Dopo due trasferte consecutive, il Cagliari di Fabio Pisacane torna alla Unipol Domus per affrontare la Juventus nel 21° turno di campionato.
A cura di Andrea Palagino – clicca qui per aggiornare la diretta testuale
Serie A – 21ª giornata |
||
|---|---|---|
![]() Cagliari |
1-0 |
![]() Juventus |
MARCATORI
|
||
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
È FINITA: IL CAGLIARI BATTE LA JUVENTUS 1-0 – Impresa del Cagliari alla Domus: battuta la Juventus 1-0 al termine di una partita di coraggio e solidità difensiva. Dopo un primo tempo terminato a reti bianche, è Mazzitelli a trovare il gol della vittoria al 65′. Nel finale i rossoblù soffrono e si chiudono in difesa, ma difendono il risultato e conquistano una grande vittoria
Punizione di Gaetano verso il centro dell’area, girata al volo di Mazzitelli: Perin leggermente in ritardo, rossoblù in vantaggio
SI RIPARTE: VIA AL SECONDO TEMPO DI CAGLIARI-JUVENTUS
21.46 – Sold out all’Unipol Domus: presenti 16.412 spettatori
FINE PRIMO TEMPO: 0-0 TRA CAGLIARI E JUVENTUS – Regna l’equilibrio alla Domus. Primo tempo con la Juventus che detta i ritmi di gioco con un’ampia circolazione di palla, il Cagliari è bravo a coprire gli spazi in fase difensiva. Rigore negato dal VAR al 15′ per i bianconeri.
FISCHIO D’INIZIO: VIA A CAGLARI-JUVENTUS
20.44 – Prima del calcio d’inizio, un minuto di silenzio per ricordare Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, scomparso questa mattina all’età di 76 anni
20.42 – Squadre in campo: ancora pochi minuti e poi il calcio d’inizio di Cagliari-Juventus
20.40 – Squadre nel tunnel: a l’ingresso in campo di Cagliari e Juventus
20.34 – Le parole di Giorgio Chiellini ai microfoni di Dazn: “La squadra sta dimostrando spirito di gruppo, che è sfociato nell’abbraccio genuino dopo il gol di David. Dopo la sconfitta di Napoli la squadra è cresciuta e ha preso fiducia, nelle rotazioni sono entrati giocatori che avevano meno spazio. Oggi è un banco di prova per capire internamente a che punto siamo, dare continuità di risultati e prestazioni sarebbe molto importante. Spalletti? Mi ha colpito la sua genialità, in campo e fuori, quando ha cominciato ad allenarsi ci sono state poche settimane con una sola gara da giocare, in questo periodo ci è riuscito di più e i frutti del lavoro si vedono. Mercato? In questo omento non è facile rinforzare, c’è un gruppo che sta dando risposte e risultati. Se c’è la possibilità di prendere qualcosa non ci tireremo indietro”.
20.32 – Le parole di Nicola Riva ai microfoni di Sky nel pre-partita di Cagliari-Juventus:
Sullo spirito
“A nome del Cagliari Calcio esprimo le condoglianze alla famiglia Commisso e alla Fiorentina. Tra pochi giorni saranno due anni dalla scomparsa, ma mio papà vive qua a Cagliari e in ogni paese della Sardegna. Contro la Juventus è la partita per antonomasia quella con la Juventus, sarà una partita difficile ma ci teniamo a fare bene davanti al nostro pubblico”
Su Pisacane
“Giudizio assolutamente positivo. Abbiamo tantissimi italiani e giovani, Fabio è preparatissimo ed è normale avere alti e bassi durante la stagione. Continuiamo così e il futuro sarà dalla parte nostra”
Su Kiliçsoy
“Semih è un grande attaccante, ha avuto bisogno di ambientarsi. Ora ha fiducia, è un giovane e bisogna anche attenderlo. Ha tutto per fare bene nel campionato italiano”.
20.20 – Nel pre-partita, Gianluca Gaetano ha parlato anche ai microfoni di Sky: “Abbiamo fatto prestazioni importanti contro chiunque e oggi vorremmo ripeterci. La Juventus è una squadra forte che arriva da risultati positivi, ci faremo trovare pronti. Ruolo? Lo vedrete dopo (ride ndr)”
20.13 – Le parole di Gianluca Gaetano ai microfoni di Dazn nel pre-partita: “Dopo la partita con il Genoa eravamo rammaricati, ci aspettavamo di fare una gara migliore. Abbiamo tenuto fino al 60 eravamo in partita, poi ci siamo disuniti. Oggi ripartiamo alla grande. Noi partiamo per far bene, abbiamo dimostrato dall’inizio che contro qualsiasi squadra, anche le big, possiamo far punti. Ci vogliamo ripetere”
20.04 – ZAPPA 200: Al termine del riscaldamento della squadra, Gabriele Zappa riceverà dall’Amministratore Delegato del Cagliari Calcio, Stefano Melis, una maglia celebrativa per le sue 200 presenze in rossoblù (traguardo raggiunto in Cremonese-Cagliari)
20.02 – UN INGRESSO IN CAMPO SPECIALE: I calciatori e gli ufficiali di gara saranno accompagnati in campo dai bambini delle comunità per minori del territorio, che operano nello specifico a Cagliari e hinterland. Si tratta di Domus de Luna, Le Mille e una Favola, Centro di accoglienza San Vincenzo, Caritas.
20.01 – Il Cagliari torna all’Unipol Domus dopo due trasferte consecutive: clicca qui per leggere i numeri della sfida tra i rossoblù e la Juventus.
19.56 – Sarà Davide Massa della sezione di Imperia a dirigere la sfida tra Cagliari e Juventus. I due assistenti saranno Pietro Dei Giudici e Davide Moro delle sezioni di Latina e Schio, quarto ufficiale Maria Ferrieri Caputi di Livorno. Per la sala di Lissone sono stati selezionati come VAR Davide Ghersini della sezione di Genova e come AVAR Marco Guida di Torre Annunziata. Qui i numeri dell’arbitro Massa con i rossoblù.
19.51 – Non prenderà parte al match Gabriele Zappa: il difensore rossoblù ha avvertito un affaticamento muscolare alla coscia destra durante la rifinitura
19:30 – Ben ritrovati amiche e amici di Centotrentuno, siamo pronti per raccontarvi le emozioni del match tra Cagliari e Juventus, sfida valevole per il ventunesimo turno di Serie A. A breve le formazioni ufficiali.















