agenzia-garau-centotrentuno

LIVE | Serie A, Sassuolo-Cagliari 2-1: Pinamonti porta avanti i neroverdi

Sebastiano Esposito esulta dopo il gol in Sassuolo-Cagliari | Foto Valerio Spano
sardares
sardares
sardares

Il Cagliari di Fabio Pisacane, dopo la sosta nazionali, vola in Emilia per affrontare il Sassuolo nel 31° turno di campionato: un’occasione per tornare a fare punti dopo le tre sconfitte consecutive in questo finale di stagione. Calcio di inizio alle ore 15:00.

A cura della Redazione – clicca qui per aggiornare la diretta

Serie A – 31ª giornata


SASSUOLO

2-1


CAGLIARI

MARCATORI: 30′ Esposito (C), 50′ Garcia (S), 78′ Pinamonti (S)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

78'
AMMONITO PINAMONTI
L’attaccante si è tolto la maglia per celebrare il gol

Bakola anticipa Sulemana e serve Pinamonti: l’attaccante protegge palla, si gira e lascia partire il destro che supera Caprile per il gol del vantaggio

78'
GOOOL DEL SASSUOLO! PINAMONTI!
Sorpasso del Sassuolo: 2-1
77'
Punizione Cagliari battuta da Esposito: Mina non riesce a indirizzare verso il centro dell’area
74'
CAMBI CAGLIARI
Escono Folorunsho e Gaetano, entrano Borrelli e Sulemana
71'
Gol di Lipani annullato per netta posizione di fuorigioco: si ripartirà con la punizione affidata a Caprile
68'
CAMBI SASSUOLO
Entrano Bakola e Lipani, escono Koné e Laurienté
66'
DEIOLA
Cross di Palestra dalla destra: Deiola colpisce di testa, ma la palla è alta sopra la traversa
65'
Tanti errori a centrocampo per entrambe le squadre
61'
Gioco fermo: scontro duro tra Folorunsho e Coulibaly
60'
Sassuolo pericoloso: Berardi crea confusione nella difesa rossoblù, Koné sbaglia totalmente la conclusione con il sinistro
58'
CAMBI SASSUOLO
Escono Romagna e Volpato, entrano Coulibaly e Matic
58'
Sinistro di Folorunsho dalla distanza: tentativo errato, palla sul fondo
57'
Pericolosa combinazione tra Berardi e Thorstvedt: il 10 neroverde non riesce a concludere a rete grazie al taglio in copertura di Rodriguez
55'
Iniziativa in mano al Sassuolo in questi primi dieci minuti della ripresa: rossoblù più arretrati
53'
Discesa centrale di Waluckiewicz: l’azione termina con il suo destro che termina sul fondo

Calcio d’angolo dalla sinistra: Mina allontana di testa, conclusione al volo da fuori area del terzino svizzero che batte Caprile 

50'
GOOOL DEL SASSUOLO! GARCIA!
I neroverdi pareggiano: 1-1
48'
Contatto tra Rodriguez e Thorstvedt: punizione Sassuolo al limite dell’area
46'
Il Cagliari riconquista subito il pallone: circolazione di palla da parte dei rossoblù

SI RIPARTE: VIA AL SECONDO TEMPO

INTERVALLO AL MAPEI STADIUM: CAGLIARI AVANTI 0-1 SUL SASSUOLO – Rossoblù in vantaggio al termine dei primi 45′: decide fino a questo momento un rigore di Sebastiano Esposito al 30′. Un buon primo tempo da parte del Cagliari, abile nello sfruttare gli spazi concessi dal Sassuolo.

48'
Punizione Sassuolo sulla trequarti: schema da parte dei neroverdi, i rossoblù allontanano la minaccia
46'
Schema su calcio d’angolo da parte del Sassuolo: il sinistro di Berardi viene ribattuto
45'
TRE MINUTI DI RECUPERO
44'
LAURIENTÉ
Punizione insidiosa verso lo specchio della porta: la palla termina di poco sopra la traversa
43'
Fallo di Mina su Thorstvedt: punizione Sassuolo dalla destra
42'
Sinistro di Deiola dopo un buon fraseggio con Esposito: Muric blocca centralmente
41'
Esposito lancia Palestra sulla destra: l’esterno conquista un fallo laterale in zona offensiva
37'
Molto aggressivi i rossoblù, che non hanno abbassato i ritmi dopo il gol del vantaggio
34'
Palestra va via sulla destra: pallone messo al centro dell’area, dove Deiola non riesce a concludere verso la porta
33'
Cagliari ancora in attacco: punizione battuta dalla destra su cui si crea una mischia in area, ma la posizione di fuorigioco di Folorunsho ferma tutto
30'
GOOOOL DEL CAGLIARI! ESPOSITO!
Il 94 spiazza Muric dal dischetto: 0-1
28'
RIGORE PER IL CAGLIARI
Chiffi manda i rossoblù dagli undici metri dopo la review al VAR
28'
VAR
Chiffi ricontrollerà un tocco di mano in area di rigore: possibile rigore per il Cagliari
26'
Esposito cerca spazio in area di rigore: l’attaccante non riesce ad arrivare al tiro
25'
Cagliari in avanti: i rossoblù spingono a caccia del vantaggio
22'
Colpo di testa di Mina su un calcio d’angolo battuto da Esposito: tentativo respinto
21'
Tanti duelli nella zona centrale del campo: rossoblù che cercano di far circolare velocemente la sfera
18'
Cross di Obert dalla sinistra: Muric esce e blocca la sfera
17'
Punizione di Berardi verso la porta di Caprile: il portiere blocca centralmente
15'
OCCASIONE CAGLIARI
Discesa centrale di Palestra, che serve Adopo sulla destra: doppio tentativo di Esposito, il secondo in rovesciata, ma la palla termina fuori
13'
Giro palla rossoblù nella zona di centrocampo: pochi spazi concessi dal Sassuolo
10'
Destro di Deiola da fuori area dopo una buona azione di Palestra sulla destra: tentativo ribattuto
10'
Gaetano cerca in verticale Folorunsho: Waluckiewicz appoggia di testa su Muric
7'
Gioco fermo: a terra Mina e Pinamonti dopo uno scontro di gioco
5'
THORSTVEDT
Conclusione violenta dalla sinistra: la palla sfiora la traversa e termina alta
4'
Sassuolo nella metà campo rossoblù: Volpato non riesce a trovare spazio per la conclusione al limite dell’area
3'
Conclusione di Adopo sugli sviluppi del calcio di punizione battuto dal Cagliari: Muric blocca in due tempi
1'
Primo pallone gestito dal Cagliari: l’azione si chiude con un fallo di Pinamonti su Deiola

CALCIO D’INIZIO: VIA A SASSUOLO-CAGLIARI

14.57 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo: saluti di rito e poi il calcio d’inizio di Sassuolo-Cagliari

14.56 – Le parole di Adam Obert nel pre-partita ai microfoni di Dazn: “Sul periodo? Non è un momento positivo ma già ci siamo passati, sappiamo cosa fare, serve compattezza e fiducia nel nostro lavoro. Ci siamo preparati bene questa settimana, dopo il mio rientro dalla nazionale ho visto una buona mentalità nel gruppo, ci siamo preparati bene per questa partita. Sfida contro il Sassuolo? Sappiamo bene dalla partita di andata la qualità del Sassuolo, sappiamo a cosa stare attenti e cosa invece possiamo sfruttare. SE stiamo compatti possiamo fare bene”

14.55 – Le parole di Fabio Pisacane nel pre-partita ai microfoni di Dazn: “Indubbiamente è un momento complicato ne siamo consapevoli, non è facile anche se ci siamo già passati Mi auguro che la squadra oggi possa raccogliere qualcosa che non siamo riusciti a raccogliere nelle ultime. Abbiamo fatto di tutto per limitare le difficoltà sotto gli occhi di tutti. Giovani? Se qualcuno intravede delle possibilità in qualche ragazzo è giusto che giochino. Bisogna mettere in campo ragazzi con potenzialità, nel nostro paese siamo ossessionati dal risultato e questo ti fa diventare ostaggio di alcune dinamiche e a volte manca quel pizzico di coraggio. Infortunati? Sicuramente per una squadra come la nostra non è facile perdere dei titolari soprattutto nel reparto d’attacco dove produciamo pochissimo. Ci siamo inventati di tutto sacrificando giocatori mettendolo in una condizione per niente di comfort, ma quando li recuperi è sicuramente un vantaggio”.

14.52 – A breve l’ingresso in campo delle due squadre

14.36 – Il Cagliari sta facendo un buon campionato, hanno giocatori di qualità e ha risorse per mettere in difficoltà tante squadre“: così Fabio Grosso alla vigilia del match contro i rossoblù. Qui le sue dichiarazioni.

14.24 – Sassuolo e Cagliari si affrontano nella 31ª giornata di Serie A: clicca qui per leggere i numeri della sfida tra gli uomini di Pisacane e quelli di Fabio Grosso.

14.16 – Ci affidiamo al campo sperando che domani sia la volta buona per tornare alla vittoria”: queste le parole di Fabio Pisacane nella conferenza stampa della vigilia. Clicca qui per leggere tutte le sue parole.

14.11 – All’andata terminò 1-2 per i neroverdi: Laurienté e Pinamonti firmarono la vittoria per la squadra di Grosso, a nulla servì il gol di Esposito.

14.05 – Saranno ben 1.479 i tifosi presenti nel settore ospiti per la gara tra il Sassuolo e il Cagliari.

13.58 – L’arbitro del match sarà il signor Daniele Chiffi della sezione di Padova. I due assistenti Dario Cecconi e Dario Garzelli delle sezioni di Empoli e Livorno, quarto ufficiale Luca Massimi di Termoli. Per la sala di Lissone sono stati selezionati come VAR Gianluca Aureliano della sezione di Bologna e come AVAR Rodolfo Di Vuolo di Castellamare di Stabia. Clicca qui per leggere i precedenti dell’arbitro Chiffi con il Cagliari.

13.56 – Non sarà del match Leonardo Pavoletti, out a causa di un sovraccarico al ginocchio. Assente anche lo squalificato Dossena e i lungodegenti Felici e Idrissi. Tornano a disposizione Belotti e Borrelli.

-'
SASSUOLO
Muric; Waluckiewicz, Romagna, Idzes, Garcia; Koné, Thorstvedt; Volpato, Berardi, Laurienté; Pinamonti. A disposizione: Satalino, Turati, Zacchi, Doing, Nzola, Matic, Fadera, Moro, Coulibaly, Lipani, Vranckx, Iannoni, Bakola, Pedro Felipe, Muharemovic. Allenatore: Fabio Grosso
-'
CAGLIARI
Caprile; Ze Pedro, Mina, Rodriguez, Obert; Gaetano, Adopo, Deiola; Palestra, Esposito, Folorunsho. A disposizione: Sherri, Ciocci, Mazzitelli, Kilicsoy, Raterink, Belotti, Albarracin, Sulemana, Liteta, Zappa, Borrelli, Mendy. Allenatore: Fabio Pisacane

13.45 – Buon pomeriggio amiche e amici di Centotrentuno, siamo pronti per raccontarvi le emozioni del match tra Sassuolo e Cagliari, sfida valevole per il 31° turno di campionato. A breve le formazioni ufficiali.

Condividere su

Commenti

guest
30 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

30
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox