Il Cagliari di Fabio Pisacane, dopo le due vittorie consecutive contro Juventus e Fiorentina, torna alla Unipol Domus per un altro delicato e fondamentale scontro diretto contro l’Hellas Verona nella 23ª giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 20:45.
A cura di Andrea Palagino – clicca qui per aggiornare la diretta testualeÂ
Serie A – 23ª giornata |
||
|---|---|---|
![]() Cagliari |
2-0 |
![]() Hellas Verona |
 MARCATORI
|
||
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTAÂ
FINE PRIMO TEMPO: CAGLIARI AVANTI 2-0 SUL VERONA – Rossoblù avanti 2-0 all’intervallo. Dopo un avvio aggressivo del Verona, il Cagliari sblocca il match al 36′ con il secondo gol in campionato di Mazzitelli. Nel recupero, un gol fantastico di Kilicsoy permette agli uomini di Pisacane di raddoppiare
Azione strepitosa di Palestra sulla destra: il suo cross al centro trova Obert che, di tacco, serve Mazzitelli che calcia di prima con il sinistro e batte Perilli per il gol del vantaggio
CALCIO D’INIZIO: VIA A CAGLIARI-VERONA
20.42 –Â Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco: ancora pochi istanti e poi il calcio d’inizio di Cagliari-Verona
20.40 – Squadre nel tunnel: a breve l’ingresso in campo
20.33 – Fabio Pisacane ha parlato anche ai microfoni di Dazn: “Una squadra come la nostra sa qual è il nostro obiettivo. Queste due vittorie ci permettono di vedere la classifica in modo diverso, questo ci deve ingolosire e farci sentire ancora più forti. Albaraccin? È un ragazzo molto interessante come Raterink, ha qualità nello stretto e vede bene la porta. La squadra ha fatto bene in queste due partite e non sentivo la necessità di cambiare qualcosa”.
20.30 – Le dichiarazioni di Paolo Zanetti, allenatore dell’Hellas Verona, ai microfoni di Dazn nel pre-partita: “Settimana scorsa abbiamo dimostrato di esserci un po’ incartati sotto l’aspetto emotivo. Però dobbiamo ritagliarci il nostro spazio per rimanere in Serie A, oggi è una gara importante ma come le altre perché il campionato è ancora lungo. Il Cagliari è mentalmente più libero di noi, oggi è uno scontro diretto. Dobbiamo mettere tutto lo spirito di sopravvivenza che c’è dentro di noi. Abbiamo recuperato alcuni giocatori, ne abbiamo trovati nuovi come Lovric. Ha solo un allenamento con noi, magari entrerà a gara in corso”.
20.26 – Le parole dell’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ai microfoni di Sky nel pre-partita: “Ci sono attese elevate e questo un po’ preoccupa. Vediamo una classifica da una prospettiva diversa ora, ma sappiamo quanto questa partita sia difficile e non dobbiamo abbassare la guardia. Formazione? Quando vinci devi seguire anche l’inerzia delle prestazioni, chi partiva dal 1′ era avvantaggiato sugli altri. Ma questa è una partita difficile dove ci sarà bisogno di tutti. Ho cercato di rimanere me stesso in questo periodo, come da calciatore sto costruendo sulla mentalità . Dobbiamo ragione come se avessimo fatto un punto nelle ultime partite. Mercato? Sono soddisfatto, abbiamo messo dentro Dossena e Sulemana che conoscono già l’ambiente, oltre a due giovani di grande prospettive. Per Prati dispiace, ma sono sicuro si farà valere altrove”.
20.21 – Luca Mazzitelli ha parlato anche ai microfoni di Dazn: “Sappiamo dell’importanza della gara, vogliamo dare continuità , quindi dobbiamo mettere la stessa voglia vista nelle ultime gare perché questa è una gara importantissima. Tutti noi siamo dentro questo progetto, la stagione ha dimostrato che c’è bisogno di tutti. Speriamo di fare una bella partita”.
20.15 – Le parole di Luca Mazzitelli ai microfoni di Sky nel pre-partita: “Sappiamo dell’importanza della partita, il Verona dà battaglia in tutte le occasioni. Dovremo avere lo stesso atteggiamento delle ultime gare per ottenere una vittoria davanti al nostro pubblico. Voglio dare il mio contributo, siamo un bel gruppo e siamo pronti per questa partita”.
20.12 – “Contro il Verona come una finale”: così Fabio Pisacane in conferenza stampa alla vigilia del match. Clicca qui per leggere le parole dell’allenatore rossoblù.
20.03 – Il Cagliari trova il Verona alla Domus dopo le vittorie contro Juventus e Fiorentina. Clicca qui per leggere i precedenti della sfida tra i rossoblù e gli scaligeri.
19.57 – L’arbitro della sfida di questa sera sarà Kevin Bonacina della sezione di Bergamo. I suoi assistenti saranno Giuseppe Perrotti e Andrea Zezza di Campobasso e Ostia Lido, quarto ufficiale Daniele Doveri di Roma. Al VAR Matteo Gariglio di Pinerolo, AVAR Daniele Chiffi di Padova. Clicca qui per leggere i numeri dell’arbitro Bonacina con il Cagliari.
19.32 – Nella giornata odierna è arrivato il transfer per Agustin Albarracin: l’attaccante uruguaiano è tra i convocati del match di stasera
19:30 – Ben ritrovati amiche e amici di Centotrentuno, siamo pronti per raccontarvi le emozioni del match tra Cagliari e Hellas Verona, sfida valevole per il ventitreesimo turno di Serie A. A breve le formazioni ufficiali.














