Il Cagliari Primavera torna finalmente ad Asseminello dopo alcune settimana di sosta e le trasferte con sconfitta con Milan e Sassuolo: i giovani rossoblù di Agostini affronteranno la Fiorentina che all’andata ottenne un roboante 6-0. A seguire la squadra di Ciocci e soci è presente il pubblico delle grandi occasioni, con la prima squadra, la dirigenza rossoblù e lo special guest Pepe Herrera.
segui la diretta testuale della partita con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina)
a cura dell’inviata Elena Accardi
IL TABELLINO
Marcatori: 2′ Conti (C), 34′ Bianchi (F), 37′ Luvumbo (C), 48′ Desogus (C), 75′ Contini di rigore (C), 93′ Delpupo (C).
CAGLIARI: Ciocci, Palomba, Michelotti, Boccia, Conti (84′ Kouda), Cusumano, Desogus (62′ Cavuoti), Kourfalidis (69′ Schirru), Contini (84′ Sangowski), Delpupo, Luvumbo (69′ Masala). A disposizione: D’Aniello, Fusco, Piga, Zallu, Iovu, Sulis, Piroddi. Allenatore: Agostini.
FIORENTINA: Brancolini, Giordani (52′ Gentile), Ponsi (74′ Frison), Chiti (74′ Toci), Fiorini, Corradini, Milan (68′ Tirelli), Bianco, Spalluto, Di Stefano, Neri (52′ Agostinelli). A disposizione: Riccio, Fogli, Gabrieli, Ghilardi, Krastev, Amatucci. Allenatore: Aquilani.
Ammoniti: Michelotti (C), Delpupo (C), Kourfadilis (C).
Arbitro: Panettella di Gallarate.
LA CRONACA
90’+3′ FINE GARA – Il Cagliari batte per 5-1 la Fiorentina di mister Aquilani. I rossoblù rivendicano la pesante sconfitta della gara di andata in casa viola.
90’+3′ GOL CAGLIARI! – Masala si disimpegna bene e serve dalla destra Delpupo che non sbaglia. È manita per i rossoblù.
90′ – Vengono concessi 3 minuti di recupero.
84′ DOPPIO CAMBIO CAGLIARI – Fuori Conti e Contini, dentro Sangowski e Kouda.
75′ GOL CAGLIARI! – Dagli 11 metri si presenta Contini che sorprende Brancolini e mette a segno il poker.
74′ DOPPIO CAMBIO FIORENTINA – Escono Ponsi e Chiffi, al loro posto Frison e Toci.
73′ RIGORE CAGLIARI – Chiti atterra Masala in area, è rigore.
69′ DOPPIO CAMBIO CAGLIARI – Escono dal campo Luvumbo e Kourfadilis, al loro posto Masala e Schirru.
68′ AMMONIZIONE CAGLIARI – Kourfadilis riceve un cartellino giallo.
68′ CAMBIO FIORENTINA – Fuori Milani, dentro Tirelli.
66′ – Bella chiusura di Boccia su Di Stefano. Il 10 viola non trova lo spazio per calciare e la palla si spegne sul fondo.
62′ CAMBIO CAGLIARI – Esce Desogus, al suo posto Cavuoti.
58′ RIGORE PARATO – Il signor Panettella assegna un rigore per la Fiorentina e dal dischetto si presenta il capitano Fiorini. Ciocci si distende bene e para il penalty.
53′ AMMONIZIONE CAGLIARI – Anche Delpupo viene inserito nel taccuino dei cattivi.
52′ DOPPIO CAMBIO FIORENTINA – Fuori Giordani e Neri, dentro Gentile e Agostinelli.
48′ GOL CAGLIARI! – Ancora rossoblù letali sul pronti via. Desogus dai 20 metri circa trova la conclusione vincente e firma il tris.
13:36 INIZIO SECONDO TEMPO – Si torna in campo per il secondo tempo di gara. Nessun cambio rispetto alle formazioni iniziali.
SINTESI PRIMO TEMPO: Una bella prima frazione di gioco qui ad Asseminello tra Cagliari e Fiorentina. I ragazzi di Ago hanno mostrato grinta e carattere fin dalle prime battute, andando in vantaggio dopo appena 2 minuti. Più Cagliari che Fiorentina, ma lo spettacolo non è mancato da entrambe le parti. Al 34′ i viola trovano il pareggio su un tiro di Bianchi deviato da Kourfadilis, ma la risposta isolana arriva dopo appena 3 minuti: dopo una carambola in area che ha visto Desogus e Contini mangiarsi due reti, Luvumbo sigla il raddoppio.
45’+1′ – Termina sul 2-1 per il Cagliari il primo tempo di Asseminello. Squadre negli spogliatoi per l’intervallo.
45′ – Viene concesso un minuto di recupero.
43′ – Punizione per i sardi battuta da Conti. Il 5 cerca ancora la porta ma questa volta Brancolini è bravo a dirgli di no.
37′ GOL CAGLIARI! – Assedio rossoblù in area viola: traversa di Desogus, palo di Contini e infine Luvumbo insacca il raddoppio. Il tutto nel giro di pochi secondi.
34′ GOL FIORENTINA! – Bianchi con una bella conclusione cerca la porta. Aiutato da una deviazione di Kourfadilis, trova il pareggio.
32′ – Ottimo cross in mezzo di Michelotti, ma la difesa avversaria anticipa i rossoblù in area e allontana.
27′ – Contatto in area viola tra Contini e Chiti. Il Cagliari reclama il rigore ma per l’arbitro Panettella si gioco può proseguire.
24′ – Tanto Cagliari in questa prima fase: tiro-cross di Luvumbo dalla destra intercettato da Michelotti e rimesso in mezzo dallo stesso 3 rossoblù. Desogus recupera al volo e calcia di prima intenzione mandando di pochissimo fuori.
20′ – Calcio d’angolo per il Cagliari battuto da Bruno Conti direttamente verso il secondo palo. La palla prende una buona traiettoria e scheggia la traversa.
18′ AMMONIZIONE CAGLIARI – Michelotti è il primo iscritto nel taccuino dei cattivi.
13′ – Tiro di Contini da dentro l’area fiorentina, Brancolini gli sbarra la strada.
12′ – Di Stefano in tuffo prova a sfruttare una sbavatura della difesa isolana, ma non trova il pallone.
10′ – La Fiorentina non ci sta e cerca di creare quanto più possibile per trovare il pareggio quanto prima possibile. I rossoblù di Agostini, dall’altra parte, sono bravi a chiudere gli spazi e bloccare le avanzate viola.
5′ – Gioco fermo ad Asseminello. Luvumbo resta a terra dopo un contatto con un avversario. Staff medico in campo per il velocista.
2′ GOL CAGLIARI! – Pronti via e il Cagliari passa subito in vantaggio con una perfetta pennellata su punizione di Bruno Conti.
12:34 PARTITI! – Ad Asseminello è cominciata la quarta giornata del girone di ritorno del campionato di Primavera 1. Al via Cagliari-Fiorentina.
12:32 – Si attende il fischio d’inizio di Cagliari-Fiorentina campionato Primavera 1.
12:20 – Fiorentina e Cagliari rientrano negli spogliato. Manco appena 10 minuti all’inizio della quarta giornata di ritorno del campionato Primavera 1.
12:10 – Squadre in campo ad Asseminello per il riscaldamento pre partita.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
CAGLIARI: Ciocci, Palomba, Michelotti, Boccia, Conti, Cusumano, Desogus, Kourfalidis, Contini, Delpupo, Luvumbo. A disposizione: D’Aniello, Fusco, Piga, Zallu, Iovu, Sulis, Kouda, Schirru, Cavuoti, Masala, Piroddi, Sangowski. Allenatore: Agostini.
FIORENTINA: Brancolini, Giordani, Ponsi, Chiti, Fiorini, Corradini, Milani, Bianco, Spalluto, Di Stefano, Neri. A disposizione: Riccio, Fogli, Frison, Gentile, Gabrieli, Ghilardi, Krastev, Amatucci, Agostinelli, Tirelli, Toci. Allenatore: Aquilani.
Arbitro: Panettella di Gallarate.
11:30 – Buongiorno amici di Centotrentuno e un saluto dal Centro Sportivo di Asseminello da dove vi racconteremo la partita tra il Cagliari Primavera e la Fiorentina.