agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari-Roma U19 4-1: poker rossoblù nel secondo test pre-season

Un'esultanza del Cagliari contro la Roma U19 | Foto Valerio Spano
sardares
sardares

La marcia continua. A piccoli passi il Cagliari di Claudio Ranieri vede sempre più vicino il momento tanto atteso di tornare a giocare in Serie A. La preparazione dei rossoblù è arrivata al giro di boa e con una sola uscita estiva all’attivo, ovvero quella contro l’Olbia valida per il Trofeo Sardegna, vinta per 2-0 dai rossoblù grazie ai sigilli di Kourfalidis e Pereiro. Ora per i sardi, impegnati in Valle D’Aosta nella seconda parte di ritiro pre-season, ci saranno tre amichevoli ogni tre giorni, contro altrettanti avversari di diverso grado di difficoltà come Roma Primavera (primo ostacolo dei rossoblù nel suddetto percorso), Juventus Next Gen e Como (per poi terminare il ciclo di gare estive fuori dai confini nazionali nella trasferta in Bretagna contro il Brest).

A cura di Fabio LoiClicca qui per gli aggiornamenti

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE


22.14 – In 500 hanno assistito sugli spalti del Perucca alla sfida del Cagliari contro la Roma Primavera. Ora per i rossoblù isolani, amichevole contro la Juventus Next Gen dell’ex Massimo Brambilla, in programma sabato 29 luglio.

22.00 – Un poker che dà sicuramente indicazioni positive quello portato a casa dal Cagliari nel secondo test pre-season contro la Roma Primavera. Per i rossoblù sprazzi discretamente costanti di vero e proprio Ranierismo: attenzione in fase difensiva ma anche pressione alta sui portatori di palla e ricerca immediata della profondità, centralmente o sugli esterni, molto sollecitati in corso di gara. Sul tabellino dei marcatori, in casa sarda, sono finiti Pereiro al 3′, Lella al 32′, Oristanio al 71′ e Azzi all’80’. Per i giallorossi di Guidi, a segno Vetkal.

90′ – ⏱️ FINISCE QUI AL PIERGIORGIO PERUCCA! CAGLIARI BATTE 4-1 LA ROMA PRIMAVERA!

90′ – DEIOLA, OCCASIONE CAGLIARI! Cross di Azzi da sinistra, sponda di Pavoletti per il centrocampista che calcia fuori!

89′ – Ultimi istanti di partita con il Cagliari avanti per 4-1 sulla Roma Primavera.

88′ – 🧤 MARIN SALVA TUTTO SU PAVOLETTI! Azione fotocopia al gol promozione: cross di Zappa per il 30 che calcia: Marin muro!

87′ – Il Cagliari prova la sortita offensiva improvvisa con il lancio per Pavoletti che parte ma viene fermato dall’uscita fuori dall’area di Marin.

87′ –  Reale, tra i nuovi entrati nella Roma Primavera, cerca di farsi largo in mezzo al campo ma la diga rossoblù chiamata Makoumbou a chiudere.

86′ – PALO CLAMOROSO DI OBERT! Corner al bacio di Augello da destra con il mancino, stacco del 33 che colpisce il legno!

85′ –  Reagisce subito il Cagliari con il doppio tentativo di Pavoletti prima e Deiola poi ma entrambi non trovano la porta della Roma.

84′ – Roma pericolosissima con Marazzotti che si presenta a tu per tu con Aresti che esce alla grandissima in presa bassa!

Il numero 21 giallorosso si inventa una staffilata dalla lunga distanza che si infila ad ammazzare i ragni, fulminato Aresti! 4-1! Martin Vetkal!

82′ – VETKAL! GRAN GOL DA FUORI DEL REGISTA DELLA ROMA PRIMAVERA!

Da esterno a esterno, proprio come vuole Ranieri: cross da destra di Zappa che scende sulla corsia, palla in the box per la zuccata in corsa di Azzi che fa 4-0!

80′ AZZI! CALA IL POKER IL CAGLIARI! A SEGNO IL BRASILIANO!

79′ –  Tentativo di sortita offensiva della Roma con Ienco che lancia lungo ma il suo lancio termina a fondo campo. Applaude comunque mister Guidi.

78′ – Cerca di fare gioco la Roma con Ivkovic e Cichella ma i due romanisti non si intendono e alla fine l’azione sfuma.

Un’azione semplicemente divina per l’attaccante di Ranieri che galoppa, si fa 20 metri palla al piede, non lo ferma nessuno, viene trattenuto ma si libera e di destro fulmina con un diagonale chirurgico Marin per il 3-0!

71′ – ⚽ ORISTANIO! EUROGOL PER L’EX VOLENDAM E INTER! TRIS DEL CAGLIARI!

66′ – Cerca di fare possesso palla la Roma Primavera di Guidi ma Zappa chiude con attenzione, poi Lella per Oristanio: Ivkovic in out.

65′ – Avvicendamento tra i portieri in casa Cagliari con Aresti che subentra a Scuffet.

63′ – Augello accelera sul settore mancino per il Cagliari, cross teso forte per Pavoletti che prova a crederci: Marin esce in presa.

62′ – Lancio lungo di Zappa in profondità alla ricerca di uno tra Oristanio e Pavoletti: anticipati gli attaccanti del Cagliari.

61′ – OBERT, ANCORA PERICOLOSO L’EX SAMPDORIA! Corner di un ex doriano come Augello per un altro come Obert: pallone alto!

61′ – OBERT, OCCASIONE CAGLIARI! Punizione di Augello, sponda di Altare, Obert prova a girarsi ma Boldrini mette in angolo.

60′ – Cambi anche per la Roma Primavera di Federico Guidi.

59′ – Viene chiamato il cambio per non rischiare per Rog nonostante si sia rimesso in piedi. Girandola di cambi in casa Cagliari

56′ – Preoccupazione in casa Cagliari perché Rog è rimasto a terra dolorante. Sanitari rossoblù in azione.

52′ – Autorità e personalità con qualche licenza di troppo per Altare che comunque esce alla grande dal pressing romanista. Sugli sviluppi, rischio per Goldaniga su Mlakar.

51′ –  Azione offensiva del Cagliari con Viola che mette al centro, pallone che si impenna, tocco di Keramitsis in direzione di Marin.

50′ – Gioca dal basso anche il Cagliari in questa ripresa: coraggio da parte dei rossoblù che poi guadagnano una rimessa laterale con Lella.

49′ – Luvumbo particolarmente energico anche in fase di pressing: in questo caso Bolzan va a terra e la rimessa è della Roma.

47′ – Altra sortita offensiva rossoblù con Pereiro che attacca bene lo spazio ma il controllo non riesce e l’azione sfuma.

46′ – Subito azione offensiva del Cagliari con Viola che apre per la corsa di Travaglini che viene anticipato.

45′ – Primo possesso per il Cagliari in questo avvio di ripresa

SI RIPARTE AL PERUCCA! INIZIA IL SECONDO TEMPO TRA CAGLIARI E ROMA PRIMAVERA!

20.57 – Le riserve delle due squadre si stanno scaldando sul terreno di gioco del Piergiorgio Perucca.

20.54 – Sprazzi di Ranierismo vero fatto di intensità e pressing oltre che di ordine in fase di ripiegamento al Piergiorgio Perucca per il Cagliari, che dopo i primi 45′ di gioco comanda le operazioni per 2-0 grazie alle reti di Pereiro al 3′ (secondo gol di fila in pre-season per l’uruguaiano) e di Lella al 32′.

45′ – ⏱️ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO AL PIERGIORGIO PERUCCA! CAGLIARI AVANTI 2-0 SULLA ROMA PRIMAVERA!

44′ – Gioco fermo per qualche istante perché Costa Cesco è rimasto a terra dolorante dopo un contrasto ma si può rirpendere a giocare.

43′ – Sortita un po’ fortunosa ma pericolosa per la Roma Primavera con il pallone che viene rimpallato e favorisce D’Alessio in inserimento ma il 19 giallorosso non controlla. Rimessa dal fondo.

42′ – Intanto dalla sua panchina, Ranieri è decisamente in clima partita: fa avanti e indietro nella sua area tecnica l’allenatore del Cagliari.

41′ – Altra azione pericolosa del Cagliari con Di Pardo che macina chilometri a destra, linea di fondo, parte il traversone per Kourfalidis a rimorchio: si salva la Roma Primavera.

40′ –  Ottima uscita palla al piede di Altare, apertura per Luvumbo, si butta dentro il difensore, accelera ancora Luvumbo, cross dentro ma impreciso. Sugli sviluppi seguenti, cross di Travaglini per Lella che non arriva.

38′ – 🧤   SCUFFET ATTENTO SU COSTA CESCO! Destro insidioso dell’attaccante di Guidi, salva il portiere del Cagliari in angolo. Sugli sviluppi, occasione sprecata e rimessa Cagliari,

38′ – LUVUMBO, SI METTE ANCORA IN PROPRIO L’ANGOLANO! Tiro potente ma senza ulteriori pretese per l’attaccante di Ranieri.

37′ – Luvumbo, tra i più attivi del Cagliari in questo primo tempo, vuole andarsene a destra, duello uno contro uno con Falasca, che lo chiude e subisce anche fallo.

36′ – LELLA, ALTRA OCCASIONE PER IL CAGLIARI! Inserimento centrale e annesso colpo di testa per il centrocampista di Ranieri: pallone alto!

35′ – LUVUMBO, CAGLIARI VICINO AL TRIS! Sinistro arcobaleno per l’attaccante angolano, che non va affatto lontano dal bersaglio grosso!

34′ – Ottima iniziativa centrale portata da un tarantolato Lella che va subito dentro da Pereiro ma il pallone è leggermente lungo e preda di Razumejevs in uscita.

33′ – Prova la reazione la Roma sulla corsia di sinistra con Falasca ma Di Pardo rinviene sul terzino giallorosso e subisce anche fallo. Punizione già battuta.

Grande iniziativa di Luvumbo a destra, accentro, sinistro, palla sul palo, arriva Lella che di sinistro la mette dove Razumejevs non può arrivare. 2-0 Cagliari! Nunzio Lella!

32′ – ⚽ LELLA! NUNZIO LELLA! TAP IN VINCENTE PER IL CENTROCAMPISTA DEL CAGLIARI! RADDOPPIO PER I RAGAZZI DI RANIERI!

31′ – Ottima sortita offensiva della Roma con la scucchiaiata per Joao Costa Cesco che prova il tocco di punta volante ma sfiora soltanto e Scuffet esce in pres.a

30′ – LUVUMBO, CHANCE BUTTATA DALL’ANGOLANO! Sugli sviluppi dell’angolo di Viola, il 77 raccoglie, la palla sul mancino, conclusione a lato!

29′ – TRAVAGLINI, OCCASIONE PER L’EX OLBIA! Botta potente per il laterale di Ranieri, deviazione e corner per il Cagliari. Sul pallone Viola.

28′ – Il Cagliari cerca molto non solo gli esterni ma anche le sortite improvvise centrali: in questo caso Pereiro scatta sul filo dell’off-side ma l’assist di Lella non lo raggiunge.

27′ – ROG, CHANCE COLOSSALE PER IL CAPITANO DEL CAGLIARI! Grande galoppata di Di Pardo, cross a rimorchio per il croato che mastica il suo destro!

27′ – Tentativo di scambio sulla sinistra per il Cagliari con Rog e Pereiro: El Tonga lancia il suo capitano ma il pallone è impreciso e Keramitsis recupera.

25′ – Gran recupero in mezzo al campo sul possesso palla centrale della Roma da parte di Kourfalidis: applausi da panchina e spalti per il giocatore greco.

23′ – Secondo angolo nella gara per la Roma dopo l’ultimo tocco di Di Pardo sulla corsia. Sugli sviluppi, D’Alessio prova lo stacco ma Travaglini si protegge e guadagna il fallo laterale.

22′ – Azione troppo elaborata per il Cagliari sul settore di destra, con Luvumbo che vuole Rog centralmente ma il croato non aggancia e commette fallo.

21′ – Ottimo lavoro in mezzo al campo per D’Alessio, con annesso rischio sul pressing di Rog, poi il suo lancio diventa preda facile di Scuffet.

20′ – CHERUBINI, CHANCE PER LA ROMA! Destro forte dalla distanza per il numero 7 giallorosso che però manda altissimo!

19′ – Cagliari padrone del campo in questo primo terzo di gara: qui stavolta Travaglini vuole cambiare campo per Lella che si impegna e corre ma il pallone è in out.

18′ – Il Cagliari questa volta non fa giro palla esterno ma direttamente va con il lancio lungo: va Goldaniga per Pereiro ma la posizione del 20 isolano è irregolare,

17′ – Rischio madornale in fase di rinvio per Razumejevs che rischia di regalare il più classico dei gollonzi a Kourfalidis che aveva alzato il pressing.

17′ – Ancora protagonista sulla sinistra la coppia Travaglini-Luvumbo: palla dentro nello spazio del terzino per l’angolano che però commette fallo su Keramitsis.

16′ – Ora il Cagliari rallenta i ritmi del match, facendo girare palla senza fretta per poi cercare eventuali spazi per colpire.

15′ – Si rigetta in avanti la Roma Primavera con il traversone da sinistra in direzione di Costa Cisco ma il brasiliano ha commesso fallo su Travaglini.

13′ – Cagliari molto intraprendente in questo avvio di match. La Roma Primavera, dal canto proprio, si affida più alle sortite dei singoli, in particolare di Joao Costa Cesco.

12′ – Altra iniziativa interessante sulla sinistra per il Cagliari, con Travaglini che vuole la partenza di Luvumbo: ottima diagonale in out da parte di Keramitsis in out.

10′ – Primo corner per la Roma Primavera. Accelerazione di Joao Costa Cisco, dentro il pallone a rimorchio: Travaglini in angolo. Sugli sviluppi, il tiro di Cherubini non sorprende Scuffet.

9′ – Ottima pressione alta del Cagliari con Lella che recupera un ottimo pallone in posizione centrale ma il suo tocco d’esterno per la partenza di Pereiro è impreciso.

7′ – 🧤 RAZUMEJEVS SALVA SU LUVUMBO! Sinistro forte dell’angolano sul servizio di Pereiro: respinge il portiere della Roma!

5′ – Altra sortita offensiva portata dal Cagliari con Luvumbo che prova a farsi vedere a sinistra ma l’angolano manca l’aggancio. Rimessa Roma Primavera.

4′ –  Cagliari molto aggressivo e ben messo in campo da Ranieri in queste prime battute: Roma attendista al momento.

Ottima pressione alta del Cagliari in fase di non possesso, recupero di Pereiro che mette a sedere Razumejevs, palla sul destro e 1-0 per il Cagliari!

3‘ – PEREIRO! GASTON PEREIRO! LA SBLOCCA LUI! SECONDO GOL DI FILA PER EL TONGA! CAGLIARI DAVANTI!

2′ – Giro palla del Cagliari con Goldaniga che prova a far partire Di Pardo sulla corsia di destra ma il pallone termina in out.

1′ –  Primo possesso per la Roma con l’apertura su Mannini, su di lui Rog: poi gioco fermo per fallo di mano del capitano del Cagliari.

SI PARTE AL PIERGIORGIO PERUCCA! INIZIA CAGLIARI-ROMA PRIMAVERA!

20.00 – Le squadre sono entrate sul terreno di gioco del Perucca.

19.56 – Nella mattinata odierna, il Cagliari si è allenato a Chatillon, alla presenza anche del direttore sportivo Nereo Bonato. Qui il report integrale.

19.53 – Lavori conclusi all’Unipol Domus: per i rossoblù di Ranieri confermato il primo impegno stagionale in Coppa Italia contro il Palermo. Qui la news completa.

19.50 – Nella giornata di oggi, il Cagliari ha svelato la sua seconda nuova maglia in vista della prossima stagione. Clicca qui per i dettagli.

19.49 – Intanto, fronte mercato, il Cagliari attende l’ufficialità del suo nuovo attaccante, ovvero Eldor Shomurodov, arrivato ieri in ritiro con i suoi nuovi compagni ma oggi indisponibile. Qui il racconto del suo arrivo in rossoblù.

19.35 – Nel Cagliari, ancora schierato da Ranieri con il 4-4-2 come nella prima uscita estiva contro l’Olbia, ci sono diverse assenze. Oltre giocatori non al meglio (Jankto, Lapadula, Mancosu, Desogus, Nandez e Capradossi), si sono aggiunti all’elenco degli indisponibili anche Radunovic e Sulemana, ai box per precauzione per piccoli problemi muscolari.

FORMAZIONI UFFICIALI

Cagliari (4-4-2): Scuffet; Di Pardo, Goldaniga, Altare, Travaglini; Lella, Viola, Rog, Kourfalidis; Luvumbo, Pereiro. A disposizione: Aresti, Dossena, Deiola, Augello, Zappa, Makoumbou, Pavoletti, Obert, Oristanio, Azzi. Allenatore: Claudio Ranieri

Roma Primavera (4-3-3): Razumejevs; Mannini, Chesti, Keramitsis, Falasca; D’Alessio, Vetkal, Graziani; Costa Cesco, Misitano, Cherubini. A disposizione: Marin, Louakima, Cichella, Golic, Reale, Boldrini, Bolzan, Nardozi, Marazzotti, Mlakar, Plaia, Ivkovic. Allenatore: Federico Guidi

19.27 – Puntare a fare il bis. Dopo aver conquistato il Trofeo Sardegna al Nespoli contro l’Olbia nel finale di prima parte di preparazione, il Cagliari di Claudio Ranieri, che da circa tre giorni ha iniziato la seconda parte di pre-season in Valle D’Aosta, si prepara allo step successivo, ovvero affrontare un trittico ravvicinato di amichevoli che metteranno alla prova la condizione fisica e mentale dei rossoblù nel percorso che li porterà al primo impegno ufficiale della stagione, ovvero il Derby delle Isole di Coppa Italia contro il Palermo, in programma sabato 12 agosto all’Unipol Domus con calcio d’inizio fissato per le ore 21.15. La prima tappa per i sardi in questo mini tour de force è sicuramente di livello diverso rispetto all’Olbia ma è comunque da tenere sott’occhio: si tratta della Roma Primavera di Federico Guidi.

19.25 – Amici sportivi di Centotrentuno, buona serata a tutti voi e bentrovati. Allo Stadio Comunale Piergiorgio Perucca si gioca Cagliari-Roma Primavera, alla ricerca di conferme pensando all’imminente futuro.

Condividere su

Commenti

guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

5
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox