agenzia-garau-centotrentuno

Olbia-Cesena 2-1: Nanni e Ragatzu firmano l’impresa dei Bianchi

Nanni-Olbia-Trofeo-Sardegna-2023
Nicola Nanni in azione durante Olbia-Cagliari del Trofeo Sardegna 2023 | Crediti Foto: Luigi Canu
sardares
sardares

Appuntamento con il destino. Dopo la convincente cavalcata salvezza della scorsa annata sotto la guida tecnica di Roberto Occhiuzzi, l’Olbia riparte ancora una volta dalla Lega Pro. I galluresi, in vista di questa nuova stagione, si affidano all’esordiente Leandro Greco, alla sua prima stagione da allenatore in prima dopo l’esperienza da secondo con Pierpaolo Bisoli a Bolzano con il Sudtirol. Una scelta sicuramente coraggiosa ma al tempo stesso ambiziosa quella della società del presidente Alessandro Marino e del DS Tomaso Tatti per ottenere una salvezza tranquilla e senza patemi. Per partire al meglio in campionato, l’Olbia avrà un cliente molto complicato da affrontare. Al Bruno Nespoli, infatti, i Bianchi ospiteranno una delle squadre sulla carta maggiormente accreditate alle posizioni di vertice come il Cesena di Domenico Toscano, arrivato al secondo posto alle spalle della Reggiana, primatista e poi promossa in Serie B.

A cura di Fabio LoiSegui la diretta testuale del match

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

22.51 – Un’impresa contro ogni pronostico per cominciare come meglio non si poteva la stagione. L’Olbia, alla prima uscita ufficiale con Leandro Greco in panchina, tira fuori dal cilindro una prestazione convincente soprattutto per compattezza e cinismo. Un po’ troppa sofferenza per i Bianchi, che hanno pensato decisamente di più a difendere nella ripresa ma alla fine il 2-1 che ne consegue contro un Cesena sottotono e molto impreciso premia la strategia dei galluresi. Per contro, gli emiliani di Toscano hanno da rimproverarsi su una prima frazione deludente e una seconda in cui i bianconeri hanno attaccato per tutti i secondi 45′ ma trovando solo l’acuto dell’ex Ogunseye, resa vana dall’uno due terribile dell’Olbia firmato da Nanni al 28′ (altro ex di giornata) e da Ragatzu su rigore al 38′.

95′ – ⏱️ FISCHIA UNA, FISCHIA DUE, FISCHIA TRE VOLTE CALDERA! IMPRESA DELL’OLBIA, CHE BATTE PER 2-1 IL CESENA!

94′ – Ultima preghiera per il Cesena con la punizione lunga battuta da Pisseri, pallone in fallo laterale. Ci provano gli emiliani.

93′ – Il traguardo si avvicina per l’Olbia: galluresi decisi a difendere l’impresa e il vantaggio sul Cesena.

92′ –  PIEROZZI, CI PROVA IL CANTERANO SCUOLA FIORENTINA! Punizione dentro di Varone per lo stacco dell’esterno: blocca facile Rinaldi.

91′ – Cesena a caccia del 2-2: Ogunseye si allarga a destra, parte il traversone sul quale Bellodi si oppone in out. Insiste la squadra di Toscano, che guadagna la punizione per fallo di Zallu su Francesconi.

90′ – ⏱️ CONCESSI 4 MINUTI DI RECUPERO!

89′ – BELLODI, OCCASIONE PER L’OLBIA! Corner di Ragatzu dalla sinistra, palla che spiove, stacco dell’ex Milan: la tiene Pisseri.

88′ – Si riprende a giocare con la punizione battuta dentro da Ragatzu che centra in pieno Berti: sarà calcio d’angolo per l’Olbia dalla sinistra.

88′ – 🔄 CAMBIA ANCORA L’OLBIA: entra in campo Luca La Rosa e Francesco Zallu. Fuori Biancu e Arboleda.

87′ – 🟨 AMMONITO PIEROZZI! Lavoro estremamente elegante e prezioso di Montebugnoli che va via con un dribbling fantastico in mezzo a due, fallo di Pierozzi e giallo.

86′ – L’Olbia oramai non attacca più. Pensa solo a difendere la squadra di Leandro Grteco, in sofferenza estrema.

85′ – Punizione da sinistra battuta con il mancino da Daniele Donnarumma, pallone che danza in area di rigore ma Montebugnoli spara via. Ancora Cesena con Giovannini che cerca di destreggiarsi ma viene fermato. Sempre emiliani in avanti.

84′ – Deja-vu della situazione precedente, con ancora Donnarumma e Arboleda protagonisti: stavolta Caldera non perdona l’italo-colombiano. Calcio di punizione pericoloso da sinistra per il Cesena.

83′ –  Buon sviluppo di palla del Cesena da destra a sinistra, con Donnarumma che sfida Arboleda e mette dentro: si salva ancora l’Olbia ma insiste il Cesena.

82′ – Si gioca oramai ad una sola metà campo, con il Cesena che carica a testa bassa alla ricerca del 2-2 e con l’Olbia che difende strenuamente la rete di vantaggio.

81′ – Altra folata offensiva dell’Olbia con Corti che si allarga sulla sinistra, tenta il numero che riesce però soltanto parzialmente: lo stesso Corti, infatti, ha commesso fallo ancora su Prestia.

80′ – Se da una parte l’Olbia prova a lanciare Corti in uno contro uno in ripartenza, dall’altra il Cesena punta molto sulla fisicità di Ogunseye, che poco fa ha riaperto il match.

79′ – Corti fa esattamente lo stesso lavoro di Nanni nelle fila dell’Olbia: qui il numero 9 protegge palla ma lo fa in modo irregolare sull’arrivo da dietro di Prestia.

78′ – 🔄 CAMBIO PER IL CESENA: dentro Berti per Adamo.

77′ – Duello senza sconti sulla corsia tra Donnarumma e Arboleda che va deciso sull’ex laterale del Cittadella, rimessa dal fondo per Caldera. Rimane a terra il numero 7 del Cesena.

76′ – Arboleda prova a far respirare l’Olbia guadagnando un preziosissimo calcio di punizione poco prima del cerchio di centrocampo. Fabbri va lungo, sponda di Corti per Ragatzu che non arriva.

75′ – CORTI, VICINO AL TRIS L’OLBIA! Azione personale del numero 9, tiro teso e angolo. Sugli sviluppi, Ragatzu mette dentro ma la difesa del Cesena se la cava.

Gran colpo di testa del centravanti di Toscano che esce benissimo dai blocchi sul corner di Adamo da destra e di testa buca Rinaldi per il gol del 2-1!

74′ – ⚽ GOL DEL CESENA! ROBERTO OGUNSEYE! ALTRO GOL DELL’EX AL NESPOLI! GARA RIAPERTA DALLA SQUADRA DI TOSCANO!

72′ – 🧤 RINALDI, TERZA PARATA CONSECUTIVA SU CORAZZA! Pazzesco il portiere di proprietà del Parma! Altro tiro di Corazza ma non ci sta Rinaldi che salva ancora!

71′ – RINALDI ATTENTO SULLA BOTTA DI ADAMO! Conclusione dalla media-lunga distanza per l’esterno alto del Cesena, blocca a terra Rinaldi!

70′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO PER L’OLBIA: dentro Montebugnoli e Corti per Contini e Nanni.

69′ – CONTINI, CI PROVA LUI DA FUORI! Tiro potente da lontano per l’ex attaccante del Cagliari ma conclusione da fuori che termina altissima!

68′ – C’è grande lavoro in casa Olbia in fase difensiva sulle catene esterne: Fabbri esegue alla perfezione e mette palla in out. Buon ingresso per il 27 gallurese.

67′ – Dopo l’occasione precedente di Corazza murata da un fantastico Rinaldi, l’Olbia prova a ritornare in avanti ma la sortita offensiva dei Bianchi si spegne con un fallo di Biancu.

66′ – 🧤 RINALDI, ALTRA PARATA DECISIVA E SEMPRE SU CORAZZA! Inserimento perfetto e posizione regolare centralmente per l’attaccante che calcia subito: strepitoso un monumentale Rinaldi!

65′ – 🔄 QUARTO CAMBIO PER IL CESENA: Edoardo Pierozzi prende il posto di Ciofi.

64′ –  Primo pallone giocato nel suo match da Francesconi che riceve da Varone ma il suo successivo suggerimento per Ogunseye è preda dei giocatori dell’Olbia, molto attenti in copertura.

63′ – Continua il forcing del Cesena con il lancio dalla retrovie di Donnarumma per la sponda di Ogunseye verso Corazza ma Caldera ferma il gioco per fallo di mano dello stesso Ogunseye.

62′ – 🧤 RINALDI, DOPPIO INTERVENTO STREPITOSO SU CORAZZA! Doppio tentativo con il destro per l’attaccante di Toscano e doppia parata miracolosa di Rinaldi! Angolo per il Cesena.

61′ – 🔄 GIRANDOLA DI CAMBI DA UNA PARTE E DALL’ALTRA – Nell’Olbia, Fabbri entra per Zanchetta. Nel Cesena, fuori Shpendi e De Rose, dentro Giovannini e Francesconi.

60′ – PRESTIA, GIRATA CHE TERMINA LONTANISSIMA DALLA PORTA! Punizione di Adamo tesa, Prestia esce dai blocchi e cerca una volè difficilissima ma il risultato è un regalo alla curva ospiti.

59′ – 🟨 AMMONITO RAGATZU! Intervento irregolare del numero 10 dell’Olbia ai danni di Adamo

58′ – Insiste il Cesena che trova un nuovo calcio d’angolo dopo che il cross di Donnarumma è stato respinto in angolo da Arboleda. Sugli sviluppi, prova lo stacco CIofi con il terzo tempo ma il difensore sfiora soltanto.

58′ – L’Olbia, in questa fase di secondo tempo, fa molta fatica ad uscire dalla sua metà campo: baricentro molto basso per la squadra di Leandro Grteco.

57′ – L’Olbia cerca di sfruttare anche gli spazi concessi dal Cesena, molto alto in avvio: qui Ragatzu vuole premiare l’inserimento di Dessena ma l’ex capitano del Cagliari viene fermato.

56′ – Nuova discesa sulla corsia di destra per Adamo che mette dentro, pallone che attraversa tutta l’area di rigore, quindi Shpendi che gioca all’indietro. Possesso Cesena.

55′ – CORAZZA, OCCASIONE PER IL CESENA! Prova a rendersi pericoloso l’attaccante di Toscano che si smarca bene in mezzo all’area ma non inquadra la porta.

55′ – Dalla bandierina va Adamo, palla dentro, chiude Nanni che fa pure il difensore, ci riprova il Cesena con Ciofi che crossa dentro, deviazioe e angolo, che però non trova impreparata la difesa dell’Olbia.

54′ – Il Cesena prova ad attaccare a testa bassa per tornare in partita: Ciofi si sgancia a destra, tentativo di traversone respinto. Sarà angolo per i ragazzi di Toscano.

53′ – Palla a Nanni e poi spazi che si aprono: è questa la strategia dell’Olbia, che però in questo caso non dà i frutti sperati ma un fallo dello stesso Nanni.

52′ – Giro palla del Cesena con Shpendi, quindi De Rose in regia, apertura per il solito Adamo, si accentra il 17 che poi spreca tutto con un cross che non raggiunge Ogunseye bensì il fallo di fondo.

51′ – Pisseri è sicuramente uno dei migliori nella serata fin qui difficile del Cesena: altra parata decisiva per l’estremo difensore emiliano.

50′ – NANNI, CHE CHANCE PER L’ATTACCANTE DELL’OLBIA! Erroraccio incredibile di Pisseri, ne approfitta il centravanti gallurese che parte, uno contro uno, il destro rasoterra: blocca in due tempi Pisseri

50′ – Ottima giocata accolta dagli applausi del Nespoli quella di Ragatzu che ubriaca di finte Ciofi, cross in mezzo per Nanni che prova a farsi largo ma Pisseri esce in presa.

49′ –  Avvio decisamente più convinto almeno sul piano dell’atteggiamento per il Cesena che ora prova a venire ancora in avanti con il traversone da destra di Ciofi che però termina la sua corsa direttamente in curva. Azione sprecata dagli ospiti.

48′ – Corazza, largo a destra dopo l’ingresso di Ogunseye, lavora palla, scarico per Adamo, cross dentro, respinto. Sugli sviluppi ancora Corazza, stavolta a sinistra, pallone teso: Bellodi decisivo in chiusura.

47′ – Indubbiamente il Cesena deve fare qualcosa di più in fase di proposta offensiva ma in questo caso prima Dessena e poi Zanchetta puliscono benissimo la sfera.

46′ – Con l’ingresso in campo di Ogunseye, ora il Cesena è schierato con un 3-4-3 puro. Oltre all’ex Olbia, anche Shpendi e Corazza in avanti.

45′ – Primo possesso della ripresa per l’Olbia che poi lancia in avanti per Nanni: Ciofi in out.

SI RIPARTE AL BRUNO NESPOLI! INIZIA IL SECONDO TEMPO TRA OLBIA E CESENA!

🔄 CAMBIO ALL’INTERVALLO PER IL CESENA: fuori Bumbu e dentro l’ex Ogunseye.

21.49 – Olbia e Cesena rientrano in campo.

21.46 – Le riserve delle due squadre si stanno riscaldando sul terreno di gioco del Nespoli. Vedremo se ci saranno cambi già dall’inizio della ripresa.

21.38 – Un primo tempo decisamente positivo quello dell’Olbia per compattezza e cinismo. La squadra di Leandro Greco, dopo i primi 45 minuti, conduce a sorpresa per 2-0 in casa al Nespoli contro il Cesena. Per i galluresi a segno Nanni al 28′ e Ragatzu su calcio di rigore al 38′. Il Cesena, dal canto proprio, ha provato a fare la partita con tanto possesso palla ma ha trovato solamente delle iniziative estemporanee a livello individuale in particolare con Adamo e Varone. Spenti, invece, i due attaccanti, ovvero Shpendi e soprattutto il vice capocannoniere della scorsa stagione Corazza.

46′ – ⏱️ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO AL BRUNO NESPOLI! OLBIA AVANTI 2-0 SUL CESENA!

45′ – ⏱️ CONCESSO 1 MINUTO DI RECUPERO!

45′ – VARONE, INSERIMENTO PERICOLOSO DEL CENTROCAMPISTA DEL CESENA! Torsione molto complicata del numero 5 di Toscano e palla di poco alta.

44′ – La prima vera combinazione tra gli attaccanti del Cesena arriva a ridosso della fine della prima frazione con Corazza che la mette per Shpendi che attacca bene il primo palo ma colpisce male.

43′ – La generosità e la corsa di Nanni sono decisamente un fattore in questo primo tempo dell’Olbia: addirittura, nell’azione, tenta la ruleta per andarsene il sammarinese ma la sfera termina in out. Applausi comunque convinti dalla tribuna centrale del Nespoli.

42′ – Olbia molto compatto con le sue linee strette, non ci sono spazi per il Cesena che va per lanci lunghi e la tattica non funziona: qui fuorigioco di Shpendi.

41′ –  RAGATZU, CERCA L’EUROGOL DA CASA SUA IL 10 DELL’OLBIA! Soluzione esteticamente bellissima quella dell’attaccante di Greco ma Pisseri la tiene!

40′ – Cinismo assolutamente impeccabile in zona offensiva per l’Olbia in questo primo tempo: applausi intanto del Nespoli per la buona giocata di Biancu.

39′ – Dopo il gol del raddoppio di Ragatzu, il Cesena non vuole mollare ma Adamo esagera nella foga e l’arbitro comanda la punizione. Fallo su Mordini.

Trasformazione impeccabile quella del leader tecnico dell’Olbia che manda palla a sinistra e Pisseri a destra! 2-0! DANIELE RA-GAT-ZU!

38′  –  ⚽ LA RINCORSA DI RAGATZU, IL TIRO E PALLA NEL SACCO! L’OLBIA RADDOPPIA CON IL SUO NUMERO 10!

37′ –  CALCIO DI RIGORE PER L’OLBIA! TRATTENUTA DI DONNARUMMA AI DANNI DI ARBOLEDA!

36′ –  ADAMO, MANCINO DA DIMENTICARE PER LUI! Terzo tentativo nel primo tempo dell’ex Avellino che da posizione favorevole schiaccia troppo il sinistro e manda fuori.

35′ – Corner letteralmente buttato al vento dall’Olbia con lo scambio corto che coinvolge Mordini dopo la battuta di Biancu: il terzino gallurese commette fallo su Shpendi che era tornato a difendere.

34′ – VARONE, CHIUSURA DECISIVA SU RAGATZU! Grande accelerazione di Contini a destra, palla dentro per Ragatzu che perde un tempo di gioco di troppo nel controllo e Varone lo chiude in angolo.

33′ – Nanni decisamente in modalità on fire in questo primo tempo tra le file dell’Olbia: il suo lavoro preziosissimo in fase di protezione palla fa guadagna la punizione alla sua squadra. Sugli sviluppi, Biancu va dentro, Ragatzu la rigioca, palla respinta, arriva Mordini, sfera che danza e alla fine Ciofi salva! Grande Olbia adesso.

32′ – 🧤  RINALDI DECISIVO SU SHPENDI! Sul cross teso portato da Adamo, sfiora soltanto il centravanti italo-albanese ma l’ex PArma salva tutto togliendo la palla dall’incrocio!

31′ – Dalla bandierina va Biancu che scodella in mezzo all’area di rigore, mucchio selvaggio, sbuca ancora Nanni che sale in quota ma per l’arbitro il 18 di Greco ha commesso fallo.

30′ – L’Olbia ora vuole sfruttare il momento psicologico favorevole dopo il gol di Nanni: Dessena viaggia a destra, palla dentro proprio per Nanni, Varone in angolo.

29′ – Un gol da ex letteralmente mortifero quello di Nanni. Il Cesena vuole reagire ma Shpendi, che ancora non è entrato in partita, la perde nel duello con Biancu.

Azione molto ben orchestrata da Ragatzu da sinistra, traversone dentro, velo geniale di Biancu per il tiro a botta sicura di Nanni che sblocca il match e fa 1-0!

28′ – ⚽ RETE! RETE! RETE! L’OLBIA PASSA IN VANTAGGIO! ESULTA IL NESPOLI! HA SEGNATO NICOLA NANNI!

27′ – Il lancio lungo per il riferimento avanzato è una chiave in questa prima mezz’ora di gara per l’Olbia: qui Arboleda prova a servire Nanni che perde il duello.

26′ – L’Olbia, con il Cesena con le linee molto strette con la difesa a 5 in ripiegamento, prova  a lavorare nello stretto ma l’azione sfuma e si interrompe per un fallo fischiato a Ragatzu.

25′ – Altre proteste in casa Cesena, stavolta da parte di Bumbu che chiedeva un fallo ai suoi danni, che poi viene assegnato successivamente all’Olbia per intervento irregolare su Motolese.

25′ – Buon sviluppo offensivo dell’Olbia con palla dietro e palla avanti: Biancu prova ad eseguire questa giocata nel tentativo di premiare Nanni sulla profondità ma Pisseri l’ha capito ed esce.

24′ – Grande intensità in mezzo al campo con protagonista Nanni, Bumbu e anche Adamo: alla fine l’Olbia riparte a sinistra con Ragatzu quindi cambio di campo per Arboleda: respinge Piacentini.

23′ – Ottimo lavoro in fase di protezione palla per Ragatzu che poi viene letteralmente travolto da Varone: solo richiamo verbale per il regista del Cesena.

22′ – VARONE, PERICOLOSO IL CESENA! Azione di sfondamento quasi rugbistico degli emiliani che termina con il destro in caduta del numero 5 che manda a lato

21′ –  Cesena molto alto con il suo baricentro e i lsuo 3-4-1-2 propositivo. Linee strette a protezione della porta di Rinaldi per l’Olbia.

20′ – Buona trama offensiva del Cesena con Donnarumma che si apre a sinistra, cross con il destro, il piede meno forte, bene Bellodi in chiusura, quindi Nanni prova a ripartire ma sbaglia tutto il 18 dell’Olbia.

20′ –  Dalle proteste precedenti del Cesena a quelle dell’Olbia con il corpo a corpo fisico tra Ciofi e Nanni, si lamenta l’attaccante sammarinese ma per l’arbitro si può proseguire.

19′ – Proteste Cesena per una possibile spinta su Adamo: l’arbitro non vuole sentire ragioni e lascia proseguire. Non è d’accordo l’esterno di Toscano. Sugli sviluppi successivi, la punizione viene assegnata all’Olbia che gira palla da dietro.

18′ – In casa Cesena uno dei giocatori che possono essere determinanti in partita è Bumbu: il fantasista di Toscano viene chiuso in out sull’attacco portato da Bellodi.

17′ – L’Olbia, a differenza degli avversari, punta per ora sulle giocate individuali in velocità. In questo caso, Biancu batte subito la punizione verso Ragatzu ma Prestia protegge bene la rimessa dal fondo.

16′ –  Il giro palla del Cesena si sviluppa molto sfruttando le due catene esterne: qui però l’intesa tra De Rose e Donnarumma non è efficace. Rimessa laterale per l’Olbia.

15′ – CHANCE PER BELLODI CON IL VOLO D’ANGELO ALLA VAN PERSIE! L’ex centrale del Milan si getta sul pallone calciato dalla destra ma il volo d’angelo del centrale di Greco termina alto.

14′ – 🧤 PISSERI ATTENTO SUL TIRO A GIRO DI RAGATZU! Gran lavoro di Nanni sul profondo, appoggio per il 10 che calcia ad effetto sul palo lontano: Pisseri si rifugia in corner.

14′ – Adamo è sicuramente tra i più attivi in questo primo quarto d’ora di prima frazione nel Cesena: qui l’esterno si accentra, lo frena Zanchetta, poi gioco fermo per palla trattenuta da terra proprio da parte di Adamo.

13′ – ADAMO, CI PROVA LUI DA POSIZIONE DEFILATA! Tiro cross del numero 17 sugli sviluppi dell’angolo in precedenza respinto: attento in presa bassa Rinaldi

12′ – Possesso palla e conseguente verticalizzazione imprevvisa con Prestia che vuole premiare Donnarumma sul profondo, se ne accorge Arboleda che mette in angolo.

11′ – Attacca centralmente l’Olbia con Dessena alla conduzione, apertura per Contini che si sgancia sulla corsia, traversone dentro, colpo di testa di Piacentini ad allontanare la minaccia dei Bianchi.

10′ – In questa prima fase di match, il Cesena cerca molto la costruzione dal basso sia con i lanci di Pisseri che con quelli dei difensori: nella circostanza, il pallone lungo per Adamo è impreciso.

9′ – Batte la punizione Biancu in mezzo all’area di rigore, palla morbida che spiove nel mucchio selvaggio davanti a Pisseri, sbroglia la situazione Bumbu che poi subisce anche fallo.

8′ – Altra buona trama dell’Olbia con Ragatzu che si apre a ventaglio sulla sinistra, uno contro uno con Ciofi saltato secco, primo tiro respinto, poi altra possibilità, cross respinto. Sugli sviluppi seguenti, l’arbitro fischia la punizione per l’Olbia in posizione centrale.

7′ – Punizione messa dentro da Ragatzu, palla respinta, ci prova Biancu, tiro murato. Sugli sviluppi, ancora Ragatzu dentro: si copre il Cesena.

6′  – 🟨 AMMONITO PIACENTINI! Il difensore centrale del Cesena trattiene vistosamente per la maglia Contini, lanciato in contropiede.

5′ – CIOFI, ALTRA CHANCE PER IL CESENA! Buon scambio a sinistra tra Donnarumma e Bumbu, cross teso, palla respinta, sulla seconda arriva Ciofi da dietro, destro potente: conclusione che sfiora la traversa di Rinaldi.

4′ – La pressione alta sui portatori di palla è una soluzione anche per il Cesena ma la successiva apertura sulla sinistra di Adamo vanifica lo sforzo dei compagni: rimessa Olbia già battuta.

3′ –  ADAMO, PRIMA CONCLUSIONE DEL MATCH PER IL CESENA! Il numero 17 di Toscano avanza, prende campo, calcia con il destro: tiro altissimo!

2′ –  Duello senza esclusione di colpi in mezzo al campo tra Donnarumma e Arboleda, punizione già battuta dal Cesena che gestisce palla.

1′ – Olbia aggressivo in avvio con il lancio di Mordini per Nanni, esce Pisseri, quindi Ragatzu che mette subito dentro: chiude Ciofi.

1′ – Primo possesso palla per il Cesena con Bumbu che gira dietro, pressione alta di Mordini direttamente a fondo campo.

 SI PARTE AL BRUNO NESPOLI! INIZIA OLBIA-CESENA!

20.45 – Prima del match ci sarà un minuto di silenzio per ricordare le vittime della tragedia di Brandizzo.

20.44 – Le due squadre entrano in campo

20.34 – Il tecnico dell’Olbia, Leandro Greco, ha parlato in conferenza stampa per analizzare il match d’esordio in stagione contro il Cesena. Qui le sue dichiarazioni.

20.32 – Mattia Caldera della sezione di Como è il direttore di gara designato per il match tra Olbia e Cesena. Il fischietto lombardo sarà coadiuvato dagli assistenti Giulia Tempestilli della sezione di Roma 2 e Andrea Zezza della sezione di Ostia Lido. Il quarto uomo sarà il sig. Nicolò Rodigari della sezione di Bergamo.

20.26 – Schemi annunciati quelli messi in campo dai due allenatori. Da una parte l’Olbia di Greco, che sceglie per l’esordio in questo campionato il 4-3-3. Solo due i nuovi acquisti estivi scelti dal nuovo allenatore dei galluresi, con Rinaldi in porta e Motolese al centro della difesa al fianco di Bellodi. Confermato il 3-4-1-2 per il Cesena di Toscano, modulo già visto nella prima uscita ufficiale della stagione, ovvero nel derby emiliano di Coppa Italia contro il Bologna: particolare attenzione in avanti alla coppia formata da Shpendi e soprattutto da Corazza, che l’anno scorso ha conteso fino all’ultima giornata lo scettro di capocannoniere del girone B di Lega Pro a Daniele Ragatzu, oggi in campo nel tridente offensivo dell’Olbia.

LE FORMAZIONI

Olbia (4-3-3): Rinaldi, Arboleda, Bellodi, Motolese, Mordini; Dessena, Zanchetta, Biancu; Contini, Nanni, Ragatzu. A disposizione: Palmisani, Van der Want, Zallu, La Rosa, Incerti, Corti, Palomba, Cavuoti, Belloni, Fabbri, Caggiu, Montebugnoli, Scapin. Allenatore: Leandro Greco

Cesena (3-4-1-2): Pisseri; Prestia, Ciofi, Piacentini; Adamo, De Rose, Varone, Donnarumma; Bumbu; Corazza, Shpendi. A disposizione: Siano, Bagli, Pierozzi, Pieraccini, Berti, David, Giovannini, Francesconi, Ogunseye. Allenatore: Domenico Toscano

20.00 – Progetti tecnici e obiettivi stagionali completamente diversi quelli messi in campo per questa stagione da Olbia e Cesena. Da una parte c’è l’Olbia, che ancora una volta ha puntato molto sui giovani sia in sede di mercato che per quanto riguarda la scelta del timoniere della prima squadra, con Leandro Greco, storico vice di Pierpaolo Bisoli al Sudtirol, che ha preso il posto di Roberto Occhiuzzi, autore di un’ottima cavalcata salvezza con i Bianchi nella passata annata grazie ad un strepitoso girone di ritorno. Dall’altra c’è invece il Cesena di Domenico Toscano, che punta senza troppi giri di parole alle prime posizioni della classifica generale dopo aver perso il primato per soli due punti in favore della Reggiana, ora in Serie B.

20.00 – Amiche ed amici di Centotrentuno, la più cordiale buonasera a tutti voi e ben ritrovati con la Lega Pro, tra circa mezz’ora vi racconteremo le emozioni della sfida del Bruno Nespoli tra l’Olbia di Leandro Greco e il Cesena di Domenico Toscano, valida per la prima giornata del girone B della Lega Pro 2023-2024.

Condividere su

Commenti

guest
17 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

17
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox