Al termine della sfida persa per 4-2 contro l’Atletico Uri, l’allenatore del Li Punti Cosimo Salis è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la prestazione fornita dalla sua squadra alla prima uscita stagionale. Di seguito le sue parole.
Sulla gara
”Le impressioni sono assolutamente positive, sia perché abbiamo iniziato da soli quattro giorni la preparazione, ma anche perché la nostra rosa è quasi per intero rinnovata e con dei volti nuovi. Trovare una quadra in così pochi giorni di lavoro alle spalle non è semplice. Sono ampiamente soddisfatto di come si sono comportati oggi i ragazzi”.
Sui tanti giovani presenti
”Paradossalmente, considerata l’abolizione della regola che prevede l’utilizzo obbligatorio degli under, i giovani oggi sono stati quelli che hanno inciso di più sotto l’aspetto realizzativo. Sarà un campionato in cui il livello medio sarà molto più alto, però credo molto nei giovani e nelle loro qualità, come dimostra anche i tanti presenti in campo oggi”.
Sul campionato di Eccellenza
”Sarà molto alto il livello, un’Eccellenza tra le più forti degli ultimi 15 anni. Tutte le altre realtà del calcio isolano stanno facendo un mercato di alto livello. Il nostro obiettivo è senza dubbio la salvezza, per una squadra di un piccolo quartiere come il nostro tenere il Li Punti in Eccellenza sarebbe un grandissimo risultato”.
Sui segnali che vuole cogliere dal suo Li Punti
”A me non interessa il passaggio sbagliato o la rete sbagliata, voglio vedere sempre il giusto atteggiamento in campo. Una squadra che si deve salvare deve avere una cattiveria agonistica fuori dal normale, con tanta intensità e ritmi alti. Solo questo ci può portare al raggiungimento della salvezza, anche perché devo riconoscere che ci sono società molto più attrezzate di noi sia numericamente che economicamente”.
Andrea Olmeo