Voglia di riscatto per dare una scossa alla propria stagione dopo un inizio più complicato delle previsioni. Il Cagliari Primavera di Fabio Pisacane, in tal senso, vuole cominciare in maniera definitiva il suo cammino in Primavera 1 conquistando i primi tre punti del campionato, dopo l’unico conquistato alla seconda giornata all’Unipol Domus contro l’Inter di Christian Chivu su tre impegni stagionali, davanti al proprio pubblico al Centro Sportivo di Asseminello. Per ottenere il risultato pieno, i rossoblù dovranno superare un ostacolo molto ostico come la Fiorentina Primavera, guidata da quest’anno dal nuovo allenatore Daniele Galloppa, che ha ereditato la panchina da Alberto Aquilani, passato al timone del Pisa in Serie B. I viola, come anche i rossoblù isolani, hanno un punto in classifica. Di conseguenza, un successo da una parte o dall’altra significherebbe riscossa totale.
A cura di Fabio Loi – Segui la diretta testuale del match
CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE
17.10 – Agonismo, aggressività, pressing alto, compattezza e cinismo quanto basta. Sono gli ingredienti con cui il Cagliari Primavera di Fabio Pisacane ha trovato al quarto tentativo il primo successo in questa Primavera 1. Ai rossoblù, costantemente sul pezzo per larga parte dell’incontro, è bastato l’acuto al 49′ di Vinciguerra per avere la meglio su una Fiorentina apparsa la lontana parente dello scorso anno, eccessivamente contratta e poco pericolosa in avanti.
96′ – ⏱️ FINISCE QUI AD ASSEMINELLO! IL CAGLIARI PRIMAVERA CONQUISTA IL PRIMO SUCCESSO STAGIONALE BATTENDO PER 1-0 LA FIORENTINA!
96′ – FORTINI, CHANCE SPRECATA DALLA FIORENTINA! Punizione battuta da Romani, palla dentro con il mancino per lo stacco del 29 che manda fuori.
95′ – Ultima preghiera per la Fiorentina che si affaccia in avanti, altro fallo di Marcolini e calcio di punizione. Ci prova la squadra di Galloppa.
94′ – Brivido per il Cagliari su un traversone lungo dalla destra portato dalla Fiorentina ma Iliev fa buona guardia e lascia scorrere palla sul fondo.
93′ – Altro pericolo potenziale per il Cagliari con Marcolini che commette fallo. Calcio di punizione per la Fiorentina, ma i sardi si coprono. Insiste la Viola.
92′ – Dall’attacco portato dalla Fiorentina con Caprini servito da Sene al contropiede in 3 vs 3 del Cagliari con Kingstone alla conduzione ma lo zambiano perde la sfera. Azione buttata al vento.
91′ – KINGSTONE, AD UN PASSO DAL RADDOPPIO IL CAGLIARI! Lo zambiano calcia con il sinistro dopo essersi liberato bene al limite ma il suo tiro termina sul fondo.
91′ – ⏱️ CONCESSI 5′ DI RECUPERO!
90′ – Preziosissimo il lavoro in fase di copertura di Catena che subisce fallo e fa guadagnare una punizione che vale oro per il Cagliari.
89′ – Siamo entrati nell’ultimo minuto regolamentare. Il Cagliari avanti 1-0 sulla Fiorentina.
88′ – Azione sprecata dal Cagliari con Kingstone che, servito da Caddeo, tergiversa troppo in area di rigore, poi prova un dribbling verso l’esterno che trova solo il fallo di fondo.
87′ – Grande lotta in mezzo al campo tra le due squadre in questa fase finale di partita: ne esce vincitore Pulina per il Cagliari, conquistando un ottimo calcio di punizione.
86′ – Corner non sfruttato alla perfezione dalla FIorentina che alla fine viene ricacciata indietro. Prova a insistere la Fiorentina.
85′ – 🟨 AMMONITO ILIEV! Urbani punisce per perdita di tempo l’estremo difensore del Cagliari.
85′ – Spinge la Fiorentina con la conclusione dalla distanza di Rubino che viene respinta in angolo dalla difesa del Cagliari.
84′ – Di voglia e di volontà Rubino sulla corsia di sinistra, prova a prendere campo il 19 della Viola nel duello con Caddeo ma il classe 2006 si porta il pallone direttamente in out.
83′ – Contatto falloso in mezzo al acmpo con protagonista Rubino: calcio di punizione per la Fiorentina, che torna ad affacciarsi in avanti. Batte proprio Rubino per Harder, Idrissi in out.
82′ – Dalla bandierina di destra calcia Pulina nel mucchio, Sene si traveste da stopper e manda in out. Insiste il Cagliari.
81′ – Buona circolazione di palla del Cagliari con Balde che cambia per Arba, scarico per Caddeo, ancora dentro per l’inserimento di Arba che lascia scorrere sul fondo: sarà angolo per i sardi.
80′ – Buona trama verticale, probabilmente la prima di questo secondo tempo, per la Fiorentina con il pallone immediato per la corsa di Sene: esce bene Iliev in presa bassa.
79′ – TERZO TENTATIVO PER ACHOUR MA SENZA ESITO! Terzo tiro in porta dal suo ingresso per l’attaccante del Cagliari che manda direttamente fuori dal campo 1 di Asseminello.
79′ – ACHOUR, ALTRA CHANCE PER IL 9 DEL CAGLIARI! Servito da Kingstone, il centravanti di Pisacane calcia da una posizione defilatissima ma non inquadra la porta.
78′ – Azione decisamente confusa ma comunque efficace quella del Cagliari con Arba che, servito da Caddeo, lotta con Denes e guadagna la rimessa laterale.
77′ – Dalla bandierina si presenta proprio Denes che mette dentro ma il suo angolo è preda soltanto della difesa del Cagliari.
76′ – 🔄 CAMBIA IL CENTRAVANTI GALLOPPA PER LA SUA FIORENTINA: Sene prende il posto di Braschi.
76′ – Buon acuto individuale di Denes per la Fiorentina, tiro immediato del numero 10 fermato da Cogoni in angolo.
75′ – Rischio in fase di pulizia palla per la Fiorentina, pressa come un toro forsennato Kingstone che poi cerca un’apertura a memoria per Achour dalla parte opposta ma il lancio viene smorzato.
74′ – ACHOUR, PRIMA CHANCE PER L’ATTACCANTE DEL CAGLIARI DAL SUO INGRESSO! Tiro rasoterra dalla distanza con il sinistro per il numero 9 di Pisacane che però non sorprende Vannucchi.
73′ – Le combinazioni tra punta e mezzala può essere una soluzione per il Cagliari ma in questo caso Caddeo, servito da Kingstone, alza troppo la gamba nei confronti di Vitolo.
72′ – Non solo pressing ma anche la giusta cattiveria messa in campo oggi dal Cagliari: qui Cogoni si mangia in tackle Caprini. Buon intervento del giovane centrale di Pisacane.
71′ – Il possesso palla della Fiorentina continua ad essere sterile, merito ancora del pressing del Cagliari.
70′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO PER IL CAGLIARI: dentro Caddeo e Achour per Sulev e Vinciguerra.
69′ – Da sottolineare, nell’azione precedente, la costante pericolosità di Kingstone nelle azioni del Cagliari in avanti: ottimo contributo del 20 rossoblù.
68′ – 🧤 VANNUCCHI MIRACOLOSO SU KINGSTONE! Grande giocata dello zambiano che lascia all’autogrill Romani, palla dentro per Vinciguerra, palla che danza, ancora Kingstone che stavolta calcia: respinge il portiere dell Fiorentina.
68′ – 🔄 CAMBIO SULLA TREQUARTI PER LA FIORENTINA: dentro Denes per Falconi.
66′ – Da un ottimo recupero da terra di Arba, si scatena Vinciguerra in contropiede, aziona il turbo il 22 del Cagliari, che viene fermato in out dalla grande chiusura di Biagetti in out.
66′ – “Puli, Puli”, continua a urlare dalla panchina del Cagliari mister Pisacane. Indicazioni per Andrea Pulina, non ancora entrato bene in partita dal suo ingresso nel primo tempo.
65′ – La voglia e il carattere non mancano per Vinciguerra: l’attaccante del Cagliari combatte sul filo del fallo di fondo a contendere un pallone danzante sulla linea ma alla fine il risultato è una rimessa dal fondo per la Fiorentina.
64′ – SULEV, TENTATIVO VELLEITARIO PER L’11 DEL CAGLIARI! Iniziativa costruita bene come pensiero ma non come tiro: conclusione altissima e fuori bersaglio.
63′ – Punizione letteralmente gettata al vento da parte del Cagliari: il traversone di Pulina in direzione di Vinciguerra è solo preda dei cartelloni pubblicitari a fondo campo.
62′ – 🟨 AMMONITO FALCONI! Il numero 21 della Fiorentina entra in ritardo sul tentativo di galoppata di Idrissi.
62′ – Nonostante il pressing corale e ben orchestrato del Cagliari, la Fiorentina prova comunque a impostare la manovra dal basso.
61′ – Sviluppo sul settore di sinistra mal sfruttato in questa circostanza dal Cagliari con Vinciguerra che tenta di uscire sfruttando uno spazio che non esiste: rimessa dal fondo per la Fiorentina.
60′ – Il Cagliari prova a lavorare sulle catene esterne per trovare spazi: qui ci prova Idrissi per Vinciguerra ma il numero 22 rossoblù perde grip in fase di controllo e regala la rimessa alla Fiorentina.
59′ – Buona circolazione di palla rapida da sinistra a destra per il Cagliari, con Arba che riceve l’ultimo passaggio della ragnatela cagliaritana e subisce fallo. Punizione e possesso isolano.
58′ – KINGSTONE, ALTRA CHANCE PER LUI E PER IL CAGLIARI! Subito in partita il neo entrato Balde che trova centralmente il centravanti zambiano che calcia altissimo!
57′ – 🔄 SOSTITUZIONE PER IL CAGLIARI: dentro Balde per Conti.
56′ – Cagliari tutto raccolto nella sua metà campo in questa fase, mentre la Fiorentina gestisce il possesso palla senza però affondare il colpo.
55′ – 🟨 AMMONITO CONTI! Intervento falloso e scomposto del numero 5 del Cagliari su Harder.
55′ – Ottima iniziativa del Cagliari con un tarantolato Vinciguerra che galoppa a sinistra, mette dentro per Kingstone, anticipato dalla buona chiusura di Romani.
54′ – Con questi due cambi non ci sono novità dal punto di vista tattico per la Fiorentina: rimane 4-3-2-1 la squadra di Galloppa-
53′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO PER LA FIORENTINA: dentro Rubino al posto dell’infortunato Ievoli. Fuori anche Scuderi e dentro Fortini.
52′ – Harder mima il cambio alla panchina della Fiorentina: non ce la fa Ievoli, che è a terra dopo il fallo precedente di Pulina.
51′ – 🟨 AMMONITO PULINA! Intervento irregolare e completamente fuori tempo del numero 7 del Cagliari su Ievoli.
Da un errore in fase di pulizia palla di capitan Biagetti, l’attaccante del Cagliari scappa via, mette a sedere Vannucchi con un dribbling e deposita a porta vuota il gol del vantaggio.
49′ – ⚽ VINCIGUERRA! ECCOLO QUI IL PRIMO GOL IN CAMPIONATO DI ALESSANDRO VINCIGUERRA! CAGLIARI CHE PASSA IN VANTAGGIO!
48′ – Insiste il Cagliari in zona offensiva con l’iniziativa di Sulev che pesca al limite Vinciguerra, il quale cerca un numero di troppo su Biagetti che ne prende il tempo e anche la sfera, subendo poi fallo.
47′ – KINGSTONE, OCCASIONISSIMA PER IL CAGLIARI! Lo zambino riceve palla dentro l’area di rigore, cerca di infilare il suo destro sotto al sette ma manda alto!
46′ – Gestione della Fiorentina in questo avvio, con il Cagliari molto compatto e in pressing: bravo Vinciguerra su Biagetti.
45′ – Primo possesso del secondo tempo della Fiorentina, con il Cagliari che alza subito il pressing.
SI RIPARTE AD ASSEMINELLO! INIZIA IL SECONDO TEMPO TRA CAGLIARI E FIORENTINA!
🔄 CAMBIO ALL’INTERVALLO PER LA FIORENTINA: dentro Romani al posto di Baroncelli.
16.09 – Le squadre tornano in campo.
16.02 – Nell’altro anticipo pomeridiano del sabato del quarto turno della Primavera 1 2023-2024, è 0-0 tra Empoli e Atalanta.
16.00 – Le riserve delle due squadre si stanno scaldando sul terreno di gioco del campo 1 di Asseminello. Vedremo se ci saranno cambi già dall’inizio della ripresa, ricordando che il Cagliari ha dovuto sostituire per infortunio il capitano Carboni al 26′: al suo posto è entrato Andrea Pulina.
15.57 – Primo tempo senza reti al campo 1 del Centro Sportivo di Asseminello tra Cagliari e Fiorentina, match valido per la quarta giornata della Primavera 1 2023-2024. I rossoblù di Pisacane si sono fatti decisamente fatti preferire per atteggiamento e proposta offensiva rispetto alla Viola di Galloppa, che ha pensato prevalentemente alla fase di contenimento e che ha costruito solo un’azione concreta da gol con il palo colpito da Braschi.
47′ – ⏱️ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO AD ASSEMINELLO! 0-0 TRA CAGLIARI E FIORENTINA!
45′ – ⏱️ CONCESSO 1 MINUTO DI RECUPERO!
45′ – VITOLO, VICINA AL GOL LA FIORENTINA! Dalla punizione respinta di Ievoli, il numero 8 si avventa sulla seconda palla vagante in area di rigore e calcia in porta per piazzarla sul palo coperto da Iliev: palla fuori.
44′ – Brutto errore di presunzione e anche di concetto di Marcolini che tenta un dribbling in posizione centrale, si allunga troppo la sfera e commette fallo sull’arrivo in pressing di Harder.
43′ – Altra interruzione e secondo tocco involontario in corso d’azione per il direttore di gara Ubaldi: a differenza dell’episodio precedente, stavolta il possesso viene restituito alla Fiorentina.
42′ – Quarto corner per la Fiorentina nel corso di questo primo tempo. Dalla bandierina va Scuderi, ancora sul primo palo, ultimo tocco di Baroncelli che non indirizza bene. Rimessa dal fondo.
41′ – Contropiede del Cagliari sul settore di sinistra, con Sulev che vince un rimpallo e fa viaggiare Vinciguerra sulla sinistra, la galoppata del numero 22 che prende campo e si accentra, poi perde troppo tempo nel pensare il dà farsi e alla fine Biagetti frena l’iniziativa dell’attaccante napoletano.
40′ – Rischia anche il Cagliari in fase di impostazione dell’azione dal basso, alla fine Catena spara via senza saper né leggere né scrivere per rimediare all’errore dei suoi compagni. Prova a insistere la Fiorentina.
39′ – SCUDERI, PROVA LUI DA FUORI PER LA FIORENTINA! Conclusione soltanto forte ma per nulla precisa per il terzino sinistro di Galloppa che calcia sopra la traversa della porta di Iliev.
38′ – Duello al limite tra Vigiani e Marcolini, che viene trattenuto ma non c’è fallo. Sul proseguo dell’azione, Caprini chiede l’uno-due proprio a Vigiani che però perde uno se non due tempi di gioco e l’azione sfuma con palla all’indietro per i centrali.
37′ – Calma per la Fiorentina in impostazione della manovra ma Vitolo sbaglia tutto regalando il possesso del pallone al Cagliari che chiude tutti gli spazi.
36′ – Fiorentina con un possesso troppo lento e sterile: Cagliari sempre sul pezzo e pronto anche in fase di riaggressione sui portatori di palla avversari.
35′ – RISCHIO PER CAPRINI! Il trequartista della Fiorentina, già ammonito, interviene a gamba tesa su Cogoni che ne aveva letto le intenzioni. Arriva Urbani che comanda la punizione e richiama soltanto il 36 della Viola.
34′ – Costante proiezione offensiva in fase di pressing per il Cagliari nella sua proposta d’attacco: in questo caso erano ben 8 i giocatori a coprire il campo per la squadra di Pisacane.
33′ – Insiste il Cagliari con l’ennesima sgroppata di Idrissi che sfida Vigiani nell’uno contro uno ma l’ultimo tocco è del terzino di origini marocchine degli isolani.
32′ – Buona trama del Cagliari con Idrissi che galoppa, appoggio per Vinciguerra che si libera con un numero con l’esterno, quindi Pulina in posizione centrale ma il numero 7 perde grip e anche il posseso palla. Rinvia Vigiani.
31′ – Nonostante l’ingresso di Pulina per l’infortunato Carboni, il Cagliari continua a giocare con il 4-3-1-2.
30′ – Cagliari che si fa preferire in questo primo tempo per ora, ma la Fiorentina poco fa è andata ad un passo dal vantaggio.
29′ – 🟨 AMMONITO CAPRINI! Dopo il palo precedente, l’azione prosegue e il numero 36 della Fiorentina viene punito con il giallo per fallo su Idrissi.
29′ – BRASCHI, PALO CLAMOROSO DEL CENTRAVANTI DELLA FIORENTINA! Un lampo dal nulla per l’attaccante di Galloppa che tira fuori una fucilata incredibile con il sinistro che si spegne sulla parta bassa del montante
28′ – Possesso palla ragionato e con calma per il Cagliari, con la Fiorentina adesso molto bassa nella propria metà campo.
27′ – SI RIPRENDE A GIOCARE! Dalla rimessa battuta da Idrissi, ottimo spunto di fisico e tecnica per Kingstone che viene strattonato da Vigiani, punizione per il Cagliari. Graziato qui il numero 2 della Fiorentina.
26′ – 🔄 CAMBIO OBBLIGATO PER IL CAGLIARI: dentro Pulina per l’infortunato Carboni.
25′ – COOLING BREAK AD ASSEMINELLO! Intanto lo staff medico del Cagliari è in azione per i problemi muscolari occorsi a capitan Carboni.
24′ – 🧤 ILIEV, PRIMA PARATA DEL SUO MATCH SU HARDER! Destro insidioso sul palo coperto del numero 44 della Fiorentina, respinge il bulgaro in angolo, sui cui sviluppi spazza il Cagliari.
23′ – Fiorentina decisamente poco propositiva in confronto al Cagliari, che appare più pimpante dal punto di vista del pressing e dell’atteggiamento in zona offensiva.
22′ – CATENA, ALTRA OCCASIONE PER IL CAGLIARI! Punizione pennellata da vero artista di capitan Carboni per la zuccata dell’ex centrale del Pescara che manda a lato!
21′ – Dalla bandierina va Carboni che mette dentro per Catena che viene anticipato. Sugli sviluppi, niente fallo su Carboni, che viene invitato a rialzarsi dal sig. Ubaldi, che poi sul proseguo immediato comanda la punizione per fallo su Vinciguerra.
20′ – 🧤 VANNUCCHI ATTENTO SU KINGSTONE! Ottima ripartenza del Cagliari con VInciguerra che trova lo zambiano, sinistro rasoterra: ci arriva il portiere viola in angolo.
19′ – Buon giro palla della Fiorentina da destra a sinistra con Scuderi, quindi successiva apertura per Vigiani che prende campo ma il passaggio del numero 2 di Galloppa per Caprini termina fuori.
18′ – Cerca di respitare con un possesso palla ragionato la Fiorentina ma il Cagliari è molto ben messo in campo negli ultimi 20-25 metri di campo.
17′ – Cagliari molto attento anche sulle seconde palle in questo primo quarto d’ora di primo tempo. Sugli sviluppi seguenti, lancio lungo per Vinciguerra che tenta di crederci ma Vigiani se la cava con il fisico.
16′ – Pressing alto in questa fase portato dal Cagliari Primavera, con Idrissi che in questo caso va a mordere le caviglie di Vigiani che finisce giù: per l’arbitro è punizione per la Fiorentina.
15′ – Scontro in mezzo al campo tra Harder e Conti, con il sig. Ubaldi che fischia la punizione per il Cagliari. Sugli sviluppi, altro calcio piazzato per i sardi, questa volta per l’intervento irregolare di Biagetti su Kingstone.
14′ – Kingstone non solo protagonista in avanti ma anche in sacrificio difensivo: qui il ripiegamento dello zambiano consente al Cagliari poi con Carboni di recuperare la sfera. Proteste, vane, della Fiorentina per un tocco con la mano del 20 isolano.
13′ – Azione particolarmente confusa in mezzo al campo con Sulev che era comunque uscito da una situazione difficile ma la palla sbatte sul sig. Ubaldi e il possesso rimane del Cagliari.
12′ – I lanci lunghi a scavalcare la difesa avversaria possono essere un fattore per la Fiorentina: qui Biagetti vuole la corsa di Braschi che viene trattenuto ma per Urbani si può giocare e Iliev la può tenere con le mani.
11′ – Problemi in fase di possesso palla per la Fiorentina, che ora prova a respirare dopo il tentativo bloccato sul nascere portato da Vinciguerra sul settore di sinistra.
10′ – Tanta intensità e tanta garra in mezzo al campo da parte di entrambe le squadre: alla fine esce vincitore Braschi che subisce il fallo di Cogoni.
9′ – Applausi dalla tribuna del campo 1 di Asseminello per la gestione palla del Cagliari sul pressing portato da 5 uomini della Fiorentina.
8′ – Rischio in fase di impostazione e di pulizia palla per la Fiorentina tra il portiere Vannucchi e Vigiani che poi alla fine riesce a spazzare. Sugli sviluppi, nuovo fallo laterale per il Cagliari.
7′ – Richiamo verbale da parte di Urbani nei confronti di Baroncelli per il fallo del centrale della Fiorentina su Vinciguerra. Sul pallone capitan Carboni che poi va indietro Idrissi e quindi Catena.
6′ – Dagli sviluppi della rimessa laterale a favore, il Cagliari non la gestisce bene con Sulev quindi tentativo di contrattacco ospite con Braschi ma Cogoni spara via in out.
5′ – Ottima azione del Cagliari in contropiede dopo il corner precedente con la galoppata portata proprio da Kingstone che accelera, aziona il DRS e mette dentro per Carboni: Biagetti in out.
5′ – Primo corner della partita anche per la Fiorentina dopo l’affondo di Vigiani sulla destra, chiuso dal raddoppio portato da Idrissi e Carboni. Sugli sviluppi, angolo mal sfruttato dalla Viola con Kingstone che chiude.
4′ – In questa prima fase di partita, il Cagliari si mette con un 4-3-1-2 con Carboni dietro Vinciguerra e Kingstone.
3′ – KINGSTONE, PRIMA CHANCE PER IL CAGLIARI! Corner ben calibrato di Carboni dalla sinistra, palla che spiove, lo zambiano stacca bene ma non inquadra la porta.
2′ – Primo affondo della partita per Idrissi che scappa via a sinistra, cross dentro per Vinciguerra: Biagenti in angolo.
1′ – Possesso palla per la Fiorentina che fa girare palla sulla destra per la partenza di Vigiani ma Marcolini legge bene e subisce fallo. Punizione già batutta dal Cagliari.
1′ – Rotola il pallone con il Cagliari in primo possesso ma recupera subito la Fiorentina con Baroncelli per Biagenti, quindi Scuderi largo a sinistra.
SI PARTE AD ASSEMINELLO! INIZIA CAGLIARI-FIORENTINA, 4° TURNO DELLA PRIMAVERA 1 2023-2024!
15.07 – Prima del match, un minuto di silenzio per ricordare il Presidente Emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, scomparso ieri a 98 anni.
15.05 – Dopo qualche minuto di ritardo arrivano finalmente le squadre agli ordini del sig. Ubaldi di Roma 1.
15.00 – Cagliari e Fiorentina stanno per entrare in campo al Centro Sportivo di Asseminello.
14.53 – Il riscaldamento pre partita delle due squadre si è concluso da alcuni minuti.
14.45 – Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1 è il direttore di gara designato per la sfida di Asseminello tra Cagliari e Fiorentina e sarà coadiuvato dagli assistenti Andrea Cecchi della sezione di Roma 1 e Andrea Pasqualetto della sezione di Aprilia.
14.41 – Negli ultimi cinque precedenti ufficiali in Primavera 1 tra Cagliari e Fiorentina, il bilancio è in equilibrio: una vittoria a testa e tre pareggi completano questo score.
14.39 – Il quarto turno della Primavera 1 2023-2024 è iniziato nella giornata di ieri, venerdì 22 settembre, con lo spettacolare 3-3 tra Monza e l’1-1 tra Verona e Bologna. Negli anticipi mattutini del sabato, successo della Lazio per 1-0 contro il Sassuolo e pareggio incredibile per 2-2 del Lecce in nove contro dieci in casa della Sampdoria.
14.36 – Dando uno sguardo alle formazioni, nel Cagliari mister Pisacane conferma il 4-3-3 e cambia 4 uomini rispetto alla sconfitta contro l’Atalanta. Esordio assoluto in campionato per Cogoni in difesa al fianco di Catena in difesa e per Marcolini in mezzo al campo con capitan Carboni e Conti. Fronte Fiorentina, mister Galloppa propone un 3-5-2 coperto affidandosi al duo offensivo formato da Caprini e Braschi.
FORMAZIONI UFFICIALI
Cagliari (4-3-1-2): Iliev; Arba, Cogoni, Catena, Idrissi; Sulev, Conti, Marcolini; Carboni; Kingstone Mutandwa, Vinciguerra. A disposizione: Wodzicky, Pintus, Pulina, Caddeo, Achour, Balde, Malfitano, Franke, Pasquale, Konate, Casali. Allenatore: Fabio Pisacane
Fiorentina (4-3-2-1): Vannucchi; Vigiani, Baroncelli, Biagetti, Scuderi; Harder, Vitolo, Ievoli; Falconi, Caprini; Braschi. A disposizione: Tognetti, Sene, Danes, Romani, Rubino, Maggini, Elia, Guidobaldi, Fortini, Mignani, Padilla. Allenatore: Daniele Galloppa
14.13 – Ambizioni sulla carta diverse ma stesse difficoltà in questo inizio di campionato. Sia Cagliari che Fiorentina, infatti, occupano il penultimo posto nella classifica di Primavera 1 dopo tre giornate a quota 1 punto. I rossoblù di Fabio Pisacane sono reduci dalla pesante rimonta subita fuori casa al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia contro l’Atalanta mentre i viola di Daniele Galloppa hanno perso in trasferta per 3-1 al Suning Training Center contro l’Inter.
14.13 – Amiche ed amici di Centotrentuno, buon pomeriggio e ben ritrovati con la Primavera 1. Tra poco meno di un’ora vi racconteremo le emozioni della sfida del Centro Sportivo di Asseminello tra il Cagliari Primavera di Fabio Pisacane e la Fiorentina Primavera di Daniele Galloppa.