Le pagelle del Cagliari di mister Agostini dopo il 27º turno di campionato Primavera 1 contro la Lazio.
Ciocci 6: Subisce tre reti e non è preciso come suo solito, ma riesce comunque a mantenere i nervi saldi ed effettua diverse buone parate. Neutralizza il rigore di Moro, il secondo di stagione per il portiere sardo.
Zallu 6: Qualche difficoltà per lui, che nonostante tutto cerca di gestire bene la fascia di sua competenza. Sporca la prestazione con un’ammonizione. (Dal 74′ Iovu 6: Gioca appena 16 minuti e va a formare la coppia di centrali assieme a Cusumano. Il moldavo si fa trovare pronto e mostra le sue capacità difensive)
Boccia 7: Il capitano rossoblù si conferma partita dopo partita. Una vera roccia, gioca bene sia da centrale che da terzino destro. Delizia il pubblico con le sue chiusure e contribuisce alla vittoria di squadra. Festeggia il suo compleanno con i tre punti.
Cusumano 7.5: È un vero e proprio leader di squadra. Guida e aiuta i compagni e assieme a Boccia continua ad essere una delle coppie di centrali più affiatate e funzionali della Primavera rossoblù.
Michelotti 6.5: Sulla fascia sinistra non si passa. Molto bene sia in fase difensiva che in fase offensiva. Si spende tanto come sermpre.
Conti 5.5: Oggi non è in giornata. Non brilla e non emerge come suo solito, ma nonostante la partita sottotono, serve due palle interessanti per Masala. (Dal 67′ Schirru 6.5: Imposta e gestisce bene il pallone, la sua zona di centrocampo è invalicabile)
Cavuoti 7: Nonostante abbia giocato anche con la Nazionale, non sembra sentire la stanchezza. Un vero combattente del centrocampo. Una delle peggiori spine nel fianco per gli avversari.
Tramoni 5.5: Anche lui oggi non è al meglio delle sue forze. Corre tanto e cerca anche il gol, ma non è la sua giornata. (Dal 46′ Masala 6.5: È lui l’autore del cross del quarto gol del match. Tanta tecnica e tanti cross interessanti per il 2004 della Primavera sarda)
Desogus 7: Doppietta per l’attaccante cagliaritano, che gioca una buona partita. Una prestazione maiuscola per lui.
Contini 7.5: Leader e matador della squadra. Anche lui gonfia la rete per ben due volte, guida i compagni e corre tanto, spendendo tutte le sue energie. (Dal 82′ Kouda s.v.)
Luvumbo 6.5: Dribbling e corsa continuano ad essere il suo punto forte e anche in questa gara non manca di mettere in mostra le sue caratteristiche.
Agostini 6.5: La formazione che mette in campo risulta vincente. Nonostante lo svantaggio iniziale, i suoi uomini trovano la forza e la grinta giusta per pareggiare e ribaltare il risultato. Guadagna altri tre punti e ipoteca la salvezza.
Elena Accardi