Conferenza stampa di presentazione con la nuova maglia per l’ex difensore del Cagliari Martin Caceres, uno dei due epurati insieme al connazionale Diego Godin dal club rossoblù a dicembre.
La scelta
“Ho scelto di venire qui al Levante dopo alcune chiamate, sono servite poche parole per convincermi. Ho sentito altri club ma in 10 minuti la dirigenza di questo club mi ha convinto. Ho dato subito la mia parola per arrivare qui. Con la mia esperienza voglio aiutare la squadra ma ho ancora la voglia di imparare e crescere. E metterò la solita voglia che accompagna noi uruguaiani. Darò il meglio per l’obiettivo salvezza”.
Duttilità
“Le parole del tecnico italiano Alessio Lisci mi hanno convinto totalmente, c’è stato subito un grande feeling. Ma non è una questione di età ma di carattere. Sono totalmente focalizzato sulla causa. Dove posso giocare meglio? Questa è una domanda che non mi piace, io mi metto a disposizione in qualsiasi ruolo. Voglio solo dare una mano. Nell’ultimo periodo sono stato focalizzato sulla nazionale uruguaiana ma ho guardato le ultime gare del Levante. Al di là di quello che ho visto io porterò la mia esperienza per tutti i compagni. Voglio portare il mio meglio anche umanamente nello spogliatoio”.
Mercato
“Io uno dei pochi colpi del club? Non mi dà maggiori responsabilità o maggiori pressioni. Ho trovato una rosa con grande qualità che può crescere tanto. Credo totalmente nella salvezza altrimenti non sarei venuto qui. So che la situazione è complessa ma dobbiamo seguire i nostri obiettivi personali e di gruppo. Come mi adatterò ai miei compagni? Lavorerò duro, non credo che i problemi in difesa siano colpa del reparto, dovremo crescere a livello di gruppo. Come sto fisicamente? Ho viaggiato molto per essere a disposizione, ora sceglierà il mister. Io ci sono, se devo giocare bene così”.
La Redazione