agenzia-garau-centotrentuno

Primavera 1, Cagliari-Inter 0-1: sconfitta amara per i rossoblù di Pisacane

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Operazione riscatto per il Cagliari Primavera. I rossoblù di Fabio Pisacane, dopo la sconfitta di misura per 1-0 contro il Verona prima della pausa per le nazionali, puntano al ritorno al successo. Ad Asseminello arriva l’Inter di Andrea Zanchetta, fresca di vittoria per 2-0 nel derby lombardo con la Cremonese, neopromossa nel campionato Primavera 1.

A cura di Fabio Loi

Segui la diretta testuale di Cagliari-Inter – Clicca qui per gli aggiornamenti

98′ – ⏱️ Finisce qui ad Asseminello! Il Cagliari perde 1-0 contro l’Inter.

Sull’azione seguente, sinistro rasoterra di Mosconi che impegna Ciocci che respinge.

97′ – Ultimi assalti del Cagliari con Grandu che prova a puntare Cocchi ma per l’arbitro il fallo è del giocatore del Cagliari.

96′ – L’Inter prova a chiudere i conti con il sinistro di Berenbruch che termina fuori.

95′ – Ci prova il Cagliari, con Vinciguerra che scatta ancora sull’assist di Malfitano ma arriva Calligaris con tempismo.

94′ – ⏱️ Staff medico dell’Inter in campo per soccorrere Bovo.

Sull’azione successiva, nuova accelerazione di Vinciguerra che sprinta ancora, lo trattiene Aidoo ma per l’arbitro non c’è fallo.

93′ – Azione potenzialmente pericolosa con Malfitano che va dentro con la palla tagliata per Trepy che però partiva da posizione di fuorigioco.

92′ – Altra giocata inutile per Longoni che perde palla un’altra volta, Zarate recupera e lancia per Mosconi ma Cogoni se la cava.

91′ – ⏱️Concessi 6 minuti di recupero

90′ – 🟨 Ammonito Malfitano – Spende il fallo tattico il numero 8 del Cagliari che trattiene Aidoo.

89′ – Altra giocata di fisico per Spinaccè che viene cinturato da Pintus.

88′ – Protesta Malfitano per un intervento giudicato falloso dal direttore di gara. Colpo subito al polpaccio da Berenbruch.

87′ – Ottima giocata in una partita certamente molto positiva per Vinciguerra che poi si fa ingolosire dal tiro a giro che gli esce troppo alto.

86′ – Duello tra Grandu e Cocchi sulla corsia, con il terzino dell’Inter che usa troppo le mani sul laterale sardo.

85′ – In questo finale di gara, prova a crederci il Cagliari, con l’Inter tutta nella sua metà campo.

84′Vinciguerra, grande occasione per il Cagliari! Prima accelerazione di Trepy che passa su Alexiou che viene lasciato all’autogrill, palla sul destro, cross dentro per Vinciguerra, il destro sotto misura: Calligaris salva l’Inter.

Sugli sviluppi dell’angolo, Achour difende palla spalle alla porta, Bovo lo tampona. Alla fine l’arbitro concede la punizione all’Inter per il tocco con le mani da terra dello stesso Achour.

83′ – Punizione di Longoni, palla dentro in area di rigore, con Calligaris che non esce benissimo ma la pizzica tanto quanto basta per concedere l’angolo al Cagliari.

82′ – 🟨 Ammonito Perez – Intervento scomposto e pericoloso dell’ex Betis su Vinciguerra.

81′ – 🔄 Sostituzione per il Cagliari – Dentro Trepy al posto di Simonetta.

80′ – Ancora Inter in avanti con l’inserimento interno di Berenbruch, ma Ciocci legge con tempismo le intenzioni del numero 7 nerazzurro.

79′ – Spunto sulla corsia di Thiago Romano, uno contro uno con Marini, parte il cross sul quale Pintus chiude a volo d’angelo.

78′ – Azione insistita dell’Inter con il sinistro finale di Mosconi che viene respinto dalla difesa del Cagliari.

77′ – Rischio in fase di retropassaggio per Marini che costringe Ciocci all’uscita e a concedere l’out all’Inter.

Sull’azione successiva, sempre Vinciguerra e Simonetta per il Cagliari, con il diez che chiede lo scambio a Longoni, tentativo di ruleta ma l’ex Torino ha commesso fallo su Perez.

76′ – 🔄 Sostituzione per l’Inter – Finisce la partita di Venturini e inizia quella di Zarate.

75′ – 🔄 Cambio per l’Inter – Torna in campo Cocchi e prende il posto di Motta.

74′ – Bella iniziativa del Cagliari con Achour che taglia il campo per l’inserimento di Vinciguerra, molto bravo Motta a chiudere.

73′ – Prima ottima giocata di Malfitano, giù il pallone con il petto e colla attaccata al piede e ottima protezione su Spinaccè che commette fallo.

72′ – ⏱️ Si riprende a giocare con il possesso palla per il Cagliari.

71′ – Sanitari dell’Inter in campo per soccorrere Perez. Vediamo se l’ex Betis sarà in grado di proseguire.

70′ – Intervento molto duro di Simonetta che prova ad arrivare su un pallone che rimbalza, ci mette la testa Perez che subisce fallo. A terra l’ex prodotto delle giovanili del Betis.

69′ – 🔄 Doppio cambio per il Cagliari – Achour rileva Bolzan. Malfitano entra per Marcolini.

68′ – Tanta generosità ancora una volta per Simonetta che va all’aiuto di Marini sulla corsia ma il rimpallo non lo favorisce.

67′ – Spinaccè sembra aver finito la benzina. Errore in fase di fraseggio per l’attaccante dell’Inter.

66′ – Bene Cogoni, che prende gli applausi dalla panchina del Cagliari, in chiusura su Spinaccè che veniva incontro.

65′ – Altra grande giocata sull’asse Simonetta-Vinciguerra, Bolzan partecipa al dialogo ma l’attaccante della Roma ha commesso fallo.

64′ – Ancora Cagliari con la torre di Bolzan per il taglio con perfetto tempismo di Vinciguerra che incredibilmente calcia largo ma l’assistente ha segnalato il fuorigioco del capitano rossoblù.

63′ – Azione insistita del Cagliari con l’apertura di Sulev per Marini che sprinta, taglio di Bolzan e scarico per Marcolini che calcia malissimo.

62′ – Tanta intensità in mezzo al campo da parte dell’Inter.

61′Spinaccè, vicino alla doppietta l’attaccante dell’Inter! Sul pressing vincente di Alexiou su Bolzan, la palla finisce Spinaccé che di sinistro colpisce il legno.

60′ – 🔄 Terzo cambio per l’Inter – Romano subentra a De Pieri.

59′ – 🔄 Seconda sostituzione per l’Inter – Mosconi subentra a Quieto.

58′ – 🔄 Cambio per l’Inter – Perez prende il posto di Garonetti.

57′ – Primo intervento in chiusura dal suo ingresso per Sulev che ferma la ripartenza di Spinaccè.

56′ – 🔄 Doppio cambio per il Cagliari – Sulev subentra a Balde. Esordio per Longoni che subentra a Franke.

55′ – Marcolini emula Balde nell’errore in scarico, prova a ripartire l’Inter con Berenbruch che cerca Quieto ma non lo trova.

54′ – 🟨 Ammonito Motta – Intervento falloso del terzino sinistro dell’Inter.

53′ – Ora l’Inter gestisce i ritmi del possesso palla.

52′ – Altro errore gravissimo di Balde che la perde sul pressing interista ma nè Spinaccé nè Berenbruch ne approfittano.

51′ – Azione insistita dell’Inter con Motta che sprinta su un Grandu troppo leggero, parte il traversone respinto da Pintus. Poi gioco fermo per pallone toccato dal direttore di gara.

50′ – Ottimo inserimento alto per Cogoni che si apre centralmente, scarico per Vinciguerra che la perde contro Aidoo ma il capitano del Cagliari se la riprende senza fallo.

49′ – Sviluppi abbastanza concitati sul corner di Simonetta. Alla fine Balde calcia dal limite ma non sorprende Calligaris.

48′ – Sulla punizione di Simonetta, Spinaccé respinge su Bolzan che la rimette, Berenbruch svirgola in corner.

47′ – 🟨 Ammonito Aidoo – Il terzino destro dell’Inter trattiene fallosamente Simonetta.

46′ – Fin dalle prime battute, il Cagliari prova a mettere le tende nella metà campo avversaria.

Primo possesso della ripresa per l’Inter.

Si riparte! Inizia il secondo tempo tra Cagliari e Inter!

14.01 – Squadre di nuovo in campo ad Asseminello.

In un primo tempo nel complesso equilibrato, l’Inter ha approffitato dell’unica vera disattenzione in fase di impostazione da parte del Cagliari con la coppia Pintus-Balde che ha regalato il pallone a Bovo che poi ha servito l’assist per il gol di Spinaccè, che ha timbrato per la prima volta in questo campionato, con la rete che vale l’1-0 nerazzurro ad Asseminello.

47′ – ⏱️ Con il corner battuto da Berenbruch respinto da Ciocci finisce il primo tempo. Cagliari sotto 1-0 contro l’Inter.

46′ – ⏱️ Concesso 1 minuto di recupero

45′ – Quando si accende Simonetta in uno contro uno è uno spettacolo. Prima al bar Venturini e in sequenza anche Berenbruch che commette fallo.

44′ – Il Cagliari prova la reazione con Simonetta che va da Vinciguerra, dentro subito per Balde che ha più di qualcosa da farsi perdonare, palla dentro: Alexiou chiude in angolo.

Grave errore in impostazione del Cagliari tra Pintus e Balde che fa anche peggio in retropassaggio, recupera Bovo che serve Spinaccé, il sinistro radente che fulmina Ciocci e porta avanti l’Inter.

42′ – ⚽ Spinaccè! Matteo Spinaccè! Inter in vantaggio! Ma che errore di Balde!

42′Quieto, occasione per l’Inter! Gran botta di destro per il 10 nerazzurro, il destro forte: Ciocci vola e salva!

41′ – Entra in partita anche Bolzan. Da un recupero, l’ennesimo, di Balde, parte l’ex Roma che si libera e carica: respinge Calligaris.

40′ – Dalla bandierina batte Simonetta, palla dentro nel mucchio, con Spinaccè che chiude bene e subisce anche fallo da Marcolini.

39′ – Primo spunto di Grandu a destra, palla interessante e Motta superato, Aidoo in apprensione concede angolo al Cagliari.

38′ – Colpo al labbro per Marcolini che lascia per ora il Cagliari in inferiorità numerica.

Sugli sviluppi del corner, batte Berenbruch con il sinistro, palla velenosa dentro per Spinaccè che pizzica palla, e con Bovo che non arriva.

37′ – Ci prova l’Inter con il destro di Bovo da fuori che viene respinto con la nuca da Marini. Calcio d’angolo per i nerazzurri.

36′ – Aidoo cerca di accendersi sulla destra, chiesto il triangolo, Marcolini va in scivolata. Per l’arbitro è punizione per l’Inter.

35′ –  Intanto, fronte Inter, mister Zanchetta chiede maggiore velocità di pensiero e di giocata ai suoi giocatori.

Presenze illustri a seguire il Cagliari Primavera. Oltre al tecnico della prima squadra, Davide Nicola, e al vice Barone, ecco anche Luperto, Palomino e Zortea.

34′ – Nuovo spunto in velocità per Vinciguerra che si apre un varco per correre sulla sinistra, Aidoo bene in out.

33′ – Gestione del possesso palla dell’Inter che ha messo le tende nella metà campo del Cagliari.

32′ – Balde molto aggressivo a tutto campo, un po’ troppo in questo caso: fallo dell’ex Cesena su Berenbruch.

31′ – Si invertono i ruoli, stavolta è Aidoo che attacca e Vinciguerra che difende. Intervento falloso dell’attaccante del Cagliari.

30′ – Punizione per il Cagliari con Simonetta che scodella in mezzo per Cogoni che cerca una palombella difficilissima che si spegne a lato.

29′ – Il Cagliari cerca di accendersi con Cogoni che si mangia Quieto, che poi commette fallo. Occhio al destro di Simonetta.

Sull’azione seguente, ancora Vinciguerra che si mangia Aidoo in uno contro uno ma ancora una volta la sua rifinitura è imprecisa.

28′ – Buona azione del Cagliari con Vinciguerra che si beve Aidoo e poi palla dentro immediata per Bolzan che però dettava un movimento diverso.

27′ – Tanto movimento per la squadra da parte di Simonetta che stavolta riceve in posizione centrale, su di lui rinviene Berenbruch che commette fallo.

Nessun pericolo per il Cagliari sulla punizione di Berenbruch che si spegne direttamente a fondo campo.

26′ – Tanto agonismo in zona laterale per entrambe le squadre, con l’Inter che alla fine ha guadagnato la punizione per la trattenuta subita da Venturini.

25′ – Azione interessante di Motta che trova spazio, mette dentro per Spinaccé, il cui colpo di testa centra involontariamente Berenbruch che si stava inserendo in area di rigore.

Sugli sviluppi dell’angolo, si salva il Cagliari con l’ultimo tocco che, secondo l’arbitro, è di Venturini che non è d’accordo.

23′ – Si accende all’improvviso l’Inter con il lancio di Alexiou che viene svirgolato pericolosamente da Franke che concede l’angolo all’Inter.

22′ – Contatto dubbio nell’uno contro uno tra Garonetti e Vinciguerra. Per il direttore di gara non c’è fallo.

21′ – Grande giocata con tanto traffico in mezzo al campo per Balde che prende applausi.

20′ – L’Inter spinge sul lato destro con Venturini e De Pieri, ma tra i due si frappone bene con la lettura preventiva Marini.

19′ – Altro errore in fase di controllo da parte di Marcolini che perde il duello con Bovo in mezzo al campo, regalando la rimessa all’Inter.

18′ – Grande carattere e grande voglia da parte di Vinciguerra su Aidoo e poi Simonetta su Venturini, che poi commette fallo.

Sugli sviluppi del corner, conclusione imprecisa di Aidoo che finisce ampiamente a lato.

17′ – 🧤 Ciocci, grande parata del portiere del Cagliari! Ottimo intervento del portiere rossoblù su Spinaccé, servito perfettamente da Berenbruch.

16′ – Scambio di favori tra Cagliari e Inter che non gestiscono adeguatamente il pallone.

15′ – Il Cagliari ci prova con il lancio lungo di Marini per Vinciguerra che scatta in posizione regolare ma Garonetti lo chiude con il fisico.

14′ – Nuovo capitolo del duello Vinciguerra-Aidoo: bene il terzino dell’Inter nel fermare l’attaccante del Cagliari.

13′ – Staff medico del Cagliari in azione per soccorrere Balde che però sembra in grado di proseguire.

12′ – 🟨 Ammonito Garonetti – Punito con il giallo il difensore interista per un fallo su Balde su un contropiede del Cagliari, orchestrato dall’ex Cesena e da Simonetta e concluso male da Grandu

11′ – Anche gli attaccanti sono utili nella fase di sacrificio difensivo nel Cagliari. Qui bravo Vinciguerra a chiudere Aidoo.

10′ – Il Cagliari prova ad alzare il ritmo anche con i centrali difensivi. In questo caso Cogoni ha commesso fallo sul capitano ospite Alexiou.

9′ – Ottima manovra per l’Inter con la combinazione tra Berenbruch e De Pieri ma Pintus arriva puntuale a chiudere in angolo.

8′ – Troppo impreciso Marcolini nello scarico palla, recupera palla e tempo di giocata Venturini che poi subisce il fallo di Simonetta.

7′ – Rischio in fase di controllo e scarico per Bovo che subisce il pressing di Simonetta ma il 10 del Cagliari ha commesso fallo.

6′ – Risposta del Cagliari con l’inserimento centrale di Marini che si apre lo spazio, palla dentro per Bolzan che non arriva.

5′ – Occasione per l’Inter con il sinistro da fuori di Berenbruch che termina alto sopra la traversa.

4′ – Uno dei duelli chiave della gara è quello tra De Pieri e Marini. Anche stavolta il 77 del Cagliari era in ritardo.

3′ – Rischio per il Cagliari sugli sviluppi dell’Inter con Simonetta che si addormenta, De Pieri prova ad approfittarne con dribbling e sinistro stretto ma la conclusione termina fuori.

Sul ribaltamento di fronte, prima accelerazione di De Pieri che va all’uno contro uno con Marini che lo ferma in corner.

2′ – Prima grande giocata di Simonetta che si accende e fa fuori due uomini, scarico per Vinciguerra che ha qualche problema di troppo in fase di controllo e alla fine Alexiou vince il contrasto con il 22 del Cagliari. Sarà rimessa dal fondo.

1′ – Primo accenno di forcing del Cagliari con Bolzan e Simonetta all’attacco ma Garonetti spazza via.

Primo pallone della gara per il Cagliari.

Si parte ad Asseminello! Inizia Cagliari-Inter!

12.58 – Squadre in campo ad Asseminello. Cagliari in completo rossoblù, Inter in divisa bianca e inserti nerazzurri.

12.53 – Nel primo anticipo del quarto turno di Primavera 1, il Milan ha battuto l’Empoli per 4-1.

12.52 – Negli ultimi 5 precedenti in Primavera 1, il bilancio è leggermente a favore dell’Inter sul Cagliari. Sono due le vittorie nerazzurre mentre completano il bilancio tre pareggi.

12.51 – Lo scorso anno si giocò alla seconda giornata di Primavera 1 tra Cagliari e Inter ma all’Unipol Domus. In quel caso finì 1-1.

12.50 – Turnover ragionato per il Cagliari di Pisacane rispetto alla gara di Verona. Dalla prima squadra rossoblù viene “prestato” Giuseppe Ciocci, che sostituisce Auseklis tra i pali. In difesa sorpresa Franke con Cogoni e Pintus mentre Marini prende il posto di Langella a sinistra nel centrocampo a cinque, con Grandu che viene preferito ad Arba dalla parte opposta. In avanti coppia Vinciguerra-Bolzan. Nell’Inter, sono due i cambiamenti rispetto alla Cremonese, con Venturini che prende il posto di Topalovic come mezzala sinistra mentre Quieto subentra a Mosconi nel tridente nerazzurro, completato da De Pieri e Spinaccè.

Formazioni Ufficiali

Cagliari (3-4-1-2): Ciocci; Cogoni, Pintus, Franke; Grandu, Balde, Marcolini, Marini; Simonetta; Vinciguerra, Bolzan. A disposizione: Auseklis, Arba, Collu, Soldati, Malfitano, Achour, Sulev, Tronci, Longoni, Nunn, Trepy. Allenatore: Fabio Pisacane

Inter (4-3-3): Calligaris; Aidoo, Garonetti, Alexiou, Motta; Berenbruch, Bovo, Venturini; De Pieri, Spinaccè, Quieto. A disposizione: Zamarian, Cocchi, Zanchetta, Male, Zarate, Lavelli, Perez, Mosconi, Re Cecconi, Romano, Topalovic. Allenatore: Andrea Zanchetta

12.35 – Buongiorno e bentrovati da Asseminello. Siamo pronti per raccontarvi la sfida tra il Cagliari di Fabio Pisacane e l’Inter di Andrea Zanchetta, valida per la quarta giornata del campionato Primavera 1 2024-2025.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti