Al termine della sfida pareggiata contro il Cagliari per 1-1, il tecnico del Lecce Roberto D’Aversa è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la sfida dello stadio Via del Mare. Di seguito le parole dell’allenatore della formazione salentina.
Sulla gara
“Ero arrabbiato al termine della gara perché non mi sono piaciute alcune situazioni ma niente di che, sono le classiche reazioni a caldo. Il Lecce ha avuto tantissime occasioni, il rammarico è per il risultato. Ci tenevamo a concludere il girone di andata con la vittoria. Peccato perché potevamo chiuderla in più occasioni. La partita l’abbiamo fatta noi per tutti i 95′. Nel secondo tempo eravamo controvento e abbiamo subito gol su una palla inattiva. Mi dispiace di non averla chiusa, si poteva far meglio. Giriamo a 21 punti, preferivamo concludere questa prima parte di campionato a quota 23. Però guardo il lato positivo, abbiamo un punto in più rispetto al ritmo salvezza”.
Sul campionato
“In campionato siamo partiti in maniera strabiliante, però bisogna guardare anche alle difficoltà che abbiamo avuto. I ragazzi sia oggi contro il Cagliari che a Bergamo non hanno fatto pesare le tante assenze. Questi ragazzi sono bravi perché se non si parla degli indisponibili è merito loro”.Â
Sul rendimento del Lecce
“Stiamo andando oltre le aspettative, sulla carta sia noi che il Frosinone per monte ingaggi e quanto speso per costruire la squadra saremmo dovuti essere ultimo e penultimo. C’è un lavoro importante fatto dai direttori sportivi e nel quotidiano che ci permette di aver colmato questo gap. Non ci dobbiamo sentire appagati, chiudiamo un girone di andata con la soddisfazione dei punti conquistati e il rammarico per non essere riusciti a portare a casa la vittoria”.
Sul girone di ritorno
“Mi auguro di un avvio del girone di ritorno sulla stessa lunghezza d’onda di quanto fatto nelle prime giornate di campionato. Dobbiamo fare le nostre prestazioni come sempre abbiamo fatto, poi i risultati arriveranno di conseguenza”.
La Redazione














