Archiviato il turno numero 16 del campionato di Serie C, oggi 26 novembre il Giudice Sportivo ha comunicato, attraverso il sito della Lega, le sue decisioni in riferimento ai provvedimenti disciplinari per la giornata appena trascorsa. Per la Torres arriva un’ammenda dopo la sconfitta a Ferrara contro la Spal (1-0) di sabato 23 novembre.
Il comunicato
Per i rossoblù di mister Greco nessuna squalifica e un unico diffidato Paolo Dametto (4 ammonizioni) in vista della prossima sfida in casa il 1 dicembre contro l’Ascoli. Alla società sassarese è stata però comminata una sanzione pari a 1500 € per fatti relativi al comportamento dei propri tifosi, presenti in gran numero allo Stadio Paolo Mazza. Di seguito il contenuto della nota: “Ammenda di 1500 € alla Torres, per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti 67/247 violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver:
1. lanciato, al 43° minuto del primo tempo, a gioco fermo, un accendino in direzione di un calciatore avversario mentre si accingeva a battere un calcio d’angolo sfiorandolo; 2. danneggiato parti dei servizi igienici posti all’interno della Curva Ospiti Est. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti [ivi compresa la particolare pericolosità della condotta sub 1)], rilevato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. Arbitrale, r. c.c., documentazione fotografica – obbligo di risarcimento danni se richiesto)”.
La Redazione