agenzia-garau-centotrentuno
Griger in azione | Foto Valerio Spano / Cagliari Calcio

Primavera 1, Cagliari-Frosinone 1-1: sesto pari stagionale per i rossoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Diciassettesimo impegno stagionale per il Cagliari Primavera di Michele Filippi che ospiterà, al Centro Sportivo di Asseminello, il Frosinone di Giorgio Gorgone, terza forza della Primavera 1 2022-2023.

A cura di Fabio Loiclicca qui per aggiornare la diretta

Clicca qui per gli aggiornamenti

15.09 – Finisce 1-1 il lunch match del sabato della 17^ giornata tra Cagliari e Frosinone al Centro Sportivo di Asseminello. Primo tempo particolarmente elettrico e vivace, con le due squadre che non si sono risparmiate. Il vantaggio lo ha trovato il Frosinone al 13′ con la rete olimpica da corner di Condello dalla sinistra. La risposta del Cagliari è arrivata al 36′ con il gran gol di Griger su assist regale di Belloni. Nella ripresa, il ritmo si è abbassato notevolmente, tanta fisicità e altrettanta intensità, con i padroni di casa che hanno anche perso Masala, espulso per doppia ammonizione al 74′. In classifica, il Cagliari è ottavo a quota 27 punti, mentre il Frosinone aggancia il Lecce al terzo posto a quota 30 punti.

97′ – ⏱️ FINISCE QUI AL CENTRO SPORTIVO DI ASSEMINELLO! 1-1 TRA CAGLIARI E FROSINONE!

96′ – 🟨 AMMONITO ZALLU! Il numero 2 del Cagliari viene punito con il giallo perché è rientrato in campo senza l’autorizzazione dell’arbitro.

Gioco di nuovo fermo ad Asseminello perché si è girata in modo innaturale la caviglia di Zallu sullo stacco aereo precedente. Cagòliari momentaneamente in 9.

95′ – Gran traversone di Kamensek dalla trequarti per l’inserimento a fari spenti di Pozzi, bravissimo Zallu in chiusura che stacca e ferma l’azione ciociara.

94′PERA TENTA LA CILENA DA DENTRO L’AREA DI RIGORE! Il neo entrato di casa Frosinone cerca il gran numero di giornata ma Lolic la tiene senza problemi.

93′ – Intervento irregolare di Manuel Conti su Pera e calcio di punizione per il Frosinone.

92′ – Si riprende a giocare ad Asseminello con il Frosinone in possesso palla.  Si giocheranno 4′ di recupero da adesso dopo il cambio di Deriu poer Konate.

91′ – 🔄  SOSTITUZIONE OBBLIGATA PER IL CAGLIARI: dentro Deriu per l’infortunato Konate.

90′ – ⏱️ CONCESSI 4′ DI RECUPERO!

🟨 AMMONITO L’ALLENATORE DEL CAGLIARI PRIMAVERA MICHELE FILIPPI PER PROTESTE!

89′ – Si riprende a giocare ad Asseminello con il Frosinone in possesso palla. Siamo entrati nell’ultimo minuto di gara, poi il recupero.

88′ – Brutto scontro tra compagni di squadra in casa Cagliari, con Konate e Zallu che si ostacolano a vicenda: ha la peggio proprio Konate.

87′ – Tenta la ripartenza il Cagliari con la velocità di Konate che si dispera perché anticipato di un non nulla.

86′ – 🔄 CAMBIO FORZATO PER IL FROSINONE: fuori capitan Perez infortunato e dentro Pera. La fascia passa sul braccio di Maestrelli.

85′ – Punizione battuta da destra da Carboni, palla dentro nella mischia, poi Konate intercetta al limite ma l’attaccante di Filippi è in fuorigioco.

84′CHANCE PER CADDEO! Dal limite calcia il numeor 17 del Cagliari, tiro respinto. Sui successivi sviluppi, fallo di Voncina su Zallu.

84′ – Azione molto ben congeniata da parte del Cagliari sul settore di sinistra con il traversone di Sulis basso in mezzo: sarà calcio d’angolo.

83′ – Prima giocata offensiva nella partita per Pozzi che tenta di partire in inserimento centrale ma il neo entrato di casa Frosinone è in fuorigioco.

82′ – Rimessa laterale per il Frosinone battuta in direzione ancora di Voncina che va alla guerra con Zallu che si mette tra palla e avversario e conquista la punizione.

81′ – Punizione insidiosa battuta da Mulattieri per il tentativo di sponda da parte di Voncina con Lolic che blocca in presa.

80′ – 🟨 AMMONITO VEROLI! Intervento falloso dell’ex difensore del Pescara ai danni di Voncina.

79′ – Tentativo di imbucata da parte di Belloni ancora per un Caddeo molto generoso, duello con Maestrelli che amministra palla e guadagna la rimessa.

78′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO PER IL FROSINONE: dentro Pozzi e Voncina per Cangianiello e Milazzo.

77′ – Intervento irregolare in mezzo al campo di un instancabile Caddeo ai danni di Cangianiello e punizione per il Frosinone.

76′ – Sugli sviluppi del corner, batte lo stesso Carboni ma Palmisani fa sua la palla in presa aerea.

76′ – 🧤 PALMISANI, CHE PARATA SU CARBONI! Gran numero dell’8 del Cagliari, che si porta palla dal sinistro al destro, tiro subito. Si salva il portiere del Frosinone alzando sopra la traversa.

75′ – Ondata rossoblù in avanti con Belloni per Sulis, cross d’esterno per Konate, poi ecco Caddeo in inserimento: se la cava il Frosinone.

74′ – 🟨  🟥   DOPPIO GIALLO E ROSSO PER MASALA! Il numero 11 del Cagliari, già ammonito, viene punito per simulazione dopo un contrasto in area di rigore.

73′ – 🔄 GIRANDOLA DI CAMBI DA AMBO LE PARTI: nel Cagliari, dentro Conti per Pulina. Doppia sostituzione per il Frosinone, con Afi e Maura per Condello e Rosati.

72′CHANCE SPRECATA DA KONATE! Movimento ben effettuato dal numero 27 del Cagliari che calcia in porta ma non trova lo specchio.

72′ – Altro intervento duro da parte di Caddeo in fase di pressing, stavolta su Maestrelli. Punizione già battuta dal Frosinone.

71′ – 🟨 AMMONITO MASALA! Punito per proteste il numero 11 del cagliari dopo l’intervento dubbio di Caddeo ai danni di Rosati.

70′ – Occasione per il Cagliari con la prima accelerazione della partita di Sulis. Il numero 28 vuole Konate in area di rigore ma il cross è troppo forte.

69′ – Attacca il Frosinone con l’iniziativa portata avanti da un intraprendente Selvini che cerca il tocco sotto mira ma Lolic blocca senza problemi.

68′ – Sul ribaltamento di fronte, attacca il Cagliari con Masala che trova Pulina, un dribbling riuscito poi il destro: respinto. L’azione prosegue con Palomba che apre per Zallu ma senza precisione.

68′ – Sventagliata tesa e molto ben eseguita da Peres che trova una strada aperta per Condello che mette dentro: bene Veroli in copertura.

67′ – Rischia tantissimo il Frosinone in fase di retropassaggio verso il portiere Palmisani, prova a crederci Alex Caddeo ma alla fine il numero 1 ciociaro se la cava lanciando lungo.

66′ – Duello ad alta intensità in mezzo al campo tra Masala e Rosati, va a terra l’attaccante del Cagliari ma per l’arbitro non c’è fallo. Si continua a giocare.

65′ – Bella uscita in un fazzoletto di terreno per Cangianiello che tiene palla in campo con una magia, l’appoggio per Rosati ma l’azione del Frosinone perde quota.

64′ –  Masala viene a prendere palla, si allarga a destra, poi tentativo di trivela per l’inserimetno di Caddeo che parte, si impegna ma non ci può arrivare.

63′CHANCE INCREDIBILE SPRECATA DA CANGIANIELLO! Il numero 10 del Frosinone va via alla grande, si accentra, poi anziché tirare sbaglia l’appoggio verso destra in direzione di Selvini.

62′ – Ancora Cagliari in proiezione offensiva questa volta con il lavoro di legna e forza in mediana di Caddeo ma ancora Maestrelli guasta i piani rossobù in chiusura.

62′ – Ripartenza ficcante portata avanti dal Cagliari con Konate che vuole scatenare i cavalli del motore di Masala che prende campo ma Maestrelli gli passa davanti e subisce fallo.

61′CHANCE COLOSSALE PER SELVINI! Spreca una grande occasione il centravanti del Frosinone che, servito da Cangianiello, calcia sul fondo con il mancino.

60′ – Konate, appena entrato, prova subito il primo affondo della sua partita ma per l’arbitro è lui a toccare per ultimo: rimessa per il Frosinone già battuta.

59′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO PER IL CAGLIARI: dentro Konate e Sulis per Griger e Idrissi.

58′ – Chiusura perfetta in fase difensiva di Carboni sull’inserimetno di Milazzo in area di rigore. Sugli sviluppi seguenti, fallo ai danni di Maestrelli.

57′ – Secondo tempo più spezzettato rispetto al primo in questa fase, con le due squadre che pensano più alla gestione palla che affondare il colpo.

56′ – Sul diretto ribaltamento di fronte ci prova il Cagliari con il lancio verso Griger ma l’ex LASK Linz non ci arriva e Palmisani la tiene.

56′ – Sprint molto interessante di Selvini sulla corsia di destra, duello in velocità con Veroli, parte il traversone basso e teso: Lolic blocca.

55′ – Sventagliata lunga di Kamensek in direzione di Cangianiello, chiude bene Idrissi. Sul proseguo dell’azione, Selvini prova ad arrivarci ma viene fermato.

54′ – Corner battuto corto ma in maniera troppo elaborata dal Frosinone che poi guadagna una rimessa laterale con Maestrelli che fa carambolare palla su Masala.

53′ – Sugli sviluppi della punizione, Milazzo lavora palla per Selvini che poi calcia col mancino: sarà calcio d’angolo dalla sinistra per il Frosinone.

52′ – Intervento giudicato falloso di Caddeo ai danni di Rosati sulla fascia sinistra e calcio di punizione per il Frosinone in zona d’attacco.

51′ZALLU MIRACOLOSO IN CHIUSURA SU CANGIANIELLO! Decisiva copertura del numero 2 del Cagliarui sul tentativo di inserimento del 10 del Frosinone. Sull’angolo successivo, nulla di fatto.

50′ – Pressing vincente di Pulina su Rosati, riconquista del cagliari con immediato lancio lungo di Zallu ma la rimessa è del Frosinone.

49′ – Grande uscita palla al piede da parte di Zallu che scappa via, accelera, mette dentro per Griger ma l’assist a scavalcare la difesa del Frosinone è preda di Palmisani.

48′SELVINI VICINISSIMO AL GOL DEL VANTAGGIO PER IL FROSINONE! Calcio piazzato ben congeniato a liberare il 7 che calcia in diagonale ma non trova la porta

48′ – Trattenuta evidente di Pulina sul tentativo di partenza da parte di Ferrieri e calcio di punizione per il Frosinone.

47′ –  Prima azione offensiva del secondo tempo per il Frosinone con il destro provato da Selvini che viene murato.

46′ – Buon pressing del Frosinone con Mulattieri che cerca Milazzo ma il numero 8 ciociaro viene frenato da Palomba.

45′ – Subito lancio lungo di Zallu per Griger che fa da sponda verso Masala che parte ma la palla termina in out.

SI RIPARTE AD ASSEMINELLO! INIZIA IL SECONDO TEMPO TRA CAGLIARI E FROSINONE!

13.58 – Cagliari e Frosinone stanno per entrare in campo ad Asseminello per la ripresa. Il primo pallone del secondo tempo lo gestirà il Cagliari di Michele Filippi.

13.57 – Intanto nel primo match del sabato della 17^ giornata della Primavera 1 2022-2023, il Lecce ha battuto in casa per 1-0 il Verona grazie alla rete di Burnete al 22′ del primo tempo.

13.55 – Le riserve di Cagliari e Frosinone si scaldano sul terreno di gioco del campo 1 di Asseminello. Vedremo se ci saranno cambi già dall’inizio della ripresa.

13.52 – Primo tempo particolarmente elettrico e scoppiettante quello del Centro Sportivo di Asseminello tra Cagliari e Frosinone. Gli ospiti sono partiti meglio nella contesa, con tanto pressing e molta intensità. La ricetta apportata dal tecnico Giorgio Gorgone ha trovato i suoi frutti al 13′ con la rete olimpica di Condello direttamente da corner. Tuttavia, dopo un inizio difficoltoso, il Cagliari di Michele Filippi è uscito fuori con cattiveria e qualità, centrando due traverse con uno scatenato Masala e poi trovando il jolly vincente con il gran gol di Griger al 36′ sull’assist illuminante di Belloni.

45′ – ⏱️ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO AD ASSEMINELLO! 1-1 TRA CAGLIARI E FROSINONE!

45′ –  Punizione insidiosa di Perez all’interno dell’area di rigore ma la palla è eccessivamente tesa per trovare compagni nel mezzo.

44′ – 🟨 AMMONITO IDRISSI! Intervento fuori tempo del numero 3 del Cagliari ai danni di Cangianiello.

44′ – Grande azione del Frosinone, con l’inserimento tramite combo di Cangianiello che mette in mezzo per Selvini che controlla male: rimessa dal fondo.

43′ – Ennesimo duello fisico tra Kamensek e Griger: fischiato il calcio di punizione per il Frosinone che gestisce palla.

42′ – Ferrieri accelera sul settore di destra, mette in mezzo un discreto cross ma Lolic capisce tutto e la prende in presa aerea.

41′ – Sventagliata dalle retrovie in direzione di Griger che lascia scorrere per l’arrivo di Pulina, che guadagna la rimessa laterale. Sugli sviluppi successivi, ancora fallo laterale Cagliari.

40′ – Il Cagliari si riversa in avanti con Masala che cerca Belloni, tentativo di dribbling nello stretto, lo ferma Peres che poi lancia subito per Selvini ma palla irraggiungibile per il 7 ciociaro.

39′ – Si riaffaccia in avanti il Frosinone con l’iniziativa sulla sinistra da parte di Condello che va al cross ad effetto con il destro a cercare Cangianiello: palla sul fondo.

38′ – Azione perfetta da parte del Cagliari, con la combo che favorisce la partenza sprint di Zallu, cross immediato per Griger: Palmisano frena tutto.

37′ – Il Cagliari vuole approfittare dell’onda emotiva dopo il pari di Griger con il ancio di Veroli verso Pulina ma il pallone dell’ex Pescara è impreciso.

Pallone illuminante in profondità di Belloni per l’attaccante ex LASK Linz che calcia con un destro pieno di potenza e precisione a fulminare Palmisani. 1-1 ad Asseminello! Adam Griger!

36′ – ⚽ GRIGER! ADAM GRIGER! CHE GOL FANTASTICO DEL NUMERO 38! PAREGGIA IL CAGLIARI!

35′ – Il Frosinone tenta di riaffacciarsi in avanti con il lancio profondo per Selvini che prova a farsi largo ma il numeor 7 viene murato. Recupera il Cagliari.

34′ – Il Cagliari prova a sfruttare meglio le corsie esterne con il cambio di gioco di Masala per Pulina che non parte neanche e l’azione sfuma.

33′ – Altra ondata offensiva da parte del Cagliari, con il traversone da destra di Zallu per il taglio da sinistra verso il centro di Belloni: chiude tutto Palmisani.

32′BELLONI SFIORA LA RETE DEL PAREGGIO! Bella combo tra Pulina, Carboni e lo stesso Belloni che poi calcia di destro: palla di poco fuori.

32′ – Belloni si sgancia sulla sinistra, palla tesa dentro alle spalle della difesa del Frosinone per Griger: la tiene facilmente Palmisani in presa bassa.

31′SECONDA TRAVERSA DEL MATCH PER MASALA! Altro sinistro dell’attaccante del Cagliari e altro incrocio dei pali. Sfortunata la squadra di Filippi

30′ – Si riversa nuovamente in avanti il Cagliari con il pallone allargato sulla sinistra per Idrissi che però si era accentrato.

30′ – Duello in mezzo al campo tra Carboni e Peres: per il direttore di gara è fallo del centrocampista del Cagliari. Non è d’accordo lo steso Carboni.

29′ – Griger va ancora alla lotta con i centrali avversari ma alla fine la rimessa laterale è in favore del Frosinone che poi esce bene dal pressing del Cagliari.

28′ZALLU, PROVA LUI CON LO SCORPIONE! Dalla bandierina va Carboni che pesca il terzino in area di rigore ma il suo gesto acrobatico termina sul fondo.

27′ – 🧤 PALMISANI SI ESALTA SU MASALA! Il portiere del Frosinone sbaglia il rilancio, Masala si avventa sulla palla, calcia da fuori: respinge il numero 1 del Frosinone in angolo.

26′ TRAVERSA CLAMOROSA DI MASALA! Punizione capolavoro del numeor 11 del Cagliari che centra incredibilmente il legno a Palmisani battuto.

25′ – 🟨  AMMONITO MAESTRELLI! Intervento falloso del difensore centrale del Frosinone ai danni di Andrea Pulina. Punizione dal limite per il Cagliari.

24′ – Ondata offensiva del Cagliari con Caddeo che manda in profondità Griger che va a terra nel duello con l’avversario diretto ma non c’è fallo.

23′ – Tentativo di sventagliata da parte di Masala a tagliare il campo verso sinistra; intercetta Cangianiello, riparte il Frosinone ma Condello sbaglia tutto.

22′ – Erroraccio di Kamensek, intercetto del Cagliari, servito centralmente Griger, che poi cerca Carboni sullo scatto: anticipato il numero 8 rossoblù.

21′ – Si riprende a giocare dopo che Kamesek ha smaltito la botta precedente nel duello in area di rigore con Griger.

20′ – Contrattacco del Cagliari, con Masala che accelera, la sovrapposizione di Zallu, parte il cross per Griger che commette fallo su Kamensek.

20′ – Ottima combinazione da parte del Frosinone sull’out di destra con Perez che cerca l’imbucata profonda ma non trova compagni.

19′ – Il Cagliari prova a lavorare con un pressing coordinato sulla corsia per frenare la prima costruzione del Frosinone, qui con Ferrieri: rimessa per il Frosinone.

18′ – Giro palla del Cagliari a cercare spazi ma il Frosinone è molto ben chiuso e compatto: lavoro complicato per i giocatori rossoblù.

17′ – Condello, autore del gol del vantaggio del Frosinone, cerca la punizione a sorpresa in direzione di Selvini ma il numero 7 ospite non ci arriva. Rimessa dal fondo.

16′ – Scontro in mezzo al campo tra Rosati e Masala e calcio di punizione stavolta per il Frosinone sul settore sinistro.

15′ – Pressing troppo aggressivo di Perez su Veroli e calcio di punizione per il Cagliari che gestisce palla: alza il pressing il Frosinone.

14′ – Intervento irregolare di Milazzo in mezzo al campo ai danni di Alex Caddeo e calcio di punizione per il Cagliari.

L’esterno offensivo della formazione di Giorgio Gorgone pesca il jolly direttamente dalla bandierina, Lolic è battuto e Frosinone avanti! 0-1 ad Asseminello! Condello!

13′ – ⚽ CONDELLO! SIMONE CONDELLO! GOL OLIMPICO DEL NUMERO 11 DEL FROSINONE! CIOCIARI IN VANTAGGIO!

13′ – Sventagliata da destra a sinistra di Kamensek in direzione di Condello che compie un aggancio spaziale: attento Zallu in angolo.

12′ – Bella trama offensiva costruita dal Cagliari, con Belloni che scucchiaia bene verso Griger ma l’ex LASK Linz viene pescato in fuorigioco.

11′ – Altro duello tra Griger e Kamensek ad alta quota, ma ne esce vincitorre ancora una volta il centrale difensivo della formazione di Giorgio Gorgone.

10′ – Stesso leitmotiv del Cagliari per scavalcare la prima linea di pressing del Frosinone: lancio di Palomba per Griger, con Kamensek che chiude bene l’attaccante del Cagliari.

9′ – Tentativo di scambio sullo stretto tra  Peres e Cangianiello, recupera Pulina. Ripartenza del Cagliari, con lo stesso Pulina che viene servito, cross forte e teso per Griger: la tiene Palmisani.

8′ – Ci prova anche il Frosinone, con il rilancio lungo di Palmisani per lo scatto di Selvini ma la sfera arriva direttamente dall’altro portiere della sfida, ovvero Lolic.

7′ –  Lancio lungo di Palomba verso Griger che va alla lotta contro Maestrelli e Kamensek, esce Palmisani che fa suo il pallone senza problemi.

6′ – Buona la sponda di Griger in direzione di Cavuoti, apertura di prima del 10 sulla sinistra per Pulina che però viene anticipato.

6′ – Fiammata improvvisa del Cagliari con il pallone profondo verso Pulina che scatta ma è efficace l’uscita in estirada del portiere Palmisani.

5′ – Veroli si allarga sulla sinistra, imbucata verso Idrissi che nel frattempo aveva tagliato il campo centralmente ma il numero 3 perde palla.

4′ – Intervebnto irregolare di Mulattieri ai danni di Michele Carboni e calcio di punizione per il Cagliari già battuto.

4′ – Lo stesso Belloni parte in solitaria sulla sinistra ma il suo controllo di palla in allungo è impreciso e la rimessa è per il Frosinone.

3′ – Primo affondo del match sulla corsia di destra per Rosati che mette in mezzo, spazza via il Cagliari che viene via con Belloni.

3′ – Controffensiva provata dal Cagliari con l’apertura panoramica a destra in direzione di Masala che non ci arriva nel duello con Ferrieri. Rimessa già battuta dal Frosinone.

2′ – Intervento irregolare su Griger e calcio di punizione in favore del Cagliari che fa girare palla. Poi sbaglia Palomba, Condello intercetta e lo stesso Palomba rimedia in out.

1′ – Primo movimento a venire incontro alla palla nel match per Griger che viene fermato in fallo laterale: altra rimessa Cagliari.

1′ –  Subito in avanti Milazzo che si fa vedere sulla sinistra per il Frosinone, pallone che non passa. Sui successivi sviluppi, rimessa Cagliari.

SI PARTE AD ASSEMINELLO! INIZIA CAGLIARI-FROSINONE, 17^ GIORNATA DELLA PRIMAVERA 1 2022-2023!

13.01 – Il primo pallone del match lo gestirà il Frosinone.

13.00 – Cagliari e Frosinone sono al centro del terreno di gioco per salutare il pubblico presente al Campo 1 del Centro Sportivo di Asseminello e ora classico lancio della monetina per capire chi sceglierà la propria metà campo e chi invece avrà il primo pallone della sfida.

12.59 – Le due formazioni stanno entrando sul terreno di gioco del Centro Sportivo di Asseminello guidati dal sig. Claudio Petrella della sezione di Viterbo.

12.58 – Entrano in campo le riserve di Cagliari e Frosinone.

12.46 – Cagliari e Frosinone hanno terminato le operazioni di riscaldamento. Tra pochi minuti inizierà il lunch match tra rossoblù e gialloblù.

12.45 – La 17^ giornata di Primavera 1 2022-2023 è iniziata ieri con il successo esterno per 5-1 della Fiorentina sulla Juventus. Di seguito tutte le altre partite del turno che si articoleranno tra sabato 4 febbraio 2023 e domenica 5 febbraio 2023: Lecce-Hellas Verona (sabato 4 febbraio 2023 ore 11.00, in corso), Inter-Napoli (sabato 4 febbraio 2023 ore 13.00), Empoli-Torino (sabato 4 febbraio 2023 ore 14.30), Sassuolo-Milan (sabato 4 febbraio 2023 ore 15.00), Udinese-Atalanta (sabato 4 febbraio 2023 ore 15.00), Sampdoria-Roma (domenica 5 febbraio 2023 ore 11.00), Bologna-Cesena (domenica 5 febbraio 2023 ore 15.00).

12.43 – Il match tra Cagliari Primavera e Frosinone Primavera sarà diretto dal sig. Claudio Petrella della sezione di Viterbo, coadiuvato dagli assistenti Antonio Aletta della sezione di Avellino e Antonio Caputo della sezione di Benevento.

12.42 – Il duello tra i due tecnici, almeno per quel che riguarda la media punti alla vigilia di questa gara, è decisamente a favore di Gorgone rispetto al suo omologo Filippi. Il tecnico del Frosinone, ha una media punti di 1,81 (meglio di lui hanno fatto solo Federico Guidi della Roma con 2,00 e Giuseppe Scurto del Torino con 1,88) contro l’1,63 dell’allenatore del Cagliari.

12.41 – Quello di oggi sarà il primo incrocio assoluto in partite ufficiali tra i due allenatori protagonisti di questo lunch match del sabato della 17^ giornata di Primavera 1 2022-2023 ovvero Michele Filippi e Giorgio Gorgone.

12.41 – Distribuzione temporale gol subiti: il Cagliari, 24 gol al passivo in stagione, ha subito 16 gol nel lasso di tempo 1’- 45’, 1 oltre il 45’, 7 tra il 46’ e il 90’ e 0 oltre il 90’. Il Frosinone, che di reti ne ha subite 19, ha preso 10 gol nel lasso di tempo 1’- 45’, 0 oltre il 45’, 6 tra il 46’ e il 90’ e 3 oltre il 90’.

12.40 – Distribuzione temporale gol fatti: da questo punto di vista, il Cagliari, nono attacco del torneo con 22 gol all’attivo, ne ha messi a referto 11 nel lasso di tempo 1’- 45’, 1 oltre il 45’, 8 tra il 46’ e il 90’ e 2 oltre il 90’. Il Frosinone, invece, settimo reparto offensivo della competizione con 24 reti, ne ha segnate 10 nel lasso di tempo 1’- 45’, 0 oltre il 45’, 11 tra il 46’ e il 90’ e 4 oltre il 90’.

12.39 – Anche nelle situazioni di svantaggio, regna un sostanziale equilibrio tra Cagliari e Frosinone in questa Primavera 1 2022-2023. I rossoblù sono andati sotto nel punteggio per 8 volte in campionato, una in più dei gialloblù (7).

12.38 – Sul fronte gestione del risultato da situazioni di vantaggio, Cagliari e Frosinone sono appaiate. Entrambe le formazioni sono andate in vantaggio in questo campionato per 9 volte. Il discorso è diverso, però, se si va a vedere lo score. Per i rossoblù, in tale parziale, ci sono 7 vittorie e 2 pareggi mentre per i gialloblù 8 vittorie e 1 pareggio.

12.37 – Il Cagliari ha il settimo rendimento casalingo del campionato Primavera 1 2022-2023 con 14 punti – gli stessi di Juventus ed Hellas Verona – sui 26 totali. Il Frosinone, invece, ha il primo rendimento esterno della competizione con 18 punti sui 29 complessivi attualmente a disposizione.

FORMAZIONI UFFICIALI

Cagliari (4-3-3): Lolic; Zallu, Veroli, Palomba, Idrissi; Caddeo, Carboni, Belloni; Masala, Griger, Pulina. A disposizione: Wodzicki, Iliev, Conti, Pintus, Kosiqi, Cogoni, Deriu, Vitale, Arba, Mameli, Konate, Sulis, Achour, Coriano. Allenatore: Michele Filippi

Frosinone (4-3-3): Palmisani; Rosati, Maestrelli, Kamensek, Ferrieri; Milazzo, Mulattieri, Peres; Cangianiello, Selvini, Condello. A disposizione: Stellato, Di Chiara, Jirillo, Stefanelli, Zettera, Pozzi, Macej, Stazi, Pera, Afi, Maura, Voncina. Allenatore: Giorgio Gorgone.

12.23 – Gli ultimi due precedenti ufficiali in campionato tra le due squadre premiano il Cagliari, con uno score di un pareggio esterno (1-1, datato 19 novembre 2016) e una vittoria interna (3-0, 11 marzo 2017). Nessun successo, invece, per il Frosinone in questo lasso temporale.

12.20 – Alla vigilia di questo lunch match della 17^ giornata del campionato Primavera 1 2022-2023, Cagliari e Frosinone ci arrivano staccate di appena 3 punti l’una dall’altra. I sardi sono attualmente ottavi con 26 punti mentre i ciociari sono terzi a quota 29.

12.19 – Le due squadre arrivano a questa partita entrambe reduci da un pareggio. I rossoblù hanno pareggiato in rimonta per 2-2 sul campo dell’Hellas Verona mentre i gialloblù hanno impattato sullo 0-0 in casa contro il Sassuolo.

12.17 – Gentili amiche ed amici di Centotrentuno.com, buongiorno e bentrovati! Questa è Cagliari-Frosinone, lunch match del sabato della 17^ giornata della Primavera 1 2022-2023.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti