Il Cagliari Primavera non vuole smettere di sognare. I rossoblù di Fabio Pisacane, dopo il pareggio casalingo contro il Verona, attualmente è a quota 11 punti in classifica e in piena lotta per i playoff, è reduce da 4 risultati utili consecutivi (3V, 1P). Per proseguire tale percorso verso le posizioni nobili del campionato Primavera 1, gli isolani dovranno superare l’ostacolo rappresentato dal neopromosso Genoa, guidato da quest’anno dal grande ex Alessandro Agostini, ora a quota 8 punti.
A cura di Fabio Loi – Segui la diretta testuale della gara
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
17.11 – Pomeriggio da incubo per il Cagliari Primavera di Fabio Pisacane che, dopo quattro risultati utili di fila in campionato, perde nettamente per 4-0 contro il Genoa dell’ex Alessandro Agostini. Sardi praticamente mai veramente in partita contro un Grifone molto cinico e qualitativamente superiore agli isolani dal punto di vista del gioco. In classifica, ora, le due squadre sono appaiate a quota 11 punti in classifica.
95′ – ⏱️ FINISCE QUI AL FERRUCCIO CHITTOLINA DI VADO LIGURE! BRUTTA SCONFITTA PER IL CAGLIARI PRIMAVERA, CHE CADE 4-0 CONTRO IL GENOA!
94′ – VINCIGUERRA, CHANCE PER IL CAGLIARI! Destro con angolo ristrettissimo dell’attaccante rossoblù ma pallone che si spegne sul fondo.
93′ – 🟨 AMMONITO ROSSI! Trattenuta palesemente fallosa dell’8 del Genoa su Pasquale.
92′ – PAPASTYLIANOU, CHE CHANCE PER LA CINQUINA DEL GENOA! Buono il controllo del giocatore di origini cipriote, destro troppo debole per Wodzicki.
91′ – Vinciguerra contro tutti: altro numero e altra punizione per il Cagliari. Volontà allo stato puro per il 22 campano.
91′ – Scaravilli è senza dubbio uno dei migliori in campo in questa sfida per il Genoa: Pulina commette fallo e punizione per il Genoa.
90′ – ⏱️ CONCESSI 4 MINUTI DI RECUPERO!
89′ – Ottima protezione palla di Seydou Fini che ha ancora qualità e lucidità da mettere in campo: carica fallosa di Balde e punizione già battuta dal Genoa.
88′ – Non vuole mollare Vinciguerra nelle fila del Cagliari: scatto e cross del 22, Abdellaoui mura in angolo. Sugli sviluppi, il Genoa si copre bene e allontana la minaccia.
87′ – Sugli sviluppi dell’angolo battuto da sinistra da Pulina, tenta lo stacco Cogoni. Sulla seconda palla, arriva Vinciguerra e nuovo angolo per il Cagliari che non sortisce effetti.
86′ – VINCIGUERRA, OCCASIONE CAGLIARI! Idrissi porta palla centralmente, scarico per Vinciguerra che calcia subito con il destro: deviazione e angolo.
85′ – 🔄 SOSTITUZIONE PER IL CAGLIARI: entra Conti per Marcolini.
85′ – Attacco pericoloso del Genoa con l’avanzata di Thorsteinsson che viene fermato all’ultimo istante. Sul ribaltamento di fronte, Vinciguerra viene lanciato da Balde ma il 22 era in fuorigioco.
84′ – IDRISSI, BUONA INIZIATIVA DEL TERZINO DEL CAGLIARI! Buona l’accelerazione centrale su un disattento Papastylianou per il laterale marocchino: sinistro fuori bersaglio.
84′ – Nuovo angolo in favore del Cagliari che prova a insistere con il traversone di Arba che viene murato. Sugli sviluppi, prova la deviazione Cogoni sotto porta ma nessuno ne approfitta.
83′ – Punizione per il Cagliari in zona offensiva con Pulina che mette dentro, attento Rossi a sventare la minaccia.
82′ – Buona trama del Genoa in posizione centrale con Papadopoulos che scucchiaia dentro per Thorsteinsson: fermata l’iniziativa del classe 2005 islandese.
81′ – Ora il Genoa fa accademia totale in fase di possesso palla, forte anche del quadruplo vantaggio.
80′ – Tre a tre il conto dei corner tra le due squadre: dalla bandierina Papadopoulos per il Genoa. Sugli sviluppi, prova a controllare il neo entrato Rossi, Idrissi si frappone bene tra palla e avversario. Rimessa dal fondo.
79′ – Affondo offensivo del Cagliari con il tentativo di testa di Kingstone Mutandwa. Sulla seconda palla, arriva Arba che mette dentro morbido: esce in presa alta Calvani. Applausi per il portiere del Genoa.
78′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO PER IL GENOA: dentro Rossi per Arboscello e Pittino per Cissé.
77′ – Dalla bandierina batte Pulina, pallone respinto sul quale si avventa Cogoni ma il gioco viene fermato dall’arbitro per un testa contro testa tra Meconi e Abdellaoui.
76′ – Ora il Cagliari, che non ha più nulla da perdere in questo match, ci prova più con la forza dei nervi che delle idee. Angolo da destra per i sardi.
Primo gol in campionato per il centrocampista di Agostini che mette dentro a porta vuota dopo il destro di Thorsteinsson respinto da Wodzicki lateralmente. 4-0 per il Genoa. Partita virtualmente chiusa.
74′ – ⚽ ARBOSCELLO! A SEGNO ANCHE RICCARDO ARBOSCELLO! POKER GENOA AL CHITTOLINA!
73′ – Da un’azione quasi da sfondamento rugbistico del Genoa con Thorsteinsson e Papadopoulos al contropiede Cagliari con il solito e generoso Vinciguerra ma Cissé lo frena. Bene il centrale tedesco di orini ivoriane.
72′ – Nonostante i tre gol di vantaggio e una partita ampiamente sotto controllo, il Genoa continua ad attaccare.
71′ – Subito protagonista, nel Genoa, il nuovo entrato Meconi che parte a sinistra, traversone dentro per la sponda di Fini che sfiora soltanto. Poteva essere una buona chance per i liguri.
70′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO PER IL GENOA: dentro Papastylianou e Meconi per Bornosuzov e Sarpa.
69′ – Azione decisamente impressionante di Fini che scappa via in contropiede, accelerazione e due uomini superati, movimento ad accentrarsi e sinistro: mura tutto Cogoni.
68′ – Genoa minaccioso in avanti con la torre tentata da Arboscello per il neo entrato Thorsteinsson che viene fermato da Wodzicki. Buona lettura del portiere polacco.
67′ – 🔄 SOSTITUZIONE NEL GENOA: finisce la partita dell’autore del primo gol del match ovvero Omar Shakur. Dentro Thorsteinsson.
66′ – Buon lavoro in fase di protezione palla di Bornosuzov, che attira su di sè la pressione di Cogoni, che legge male e commette fallo sul centravanti del Genoa.
65′ – Bruttissimo pallone perso da Pulina che scatena la ripartenza di un indiavolato Scaravilli, ma per fortuna del Cagliari lo scarico successivo di Bornosuzov è impreciso.
64′ – PULINA, PALLA CHE GIRA MA CONCLUSIONE ALTA! Punizione buona nelle intenzioni ma imprecisa nel risultato per il numero 7 del Cagliari.
63′ – Grande giocata nello stretto di Kingstone che trova Vinciguerra al limite, messo giù l’attaccante campano da Abdellaoui e punizione per il Cagliari da ottima posizione.
62′ – Il Cagliari cerca comunque la reazione con l’accelerazione centrale di Konate che semina due avversari ma non il terzo e l’azione sfuma.
61′ – IDRISSI, CONCLUSIONE IMPRECISA PER IL TERZINO DEL CAGLIARI! Sinistro radente ma estremamente impreciso per il numero 3 di Pisacane.
60′ – Vinciguerra è sicuramente uno degli ultimi a mollare in casa Cagliari in questo pomeriggio nero al Chittolina: qui subisce fallo da Bornosuzov.
59′ – Scalata durissima per il Cagliari che è sotto di tre reti al Chittolina contro un Genoa cinico al punto giusto.
58′ – 🔄 ALTRA SOSTITUZIONE PER IL CAGLIARI: Pasquale prende il posto di Carboni.
57′ – 🔄 CAMBIO PER IL CAGLIARI: dentro Kingstone per Konate.
Un gol stellare del numero 10 del Grifone che riceve palla, punta l’uomo alla grandissima che è Idrissi, lo manda per terra, destro radente, prova a salvare tutto Cogoni sulla linea ma la conclusione varca la linea e termina dentro per il 3-0 del Genoa!
56′ – ⚽ FINI! SEYDOU FINI! TRIS DEL GRIFONE AL CHITTOLINA! ORA SI FA DURISSIMA PER IL CAGLIARI!
55′ – VINCIGUERRA, PERICOLOSO L’ATTACCANTE DEL CAGLIARI! Azione caparbia del 22 isolano che va via a due avversari e va di punta ma senza inquadrare la porta.
55′ – Altro gioco di prestigio di Vinciguerra, con doppio dribbling annesso, ci casca Bornosuzov che rifila un calcione ai danni dell’attaccante del Cagliari. Ci poteva stare il giallo.
54′ – Azione devastante in velocità di Vinciguerra che mette il turbo e aziona le marce alte: fallo su di lui ma niente giallo ai danni di Sarpa. Proteste del numero 22 del Cagliari.
53′ – Carboni, nelle fila del Cagliari, sembra essere maggiormente presente nella manovra: qui Kuavita non gli dà certo vita facile, trattenendolo per la maglia. Sulla successiva punizione, chance sprecata per fuorigioco di Idrissi in partenza.
52′ – Cagliari arrembante sulla corsia di destra con Vinciguerra che prova ad andarsene in uno spazio che non c’è. Il numero 22 isolano, poi, è sfortunato nel rimpallo. Rimessa dal fondo per il Genoa.
51′ – BORNOSUZOV, TENTATIVO VELLEITARIO PER IL CAPITANO DEL GENOA! Colpo di testa in arretramento e in precario equilibrio per il numero 9 del Grifone, che manda altissimo!
50′ – Primo angolo del secondo tempo per il Genoa che si riversa in avanti. Sul pallone c’è Papadopoulos.
50′ – Tanto traffico in mediana e altrettanti duelli senza sconti: qui Pulina nel tentativo di recuperare palla commette fallo su Kuavita.
49′ – Duello molto energico in mezzo al campo tra Bornosuzov e Balde: per l’arbitro il fallo è del 15 del Cagliari. Contrasto al limite tra i due giocatori.
48′ – CARBONI, OCCASIONE PER IL CAGLIARI! Grande azione tutta in velocità di Pulina, d’esterno per Idrissi, galoppata e cross a rimorchio per il sinistro del numero 10 che manda alto!
47′ – Atteggiamento decisamente diverso in questo avvio per il Cagliari e lo si evince anche dalla posizione alta dei terzini: in questo caso Arba subisce il sandwich irregolare di Omar Shakour e Sarpa.
46′ – VINCIGUERRA, PRIMO SQUILLO DELLA RIPRESA PER IL CAGLIARI! Destro a giro dalla lunga distanza per il numero 22 degli isolani: facile la parata di Calvani.
45′ – Primo possesso della ripresa per il Cagliari, che prova subito a gettarsi in avanti.
SI RIPARTE AL CHITTOLINA! INIZIA IL SECONDO TEMPO TRA GENOA E CAGLIARI!
16.06 – Prepara la seconda mossa Pisacane nel Cagliari. Pronto a entrare Pulina, fuori Sulev.
16.06 – Genoa e Cagliari rientrano sul terreno di gioco del Ferruccio Chittolina.
16.03 – Le riserve delle due squadre stanno ultimando le operazioni di riscaldamento all’intervallo. Vedremo se ci saranno cambi già da inizio ripresa, ricordando che il Cagliari ha già dovuto effettuarne uno, sostituendo l’infortunato Malfitano con Balde.
15.58 – Nel secondo anticipo delle 15.00 dell’ottavo turno di Primavera 1, Atalanta avanti 1-0 in casa del Verona grazie al gol di Manzoni al minuto 24. Finita, invece, la sfida delle 13.00 tra Juventus e Fiorentina: vincono i bianconeri per 3-0 sulla Viola.
15.55 – Primo tempo deludente per il Cagliari di Fabio Pisacane, sotto di due gol dopo i primi 45 minuti al Ferruccio Chittolina di Vado Ligure contro il Genoa dell’ex Alessandro Agostini. Decisivi, per ora, le reti di Omar SHakur all’8′ e di Yoan Bornosuzov al 21′. I sardi, oltre ad aver disputato una prima parte di partita con tanta confusione e pochissima incisività (salvo qualche folata individuale di Konate all’inizio e di Vinciguerra nel finale), hanno anche perso per infortunio Malfitano al 38′ per una distorsione alla caviglia: al suo posto è entrato Balde.
48′ – ⏱️ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO AL FERRUCCIO CHITTOLINA! CAGLIARI SOTTO 2-0 CONTRO IL GENOA!
47′ – Proteste dalla panchina del Genoa per un possibile tocco di mano da parte di Marcolini: per l’arbitro si gioca.
46′ – Altra azione in campo aperto per il Cagliari con il solito Vinciguerra, 1 vs 1 con Abdellaoui, che è bravo a leggere le intenzioni dell’avversario e a fermarlo in tackle scivolato. Applausi per il franco-algerino ex Lecce.
45′ – ⏱️ CONCESSI 3 MINUTI DI RECUPERO!
45′ – Dall’angolo Genoa al contropiede Cagliari con VInciguerra in avanzata, 2 vs 2 con Konate che accompagna, cerca il dribbling il 22 isolano ma Scaravilli lo chiude. Sugli sviluppi, Balde sbaglia il passaggio per Konate.
44′ – Primo angolo per il Genoa: grande azione di Fini, che mette dentro una bellissima palla sull’attacco alla profondità di Arboscello che crossa: chiusura di Idrissi.
43′ – Buona chiusura di Pintus che ferma l’azione portata da Seydou Fini che stava scattando sull’out di destra. Palla troppo alta per l’italo ivoriano.
42′ – Secondo corner in questo primo tempo per il Cagliari dopo il tentativo di spizzata da parte di Vinciguerra. Sugli sviluppi, angolo di Carboni per il colpo di testa di Pintus che manda alto.
41′ – Buona la prima azione, dal suo ingresso in campo, per Balde che raddoppia bene su Fini e guadagna anche la rimessa laterale dopo il tentativo di scarico dell’esterno offensivo del Genoa.
40′ – Rischio madornale per il Cagliari in ripartenza, con Fini che si invola in solitaria verso l’area di rigore avversaria ma per l’arbitro il numero 10 del Genoa ha trattenuto Idrissi per la maglia.
39′ – Corner da sinistra per il Cagliari, con Carboni che va dentro per Konate che stacca alla ricerca di una torre per un compagno: Papadopoulos in ripiegamento sventa il pericolo.
38′ – 🔄 SOSTITUZIONE NEL CAGLIARI: non ce la fa Malfitano. Pisacane fa entrare Balde.
37′ – Buon recupero in mezzo al campo del Cagliari con Malfitano in verticale per lo scatto di Vinciguerra, miss match in uno contro due: sarà angolo per i sardi, il primo dell’incontro.
36′ – Nelle fila del Cagliari non un grande primo tempo da parte di capitan Carboni. Palla persa e azione di rimessa del Genoa con capitan Bornosuzov che va dentro per Fini ma il lancio del bulgaro è impreciso.
35′ – VINCIGUERRA, OTTIMA CHANCE PER IL CAGLIARI! Tiro improvviso dell’attaccante di Pisacane nel duello con Abdellaoui. Per l’arbitro non c’è fallo da rigore e Calvani la recupera in presa evitando anche l’angolo.
34′ – Grande azione dle Genoa con la trivela di Kuavita per Fini, appoggio per il tacco di Bornosuzov, quindi Papadopoulos cerca spazio per il sinistro ma viene murato dalla difesa del Cagliari.
33′ – Prova a fare un po’ di possesso palla il Cagliari ma gli spazi sono intasati. Genoa compatto e molto alto nel pressing.
32′ – Si affida soprattutto ai lanci profondi il Cagliari e pochissimo alle giocate di concetto e di qualità in fase di impostazione della manovra. Tanti errori per gli ospiti in questa fase,
31′ – BORNOSUZOV, ALTRA CHANCE PER IL GENOA! Gran tacco di Fini per l’arrivo di Omar Shakur, cross mancino per il colpo di testa del centravanti bulgaro che non trova la porta.
31′ – Punizione battuta dentro da Carboni ma il suo mancino è troppo basso e viene respinto dalla difesa del Genoa con il solito Scaravilli.
30′ – Si riversa in avanti il Cagliari con un buon calcio di punizione dalla sinistra guadagnato da Vinciguerra. Sul pallone Carboni.
29′ – BORNOSUZOV, HA PROVATO LO SCORPIONE IL CAPITANO DEL GENOA! Azione di rimessa dei liguri con lo stesso Bornosuzov alla conduzione, quindi Fini e Papadopoulos, apertura per Sarpa che sale, cross dentro per il capitano rossoblù che cerca lo scorpione alla Ibrahimovic ma non trova la sfera.
28′ – Va ancora Carboni ma pure stavolta il suo mancino viene respinto dalla barriera del Genoa. Insiste il Cagliari.
27′ – Rimane giù dopo il contrasto precedente per Malfitano: sanitari del Cagliari in azione.
26′ – Interessante calcio di punizione per il Cagliari da posizione centrale. Intervento falloso di Papadopoulos ai danni di Malfitano. Poteva starci il giallo per il trequartista di Agostini.
26′ – Rischia tanto il Cagliari in fase di pulizia palla con Idrissi prima e Malfitano poi. Recupera Papadopoulos che mette dentro: blocca Wodzicki.
25′ – Il Genoa, sopra di due, continua a manovrare, gestendo il possesso palla e provando poi le verticalizzazioni.
24′ – 🟨 AMMONITO IDRISSI! Trattenuta da terra nei confronti di Papadopoulos per il terzino sinistro del Cagliari.
24′ – Buona iniziativa di VInciguerra in posizione centrale, gran palla dentro per la corsa di Carboni che aziona il DRS, accelerazione, ma Scaravilli è ovunque in questo avvio.
23′ – Si fa dunque difficile la risalita per il Cagliari, con il Genoa che vola sulle ali dell’entusiasmo.
Nel miglior momento del Cagliari, colpisce ancora il Genoa. Punizione perfetta di sinistro di Papadopoulos per la capocciata del capitano Bornosuzov che, sotto misura, prende bene il tempo, colpisce bene e punisce Wodzicki! 2-0 Grifone con il secondo gol in stagione per il bulgaro.
21′ – ⚽ BORNOSUZOV! YOAN BORNOSUZOV! HA SEGNATO IL CAPITANO DEL GENOA! RADDOPPIO GRIFONE! MA CHE PALLA DI PAPADOPOULOS!
20′ – 🟨 AMMONITO MARCOLINI! Intervento socmposto e irregolare del centrocampista del Cagliari ai danni di Scaravilli, lanciato sulla corsia.
19′ – Prima vera trama ben organizzata per il Cagliari: buon lavoro di Vinciguerra che protegge, apertura per Idrissi, cross dentro per Konate che sale ma viene anticipato. Sugli sviluppi, sempre Idrissi dentro per Konate che cerca la girata ma perde grip e l’azione sfuma.
18′ – A parte l’occasione di pochi minuti fa per Konate, poco o niente per il Cagliari in fase offensiva: cerca di dare la scossa Sulev ma il bulgaro ha commesso fallo su Bornosuzov.
17′ – Non solo giocate di prima palla a terra per il Genoa. Un’alternativa per la squadra di Agostini sono anche i lanci lunghi: qui la palla dentro per il taglio di Sarpa viene letta da Wodzicki.
16′ – Se Konate sta facendo bene in questo avvio nell’attacco del Cagliari, sta invece faticando Vinciguerra, al quale non sono ancora arrivati palloni puliti da gestire.
15′ – Applausi a scena aperta dalle tribune del Chittolina per Seydou Fini, autore di una giocata semplicemente sublime per scatto, qualità, dribbling e scarico. Bene il 10 del Genoa.
14′ – Nelle fila del Genoa, sta letteralmente arando la fascia destra Scaravilli che lavora in pressing: qui, però, il terzino di Agostini esagera e commette fallo su Carboni.
13′ – Konate è sicuramente il migliore per distacco nel Cagliari Primavera in questo avvio: strapotere fisico qui per il 45 che subisce l’intervento falloso del capitano del Genoa, Bornosuzov.
12′ – KONATE, PRIMA CHANCE PER IL CAGLIARI! Destro radente del numero 45 rossoblù e palla che sibila alla destra del palo della porta difesa da Calvani,
11′ – Va in porta Carboni con il sinistro, respinge la barriera. Poteva fare meglio il 10 del Cagliari ma insiste la formazione di Pisacane.
10′ – Ottima opportunità per il Cagliari con l’accelerazione convincente di Konate. Punizione dal limite per i sardi. Sul pallone Carboni e Marcolini.
10′ – Il gol del vantaggio del Genoa era nell’aria: avvio decisamente più aggressivo dei padroni di casa rispetto al Cagliari.
Azione devastante sulla destra da parte di Scaravilli che lascia all’autogrill Idrissi, mette dentro una palla tesa perfetta per il tacco di Omar che secca Wodzicki e segna il suo quarto gol in campionato per il vantaggio del Genoa.
8′ – ⚽ OMAR SHAKUR! UN GOL DA GRANDISSIMO CAMPIONE PER LUI! TACCO GENIALE E GENOA IN VANTAGGIO AL CHITTOLINA!
6′ – Cerca di scuotersi il Cagliari con un lancio avanti per Konate che vuole liberarsi per guadagnare spazio ma l’italo-ivoriano viene bloccato dalla difesa avversaria.
5′ – Grande azione del Genoa con una bella triangolazione che vede protagonista il capitano Bornosuzov, di tacco dentro per l’inserimento di Papadopoulos: esce Wodzicki.
4′ – Palleggio tra i centrali per il Cagliari che cerca un varco per poter colpire: Genoa molto compatto e ben messo in campo.
3′ – Rischio in fase di pulizia palla per Idrissi che viene pressato da Papadopoulos: se la cava il terzino del Cagliari guadagnando una rimessa laterale.
2′ – Avvio decisamente aggressivo del Henoa, con il Cagliari che per ora non ha ancora preso le misure agli avversari.
2′ – Gestisce la sfera il Cagliari che però la perde subito sul pressing di Fini, poi palla lunga per Papadopoulos che viene anticipato. Insiste il Genoa.
1′ – Primo possesso per il Genoa, che si lancia subito in avanti con questa iniziativa di Scaravilli che guadagna la rimessa laterale.
SI PARTE AL FERRUCCIO CHITTOLINA! INIZIA GENOA-CAGLIARI, 8° TURNO DI PRIMAVERA 1 2023-2024!
15.00 – Squadre in campo agli ordini del sig. Baratta di Rossano.
14.58 – Le riserve di Genoa e Cagliari stanno entrando in campo sul terreno di gioco del Chittolina di Vado Ligure.
14.55 – Le squadre hanno completato da alcuni minuti le operazioni di riscaldamento pre partita.
14.54 – Dal punto di vista tattico, gli allenatori rispettano le previsioni della vigilia. Nel Genoa, Agostini ripropone il 4-2-3-1 con 4 cambi rispetto all’ultimo impegno di campionato perso 3-2 contro la Juventus: Abdellaoui per Pittino in mezzo alla difesa, Scaravilli per Meconi sulla sinistra, Fini per Ghirardello e Omar per Papastylianou nei tre dietro al capitano Bornosuzov. Nel Cagliari, ancora 4-3-1-2 per Pisacane, con Pintus per lo squalificato Catena in difesa e Malfitano per Conti in regia.
FORMAZIONI UFFICIALI
Genoa (4-2-3-1): Calvani; Scaravilli, Cissé, Abdellaoui, Sarpa; Arboscello, Kuavita; Fini, Omar, Papadopoulos; Bornosuzov. A disposizione: Consiglio, Tosi, Rossi, Ferroni, Romano, Gonçalinho, Meconi, Pittino, Papastylianou, Bosia, Thorsteinsson. Allenatore: Alessandro Agostini
Cagliari (4-3-1-2): Wodzicki; Arba, Cogoni, Pintus, Idrissi; Sulev, Malfitano, Marcolini; Carboni; Konate, Vinciguerra. A disposizione: Renna, Collu, Conti, Pulina, Achour, Balde, Ardau, Kingstone Mutandwa, Franke, Pasquale, Casali. Allenatore: Fabio Pisacane
14.37 – Adolfo Baratta della sezione di Rossano è il direttore di gara designato per il match del Chittolina tra Genoa e Cagliari. Il fischietto calabrese sarà coadiuvato dagli assistenti Nicola Di Meo della sezione di Nichelino e Vincenzo Russo della sezione di Nichelino.
14.25 – L’ottava giornata della Primavera 1 2023-2024 è iniziata con la vittoria esterna dell’Inter per 3-2 sul campo del Bologna. In corso, invece, il secondo anticipo del sabato, che sta vedendo al momento la Juventus avanti 2-0 sulla Fiorentina.
14.18 – Negli ultimi 5 precedenti in Primavera 1 tra Genoa e Cagliari, il bilancio è a favore dei sardi con 3 vittorie contro 1 dei liguri. Completa lo score un pareggio.
14.15 – Distacco minimo in classifica ma momenti diversi. Da una parte c’è il neopromosso Genoa di Alessandro Agostini, attualmente al dodicesimo posto a quota 8 punti insieme all’Atalanta ma con sole 2 vittorie all’attivo nelle ultime 5 partite. Dall’altra parte ecco il Cagliari di Fabio Pisacane. I rossoblù isolani sono reduci da 4 risultati consecutivi utili, con 3 vittorie e 1 pari, che hanno proiettato i sardi a inserirsi nella lotta per i playoff, al quinto posto insieme a Roma e Sampdoria a 11 punti.
14.15 – Amici sportivi di Centotrentuno, buon pomeriggio e ben trovati con la Primavera 1. Tra circa 45 minuti vi racconteremo le emozioni della sfida del Ferruccio Chittolina di Vado Ligure tra il Genoa di Alessandro Agostini e il Cagliari di Fabio Pisacane, valida per l’ottava giornata del massimo campionato italiano giovanile di calcio.