIA E TORRES!

95′ – LORA, CI PROVA DA FUORI IL 27 DELLA TORRES! Destro altissimo senza troppe pretese per il centrocampista ospite.

94′ – Caparbietà al potere per Bozzolan che guadagna l’angolo dopo un contrasto con l’avversario. Sugli sviluppi del corner, Vazquez fa da sponda ma il suo appoggio non trova compagni.

93′ – Rimessa in zona offensiva per la Torres dopo il cambio di scena di Idda in direzione di Fabriani. Sugli sviluppi, rimessa mal sfruttata dai sassaresi per fuorigioco di Ruocco.

92′ – PAZ, CI PROVA LUI DI TESTA! L’ex Sassuolo colpisce di testa sugli sviluppi del corner ma manda a lato.

91′ – SEGHETTI, UN VERO E PROPRIO INCUBO PER LA DIFESA DELLA TORRES! Accelerazione forte dell’attaccante del Perugia che calcia di sinistro: Antonelli monumentale in angolo.

91′ – ⏱️ CONCESSI 5 MINUTI DI RECUPERO!

90′ – KOUAN, OCCASIONE GIGANTESCA PER IL PERUGIA! L’ivoriano raccoglie un pallone vacante in area di rigore, calcia forte verso Zaccagno ma manda altissimo!

90′ – 🟨 AMMONITO IDDA! Fallo tattico del difensore della Torres su Seghetti.

89′ – 🔄 CAMBIO PER IL PERUGIA: finisce la partita di un esausto Lisi, dentro Acella.

88′ – Ancora Torres minacciosa in avanti con il tentativo di cross di un intraprendente Masala: fermato il centrocampista di Alfonso Greco.

87′ – Ci prova la Torres con Masala che scodella dentro per Fabriani che la rimette verso Menabò: si salva il Perugia.

86′ – Cerca di accendersi in questi suoi primi minuti di partita Menabò, accelera qui il 32 della Torres ma Angella regge l’urto con l’attaccante di Greco e va all’indietro per Furlan. Applausi per il centrale del Perugia.

85′ – Difficoltà in fase di scarico del pallone per Dametto che preferisce mettere in out sulla pressione di Paz.

85′ – Sul corner da destra battuto da Masala, prova a elevarsi in cielo Menabò ma esce Furlan che lo anticipa in presa aerea.

84′ – DOPPIA CLAMOROSA CHANCE PER LA TORRES: prima ci prova Masala con il destro, bravo Furlan a murare il tiro del numero 8 sassarese. Arriva, poi, Menabò, sinistro forte e deviato in angolo.

82′ – 🔄 TRIPLO CAMBIO PER LA TORRES: dentro Masala, Menabò e Fabriani per Cester, Fischnaller e Pelamatti.

81′ – VAZQUEZ, PERICOLOSO L’EX CENTRAVANTI DEL GUBBIO! Ottima giocata e girata in porta del 9 perugino che manda alto sopra la traversa.

81′ – Qualche mormorio dalle tribune da parte dei tifosi di fede perugina per l’impostazione orizzontale del Perugia.

80′ – Corner per il Perugia battuto dallo stesso Lisi che disegna il cross, sul quale si copre la Torres. Insistono ancora i padroni di casa.

79′ – Sventagliata perfetta di Vulikic per Lisi, che controlla benissimo con il petto, Idda ci mette una pezza. Sarà angolo per il Perugia. Forcing umbro in questa fase.

78′ – PAZ, BUONA OCCASIONE PER L’EX SASSUOLO! Incursione dopo il contrasto vinto con Zecca per il 7 del Perugia che va in porta: esterno della rete.

78′ – Sul successivo angolo di Lisi, la Torres si salva. Insiste il Perugia con Vazquez che riceve spalla alla porta, ma il suo scarico per Lisi non è preciso.

77′ – Continua a spingere il Perugia con Ricci per Bozzolan, cross dentro per la testa di Vazquez, pallone deviato da Antonelli, Zaccagno non la tiene in campo e angolo per i padroni di casa.

76′ – La sensazione ora è che entrambe le squadre vogliano vincere la partita.

75′ – 🔄 MISCHIA LE CARTE IN AVANTI GRECO PER LA TORRES: fuori Scotto, dentro Ruocco.

74′ – Sugli sviluppi dell’angolo, gestisce il pallone il Perugia che poi rilancia avanti per Vulikic che sfiora soltanto.

74′ – 🧤 ZACCAGNO, INTERVENTO SUPER DEL PORTIERE DELLA TORRES SU BARTOLOMEI! Botta da effetti speciali per l’ex Spezia: bravissimo il 12 dei sassaresi in corner a volare e a togliere il pallone dall’incrocio.

73′ – Dopo il suo stesso errore nel duello con Zecca, buon recupero di Kouan che approfitta di un eccesso di sufficienza di Scotto in apertura di palla.

72′ – RICCI, VOLEVA FAR VENIRE GIU’ IL CURI L’ESTERNO DEL GRIFO! Vedendo Zaccagno fuori dai pali, l’ex Crotone prova a sorprenderlo quasi alla Quagliarella, da centrocampo, ma la sua conclusione è larga.

71′ – Dopo circa 680′ di imbattibilità, torna a subire gol la Torres in partite ufficiali. Ora la partita è tornata ad essere molto aggressiva.

Prima gioia tra i pro per Alessandro Seghetti, bravo a sgusciare via in precario equilibrio dopo il servizio di Ricci, poi il destro rasoterra, fulminato Zaccagno e pareggio! 1-1 al Curi!

70′ – ⚽ SEGHETTI! LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI! GRAN GOL DEL CENTRAVANTI DEL PERUGIA! PAREGGIO DEL GRIFO AL CURI!

69′ – 🔄 PRIMO CAMBIO PER LA TORRES: Greco richiama in panchina Mastinu, dentro Lora.

68′ – 🟨 AMMONITO CESTER! Il numero 44 della Torres commette fallo su Paz.

68′ – Sugli sviluppi dell’angolo, il pallone termina nella zona di Angella, ma Zaccagno recupera in presa alta.

67′ – Prova a spingere il Perugia sulla sinistra con il neo entrato Ricci che premia Bozzolan, cross deviato e angolo.

66′ – Nuova interruzione in questo secondo tempo al Curi: rimane a terra Idda ma sembra essersi ripreso l’ex Francavilla.

64′ – 🔄 TRIPLO CAMBIO PER IL PERUGIA: dentro Paz, Ricci e Seghetti per Santoro, Mezzoni e Matos.

63′ – Intanto, sono pronte due mosse per il Perugia. Pronti Ricci e Paz.

62′ – Dopo un avvio di secondo tempo a denti stretti a difendere, la Torres ha saputo aspettare e ha colpito alla prima occasione utile.

61′ – In occasione del gol, tanti abbracci dalla panchina della Torres per Cester. Davvero grande giocata a rimettere dentro un pallone che sembrava morto e che invece è diventato pericoloso e che è valso il vantaggio.

Una giocata d’opportunismo puro dell’ex Sudtirol che gira di sinistro verso la porta di Furlan dopo l’ottima giocata di intensità di Cester su una palla sporca. Ne approfitta il numero 20 che mette dentro lo 0-1 per la Torres.

60′  – ⚽ FISCHNALLER! HA SEGNATO MANUEL FISCHNALLER PER LA TORRES! LA CAPOLISTA PASSA AL CURI!

59′ – MASTINU, CHE GIOCATA DEL FANTASISTA DI GRECO! Dal nulla dell’ex Pisa tira fuori un sinistro molto interessante sul quale Furlan rimane immobile. Palla non di molto fuori. Ottima giocata del centrocampista.

58′ – Duello tutto africano in mezzo al campo, Costa D’Avorio contro Gambia, Kouan contro Kujabi: fallo del giocatore del Perugia su quello della Torres.

57′ – Corner da destra per il Perugia con la traiettoria arcuata di Lisi, Angella cerca un aggancio volante oggettivamente non nelle sue corde e il pallone termina a fondo campo. Calcio di rinvio per la Torres e per Zaccagno.

56′ – Supremazia territoriale in questa prima parte di ripresa: qui il cross di Matos viene respinto in angolo.

56′ – Punizione messa dentro da Bartolomei, palla che viene sfiorata proprio da Vazquez ma non ci sono deviazioni. Rimessa dal fondo per la Torres.

55′ – Richiamo verbale per Antonelli, che ha spinto irregolarmente Vazquez. Arriva Ruen Arena e comanda la punizione per il Grifo. Sul pallone Bartolomei.

54′ – Difficoltà in fase di impostazione per la Torres, in questo caso con Kujabi in direzione di Scotto. Chiede calmo dalla panchina mister Greco insieme al suo staff.

53′ – KOUAN, MOLTO CORAGGIO MA SOLUZIONE VELLEITARIA! Dopo un’azione insistita da una corsia all’altra, calcia con il sinistro volante l’ivoriano ma il 28 del Grifo mastica il pallone e Zaccagno non ha problemi.

52′ – SI RIPRENDE A GIOCARE! Possesso palla per il Perugia mentre Vulikic rientra in campo. Ristabilita la parità numerica.

51′ – GIOCO FERMO AL CURI! Scontro involontario ma fratricida tra Furlan e Vulikic. Ghiaccio spray sul ginocchio del portiere del Grifo.

51′ – Tanto possesso palla ma tanti metri da percorrere per il Perugia, con la Torres che ancora una volta disinnesca alla grande l’iniziativa dei padroni di casa.

50′ – Scambio interessante con Lisi che sfrutta la sovrapposizione di Bozzolan, palla insidiosa, chiude Antonelli e Idda evita addirittura l’angolo. Molto attento l’ex capitano della Virtus Francavilla.

49′ – Fase difensiva da manuale per la Torres: finora, anche al Curi, la formazione di Greco è molto ben schierata.

48′ – Prova a entrare subito in partita Vazquez: l’ex Gubbio lavora di sponda per Bozzolan. Possesso Perugia.

47′ – Fase di studio in questo inizio di ripresa da ambo le parti. Le squadre cercano lo spunto giusto per colpire.

Con l’ingresso in campo di Vazquez, Lisi scala trequarti e Santoro in mezzo al campo. Ancora 4-3-1-2 per il Grifo.

46′ – Problemi in fase di controllo da parte di Kouan che si fa sorprendere proprio sotto gli occhi di mister Baldini.

45′ – Rotola di nuovo il pallone al Renato Curi con il Perugia che gestisce il possesso.

SI RIPARTE! INIZIA IL SECONDO TEMPO TRA PERUGIA E TORRES!

15.04 – Cambia subito il Perugia all’intervallo: fuori Iannoni, dentro Vazquez.

15.02 – Le squadre tornano in campo al Curi.

14.58 – Le riserve di Perugia e Torres stanno ultimando il riscaldamento all’intervallo. Vedremo se ci saranno cambi già dall’inizio del secondo tempo.

14.55 – Sugli altri campi: nel secondo match delle 14.00, è 1-1 al Comunale di Chiavari tra Entella e Gubbio. Al vantaggio ospite con Spina al 6′, ha risposto Corbari al 30′.

14.53 – Intanto, in casa Torres, arrivano le prime notizie sulle condizioni di Liviero e Giorico, inizialmente dati titolari in distinta e poi sostituiti last minute da Pelamatti e Kujabi. Per l’esterno e il centrocampista problemi fisici durante il riscaldamento.

14.52 – Poche vere occasioni da gol ma tanta intensità, segno che la posta in palio tra Perugia e Torres è davvero di quelle da vertice. Da segnalare, fronte chance offensive, il colpo di testa di Dametto al 28′ ma soprattutto il super tiro di Kujabi respinto da un ottimo Furlan in angolo al minuto 35 dopo un corner di Mastinu dalla sinistra respinto dalla difesa del Grifo. All’intervallo è dunque 0-0 al Curi.

48′ – ⏱️ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO AL RENATO CURI! 0-0 TRA PERUGIA E TORRES!

47′ – Dalla bandierina va Santoro con il destro ma Fischnaller si traveste da stopper aggiunto e allontana la minaccia.

46′ – Opportunità dalla bandierina per il Perugia: in difficoltà Dametto che chiude in precario equilibrio di testa dopo l’apertura panoramica di Lisi.

45′ – ⏱️ CONCESSI 2 MINUTI DI RECUPERO!

45′ – Nuove proteste di Lisi in casa Perugia per un tocco di mano da parte di Zecca. Per il sig. Ruen Arena si gioca.

44′ – Tanti rischi in questo primo tempo per la Torres in fase di impostazione: qui Antonelli regala una rimessa in gioco al Perugia. Sugli sviluppi, Bozzolan parte a sinistra ma l’ex Milan Primavera si trascina palla sul fondo.

43′ – Troppa fretta accompagnata da un pizzico di ingenuità da parte dei giocatori del Perugia che battono male la rimessa a favore in attacco sulla destra. Fischiato il fuorigioco a Iannoni.

42′ –  Bel duello sulla corsia tra Pelamatti e Iannoni: l’ex Inter pasticcia in fase di disimpegno e il Perugia guadagna la rimessa laterale.

“Sassari, Sassari, Sassari”, urlano i tifosi della Torres dalla curva ospiti del Curi. 

41′ – 🟨 AMMONITO SANTORO! Intervento palesemente falloso del centrocampista del Perugia su Fischnaller.

40′ – Siamo entrati negli ultimi 5 minuti di primo tempo al Curi: 0-0 tra Perugia e Torres.

39′ – Perugia in avanti con il tentativo di scambio tra Lisi e Matos ma blocca tutto Kujabi che scappa via palla al piede senza fallo. Buona chiusura del centrocampista della Torres.

38′ – Tanti uomini portati avanti dalla Torres in fase offensiva: Perugia in copertura massima nella sua metà campo.

37′ – Cerca di riaffacciarsi in avanti il Perugia con la sortita offensiva di Matos che viene coperto bene da Pelamatti ma azione interrotta per l’offside del dies di Baldini.

36′ – Sugli sviluppi dell’angolo di Mastinu, gestisce palla la Torres, poi palla dentro improvvisa per Fischnaller che viene bloccato da Furlan ma gioco fermo per il fuorigioco del 20 sassarese.

35′ – 🧤 FURLAN, GRAN PARATA DEL PORTIERE DEL PERUGIA SU KUJABI! Un siluro direttamente da casa sua per l’ex Frosinone, che tira fuori una botta fortissima con il sinistro. Molto bravo Furlan.

34′ – MASTINU, PROVA AD ACCENDERSI L’EX PISA! Sinistro insidioso dal vertice destro dell’area di rigore, trova una deviazione il 21 e corner per la Torres.

34′ – Ora i ritmi della partita sono più bassi dopo una prima mezz’ora a tutta birra da parte di entrambe le squadre.

33′ – CESTER, CONCLUSIONE FORTE MA IMPRECISA PER LUI! Il 44 di Greco tira una botta pericolosa ma poco precisa dalla lunghissima distanza. Nessun problema per Furlan.

32′ – SCOTTO, NON SI ABBASSA ABBASTANZA LA SUA PUNIZIONE! Il capitano della Torres prova a replicare il gol segnato con la Recanatese alla seconda giornata ma la palla termina altissima.

31′ – 🟨 AMMONITO MEZZONI! Intervento falloso del Perugia che commette fallo su Scotto, lanciato in contropiede.

30′ – Squadre molto solide e che mettono tanta intensità Perugia e Torres.

Dagli altri campi: Entella-Gubbio 1-1: a Spina per gli ospiti, ha risposto Corbari.

29′ – Possesso palla ragionato ora per la Torres con Zaccagno che si aggiunge a play aggiunto da dietro quando ne ha la possibilità, prendendosi talvolta anche dei rischi.

28′ – 🧤 FURLAN, ATTENTO IL PORTIERE DEL PERUGIA SU DAMETTO! Colpo di testa non forte ma insidioso del numero 5 della Torres, respinge l’estremo difensore di Baldini in angolo. Sugli sviluppi, parabola ad uscire di Mastinu: si salva il Perugia.

27′ – Zecca è uno dei giocatori della Torres più attivi: il 77 della Torres mette dentro una palla velenosissima sulla quale Angella si distende in angolo. Sugli sviluppi successivi, Fischnaller punta Vulikic e ancora corner Torres.

26′ – Calcio di punizione insidioso da parte di Bartolomei, pallone respinto dalla Torres. Sugli sviluppi, fischiato il fuorigioco in partenza a sinistra di Lisi.

25′ – Rischio, seppur lieve, per Mastinu che, appena ammonito, commette fallo sull’azione di inserimento centrale partendo dalla destra portata da Mezzoni.

24′ – 🟨 AMMONITO MASTINU! Il sig. Ruen Arena punisce la reazione dopo il fallo fischiato contro l’ex Pisa e ai danni di Kouan.

23′ – A parte il traversone per la testa di Fischnaller, deve ancora entrare bene in partita Mastinu, che qui commette fallo ai danni di Santoro, che si era abbassato per ricevere palla.

22′ – BARTOLOMEI, CI PROVA CON L’EUROGOL DELLA DOMENICA IL PLAY DI BALDINI! Ha doti balistiche importanti l’ex Spezia ma il suo tiro al volo sugli sviluppi del corner di Bozzolan termina nel vuoto della Nord del Curi, oggi deserta per squalifica.

21′ – Continua a spingere il Perugia che guadagna un buon corner dalla sinistra dopo il tentativo di cross da parte dell’ex Milan Bozzolan. Gradisce la tribuna del Curi. Intanto gioco per ora fermo, con Zaccagno giù.

20′ – Rischio clamoroso di Kujabi in fase di controllo palla: l’ex Frosinone prima la perde e poi rimedia in tackle intervenendo pulito e sul pallone nonostante le proteste del Perugia.

19′ – KOUAN, PERICOLOSO IL PERUGIA! Bruttissimo pallone perso da Cester che viene mangiato dall’ivoriano che poi rovina l’ottima azione di pressing con un sinistraccio sui cartelloni pubblicitari.

18′ – Pochissimi acuti in questo primo terzo di partita: si studiano e si scrutano Perugia e Torres.

17′ – Buona trama della Torres con la prima giocata di qualità del match di Mastinu che di sinistro disegna un’ottima parabola per lo stacco di Fischnaller che alza troppo la mira. Poi l’arbitro ferma tutto per fuorigioco dell’ex Sudtirol.

17′ – Grande intensità in mezzo al campo da parte di entrambe le squadre, anche se qui Kouan esagera e commette fallo sull’ex vicentino Cester.

16′ – Su un tentativo velleitario di slalom in mezzo al campo di Zecca, prova ad approfittarne il Perugia con l’apertura di Santoro per Lisi ma il passaggio termina in out.

15′ – Ottima azione della Torres con il traversone da sinistra di Pelamatti per Zecca che si coordina bene per servire la corrente Fischnaller: decisivo Vulikic in chiusura.

14′ –  Proteste da parte del Perugia per un tocco di mano di Scotto non ravvisato dal primo assistente. Sugli sviluppi, Bozzolan guadagna una rimessa laterale.

13′ – La prima impostazione della Torres parte spesso da dietro per la Torres: qui il lancio è buono per Zecca, prende campo l’ex Cesena ma il pallone termina sul fondo.

12′ – Tanta confusione in questa fase con errori in prima impostazione da parte di entrambe le squadre.

11′ –  Si riprende a giocare con palla che verrà scodellata verso chi aveva il possesso in precedenza, ovvero il Perugia.

10′ – Fischio tardivo del sig. Ruen Arena che ha fermato un’azione offensiva promettente del Perugia. Staff sanitari in azione. Coinvolti in un testa contro testa Iannoni e Dametto.

9′ – Gioca bene la Torres con i suoi esterni alti: in questo caso accelerazione di Pelamatti, traversone per Zecca che la rimette ma Vulikic spazza via.

Sono 151 i tifosi della Torres che sono venuti a sostenere la capolista in questa trasferta al Curi.

8′ – Proteste in casa Torres e da parte di mister Greco: fischiato un fuorigioco a Fischnaller, lanciato in solitaria verso la porta dopo il tocco di Angella. Richiamo per il tecnico dei sassaresi.

7′ – Sul secondo errore da matita blu in impostazione della Torres, riparte il Perugia con la discesa di Mezzoni che mette dentro ma il suo cross si perde a fondo campo.

6′ – MATOS, ALTRA OCCASIONE PER IL PERUGIA! Tiro improvviso e molto pericoloso del numero 10 di Baldini e pallone che termina alto!

6′ – Rischio clamoroso per la Torres con un retropassaggio killer in direzione di Zaccagno che se la cava sul pressing forsennato da parte di Kouan, che prende gli applausi del Curi.

5′ – Dalla bandierina va Mastinu, palla che spiove per Dametto, che serve Scotto e appoggio indietro per il sinistro di Antonelli che viene respinto ma l’arbitro, il sig. Ruen Arena, ferma il gioco per offside di rientro dello stesso Antonelli.

4′ – Ottima sortita offensiva della Torres con il lancio all’improvviso verso Scotto che attacca la profondità, Angella chiude in corner. Pronto Mastinu.

3′ – Prima azione offensiva della Torres con il lancio dalle retrovie per Zecca che viene anticipato in out. Sugli sviluppi, altra rimessa e rossoblù in possesso.

2′ – MEZZONI, PRIMA CHANCE PERUGIA! Sul corner da destra di Santoro, stacca il terzino di Baldini: colpo di testa fuori bersaglio.

2′ – Partenza sprint del Perugia, affondo di Ryder Matos a destra, palla dentro dell’italo-brasiliano: angolo per il Grifo.

1′ – Il Perugia cerca subito di dettare il ritmo, con la Torres che si stringe benissimo in fase difensiva.

1′ – Rotola il pallone al Curi con la Torres in possesso palla e Scotto che dà all’indietro per uno dei centrali, ovvero Idda.

SI PARTE AL RENATO CURI! INIZIA PERUGIA-TORRES!

13.58 – Squadre in campo al Renato Curi.

13.54 – Dal punto di vista tattico, nonostante i due cambi last minute prima del match, la Torres di Alfonso Greco rimane con il 3-4-1-2. Kujabi farà coppia con Cester in mezzo al campo mentre Pelamatti sarà esterno a tutta fascia a sinistra, con Zecca dalla parte opposta.

13.48 – Rispetto alle formazioni ufficiali, la Torres cambia ancora. Oltre a Pelamatti per Liviero sulla sinistra, Greco manda in campo dal 1′ il rientrante Kujabi per Giorico in mezzo al campo. Da capire se sono emersi o meno dei problemi fisici per l’ex Pordenone.

13.44 – Entrambe le squadre stanno ultimando le operazioni di riscaldamento pre partita e tra poco si avvieranno nel tunnel degli spogliatoi.

13.39 – Pomeriggio domenicale ricco per il girone B di Lega Pro. Apriranno le danze Perugia-Torres e Entella-Gubbio, entrambe con calcio d’inizio alle ore 14.00.

13.33 – Alberto Ruen Arena della sezione di Torre del Greco è il direttore di gara designato per la sfida del Renato Curi tra Perugia e Torres. Il fischietto campano sarà coadiuvato dagli assistenti Giovanni Dell’Orco della sezione di Policoro e Andrea Zezza della sezione di Ostia Lido. Il quarto ufficiale sarà il sig. Gioele Iacobellis della sezione di Pisa.

13.31 – Manuel Fischnaller è uno dei nuovi volti della Torres capolista nel girone B di Lega Pro. L’ex attaccante del Sudtirol è stato ospite della nostra trasmissione di approfondimento Serie C…entotrentuno: qui le sue dichiarazioni.

13.25 – Un banco di prova importante per capire lo status di maturità della sua Torres: qui le parole ai nostri microfoni del tecnico rossoblù Alfonso Greco.

13.23 – Negli otto doppi confronti consecutivi sono gli umbri ad avere la meglio, grazie a 6 vittorie. I pareggi sono 7, mentre i successi rossoblù 3, tra questi la prima sfida in Serie C, disputata a Sassari e terminata 1-0 con rete di Sebastiani. Anche in Serie C Lepri punisce i biancorossi, con il gol vittoria nell’1-0 dell’ottobre 1963. Al termine della stagione ‘66/’67 il Perugia viene promosso in Serie B, mettendo ancora una volta in pausa il confronto.

13.22 – Compresa quella stagione, le due formazioni si sono sfidate per 13 campionati di fila, cambiando scenario a partire dal ‘59/’60, quando entrambe furono ammesse in Serie C. Il primo ritorno in Sardegna per il Perugia è il peggiore possibile, con i rossoblù che dominano con un netto 6-0, maturato grazie alle reti di Mini, Lepri, Balestri, Paoli, Di Biagio e Ghedini. Tra i mattatori di quelle sfide in IV Serie (nelle quali gli umbri escono sempre sconfitti a Sassari), c’è il migliore realizzatore rossoblù di sempre, Marzio Lepri, che solo a Sassari punisce i biancorossi con 7 reti in 5 gare, di cui una doppietta nel 3-1 (terza rete di Travison) del campionato ‘58/’59, vinto dalla Torres che guadagna così la Serie C. I biancorossi seguono i sassaresi in terza serie su decisione della FIGC, promotrice di una riforma che mirava a dare rappresentanza nelle categorie professionistiche a quelle regioni che ancora non ne avevano. E così la sfida non si interrompe.

13.21 – La storia delle sfide tra Torres e Perugia inizia tra i due conflitti mondiali, nella stagione 1931/1932 di Prima Divisione, terzo livello del calcio italiano dell’epoca. Il primo incontro si è disputato in Umbria, con i padroni di casa che si sono imposti per 2-0. In un campionato che si è concluso con il primato dei biancorossi, la Torres riesce però al ritorno nell’impresa di battere la capolista umbra. La vittoria avviene in rimonta, con le reti di Mario Pinna, Rodolfo Brondi e Gigetto Marongiu che ribaltano il vantaggio iniziale siglato da Kregar. Nonostante il primo posto, il Perugia non vince lo spareggio promozione con la Sampierdarense (che verrà in seguito fusa all’Andrea Doria dando vita alla Sampdoria) e la sfida può godere di un nuovo capitolo nella stagione successiva. Anche questa volta la gara di Sassari si conclude con una vittoria per 3-1, ma questa volta a favore del Perugia (gol rossoblù siglato da Farina), che fa suo anche il ritorno per 1-0. Gli umbri si confermano per la seconda volta consecutiva in vetta alla classifica, ma questa volta riescono a coronare il sogno della promozione in Serie B. Le strade di rossoblù e biancorossi si separano per 21 stagioni, prima di incrociarsi di nuovo nel campionato di IV Serie 1954/1955.

13.19 – Le scelte dei due allenatori rispecchiano in qualche modo le previsioni della vigilia. Confermato nel Perugia da mister Baldini il modulo 4-3-1-2. Il tecnico del Grifo ripropone la stessa formazione che ha battuto 2-0 la Fermana nell’ultimo turno di campionato. Nella Torres, Greco riconferma il 3-4-1-2. A differenza dell’ultima sfida di campionato vinta 2-0 al Vanni Sanna contro la Lucchese, l’allenatore rossoblù cambia all’ultimo momento sulle fasce con Pelamatti per Liviero, conferma in mezzo al campo Cester (nonostante il rientro dalla squalifica di Kujabi, che invece va inizialmente in panchina) e ridà nuova fiducia sulla trequarti a Mastinu dietro alle due punte Scotto e Fischnaller, reduce dal suo primo gol sassarese nella sfida contro la Lucchese di domenica scorsa.

FORMAZIONI UFFICIALI

Perugia (4-3-1-2): Furlan; Mezzoni, Angella, Vulikic, Bozzolan; Kouan, Bartolomei, Iannoni; Santoro; Lisi, Matos. A disposizione: Abibi, Cancellieri, Paz, Vazquez, Seghetti, Acella, Ricci, Cudrig, Torrasi, Morichelli, Giunti, Souare. Allenatore: Francesco Baldini

Torres (3-4-1-2): Zaccagno; Idda, Antonelli, Dametto; Zecca, Kujabi, Cester, Pelamatti; Mastinu; Scotto, Fischnaller. A disposizione: Garau, Fabriani, Pinna, Liviero, Lora, Giorico, Masala, Ruocco, Nunziatini, Menabò, Siniega, Goglino, Sanat. Allenatore: Alfonso Greco

13.00 – Obiettivi simili per situazioni diverse. Da una parte c’è il Perugia di Baldini, tra le retrocesse dalla B alla Lega Pro e considerata, almeno ai nastri di partenza, tra le squadre maggiormente accreditate per le prime posizioni del girone B di Lega Pro. Il Grifo, dopo 7 partite di campionato, si trova attualmente al quarto posto in classifica a quota 13 punti (in compagnia della Carrarese). Percorso netto, invece, come detto, per la Torres di Greco, capolista solitaria del girone B di Lega Pro con 21 punti, con 3 punti di margine sul Cesena (secondo a 18) e 5 sul Pescara, terzo a 16 punti.

13.00 – Amiche ed amici sportivi di Centotrentuno, buon pomeriggio e ben ritrovati con il girone B di Lega Pro. Tra circa un’ora vi racconteremo le emozioni della sfida del Renato Curi tra il Perugia di Francesco Baldini e la Torres di Alfonso Greco.

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti