agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Di Francesco: “Mi sento responsabile, dobbiamo dare di più”

Eusebio Di Francesco | Foto Valerio Spano - Cagliari Calcio
Eusebio Di Francesco | Foto Valerio Spano - Cagliari Calcio
sardares
sardares

Conferenza stampa in casa Cagliari alla vigilia della partita con il Milan: Eusebio Di Francesco parla delle insidie della sfida alla capolista e di tanti altri temi.

segui la conferenza stampa con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina)

a cura di Matteo Porcu

FINISCE LA CONFERENZA STAMPA

Sulle condizioni di Ounas: “Ha un problema all’adduttore, per il mercato dite quello che vi pare, ne sapete più di me (ride ndr)

Duncan e Nainggolan le permettono di avere un centrocampo diverso? Radja non è stato convocato a Bergamo perché ha giocato poco: per lui così come Duncan sarà importante recuperare il 100% della sua condizione. Sono due giocatori che ti danno molto a centrocampo in tutti i moduli.

Sul ruolo di Duncan: “Rende bene sia sul 4-2-3-1 che nel 4-3-3, per come li vedo io sono due moduli dove non c’ĆØ tanta differenza. Almeno non netta”.

Sul Milan:Ā “Ha dimostrato con i fatti, noi siamo rimasti ai discorsi… Loro hanno fatto bene in un campionato particolare: tanti giovani che forse si sono avvantaggiati anche del fatto che essendo San Siro vuoto. Hanno fatto veramente bene, sono un gruppo coeso con Ibrahimovic che ĆØ un accentratore di tutto. Giocare contro di loro significa togliere una fonte di gioco a Ibra, un giocatore unico e che ha il calcio dentro. Hanno ottimi giocatori e giovani di grande prospettiva.

Sul momento:Ā “Dovremo essere bravi a recuperare, con senso di responsabilitĆ . La squadra si ĆØ allenata alla grande in tutti questi mesi, mi sarei aspettato una classifica differente. Avremo meritato qualcosa in più in diverse partite, ma sono sicuro che i conti torneranno alla fine. Cercheremo di modificare il meno possibile: noi rappresentiamo una squadra storica, dobbiamo dare tutti di più io in primis.

Ancora su Duncan e il mercato: Alfred ĆØ un giocatore voluto da me per poter giocare in un certo modo: lo conosco molto bene. Se ci dovesse essere il modo di fare altro, qualcosa proveremo. Ci sarĆ  del mercato in entrata, ma anche e soprattutto in uscita.

Cosa chiede ai giocatori più esperti? Credo che a Firenze abbiamo dato poche opportunitĆ  a una Fiorentina che aveva vinto 0-3 con la Juventus. Abbiamo sbagliato un rigore e tante opportunitĆ , sarei stato arrabbiato anche per un pareggio. Anche all’Atalanta abbiamo creato occasioni nell’ultima mezz’ora e questo dimostra la nostra discontinuitĆ . L’esperienza di alcuni giocatori ci consentirĆ  di prendere per mano alcuni giovani.

Sugli infortunati:Ā “Oliva ĆØ tornato in gruppo oggi, fortunatamente ne abbiamo bisogno a centrocampo. SarĆ  convocato anche Delpupo e anche Boccia tra i Primavera. Mancheranno anche Ounas, Faragò,Ā  Klavan, Carboni e Pisacane.

Ha pensato qualcosa in vista del Milan di particolare?Ā Non ĆØ stata colta la mia ironia sulla frase delle mani nei capelli. Cercheremo di metterli in difficoltĆ , potrebbero avere qualche problema a livello di uomini come ĆØ successo a noi del resto in molte occasioni. L’abbiamo preparata nel modo giusto, l’aspetto importante sarĆ  l’approccio. Dovremo essere meno timidi, metteremo in campo esperienza determinazione e agonismo. Affronteremo una squadra che per rendimento ĆØ stata sempre tra le prime.

Come ha lavorato dal punto di vista della mentalità? Si tratta di un lavoro che non si fa in due giorni, è un percorso lungo. Tutti dobbiamo dare quel qualcosa in più che è mancato, sia dal punto di vista dei risultati che della continuità.

Duncan sarĆ  subito pronto? Oggi si ĆØ allenato per la prima volta, sono felice di averlo di nuovo con me. Lo conosco bene, ĆØ una mezzala che può essere usato anche come mediano a due. Può essere disponibile e può partire dal 1′.

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA CON QUALCHE MINUTO DI ANTICIPO

13:05 – Tra qualche minuto le parole di Eusebio Di Francesco: conferenza stampa ancora in modalitĆ  virtuale.

12:49 – Ha giĆ  parlato in conferenza stampa il mister del Milan, Stefano Pioli: clicca su questo link per leggere le sue dichiarazioni.Ā 

12:42 – Mattinata caratterizzata dalle notizie delle positivitĆ  di Hernandez e Calhanoglu al Milan, ma soprattutto dall’ufficialitĆ  dell’approdo di Alfred Duncan in rossoblù.Ā 

12:40 – Buongiorno amici di Centotrentuno, tra 30′ inizierĆ  la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco in vista di Cagliari-Milan.

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox